Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    04/07/2016    1 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VENTINOVE
 
Igor e Neither stavano camminando nella Foresta Silente, con fare calmo e sicuro. “Credi che il Popolo della Foresta si sia già accorto della nostra presenza?” chiese il gormita del Chaos. “Assolutamente sì.” rispose Igor “Con ogni probabilità ci staranno tenendo d’occhio…”. “Mi sorprende questa tua sicurezza…” osservò Neither “Soprattutto dopo che i Signori della Natura ci hanno sconfitti…”. “Hanno vinto molte battaglie…” rispose Neozon “Ma ciò che conta è vincere la guerra… Per farlo, bisogna vincere l’ultima battaglia!”. “Devo dedurre che tu abbia un piano?” chiese la creatura grigia controllando la situazione alle loro spalle. “Ovviamente.” ribatté tranquillamente Igor “I Signori della Natura sono estremamente vulnerabili, fin tanto che non usano i Poteri Atomici… Dico bene?”. Neither annuì, ricordandosi della sconfitta subita ad opera di Lavion, Nick e Lucas. “Quindi, cosa accadrebbe se uno di loro fosse completamente incapacitato ad usare il suo Potere Atomico?” chiese lo stregone. “Sarebbe una facile vittima!” rispose prontamente l’altro. “In conclusione…” tirò le somme Igor “Il mio piano è completamente a prova di sciocco!”. Mentre diceva ciò, estraeva dal mantello una fiala contenente un liquido argentato.
 
Nel frattempo, sul Pianeta Terra, Toby, Nick, Lucas e Lavion erano seduti sugli spalti dello stadio di Venture Falls. In realtà, non era in atto una partita di calcio, ma una gara di corsa, che avrebbe si sarebbe svolta lungo la pista presente intorno al campo. Jessica, vestita con una leggera tuta da corsa, consistente in una maglietta bianca a maniche corte e rosate e dei pantaloncini rosa che le giungevano quasi al ginocchio, si avvicinò ai suoi amici. “Sono la numero tre!” disse esibendo la pettorina. Nick annuì con un sorriso, per poi rivolgersi al fratello: “Toby, come mai tu non partecipi?”. L’altro storse il naso, per poi dire: “Il professore di Educazione Fisica ce l’ha a morte con me…”. In verità, l’odio di pressoché ogni docente nei confronti del biondo era dovuto ai suoi molteplici scherzi messi in atto. In modo particolare, l’insegnante di Scienze Motorie non aveva in simpatia il ragazzo, pur essendo egli dotato in molti sport, poiché giorni prima, egli voleva mostrare alla classe come sollevare un bilanciere senza correre rischi, ma, Toby, per scherzo, mentre l’uomo si preparava ad eseguire l’esercizio e mentre il bilanciere era ancora appoggiato su di una macchina apposita, volle raddoppiare la massa dei dischi presenti sul desso. Ciò causò una visita d’urgenza del professore, all’ospedale. Proprio mentre il ragazzino rimuginava su ciò ridendo per quanto egli riteneva un colpo di genio, un energumeno passò vicino al gruppetto. Era il docente stesso ed ancora aveva un braccio ingessato. “Buongiorno.” lo salutò Nicholas, mentre il fratello si copriva il volto con una mano. “Salve ragazzi.” rispose lui col suo solito tono antipatico, quindi, adocchiò il biondo e gli si rivolse direttamente: “Spero che ai tuoi genitori faccia piacere ricevere lettere dal preside…”. “Ci sono abituati!” rispose prontamente Toby, guadagnandosi due gomitate da, rispettivamente Lucas e Lavion. “In ogni caso…” continuò l’uomo guardando Jessica “Spero che tu ti faccia valere… Gli altri professori di Educazione Fisica non fanno altro che rinfacciarmi il fatto che io abbia selezionato una ragazza per la corsa…”. Dopo che si fu allontanato, Lavion, con una confusa espressione, si rivolse ai suoi amici: “Cosa intendeva dire?”. “Vedi, trai professori di Scienze Motorie c’è un’innata rivalità… Un po’ come tra te e Magmion… Fanno a gara a chi riesce ad allenare la classe migliore… In questa occasione hanno deciso di far sfidare le varie classi ad una corsa ad ostacoli!”. “E si da il caso che alcuni insegnanti trovino divertente che a gareggiare ci sia anche una ragazza…” continuò Jessica “Ma vedranno quando li farò mangiare la polvere!”. “Spero tu non abbia in mente nulla di strano!” la rimproverò Lucas. “Di che parli?” gli chiese lei. “Parlo dei tuoi poteri da Signora dell’Aria…” ribatté lui “Non avrai certo in programma di usufruirne?”. “Ma certo che no!” esclamò lei offesa “Non lo farei mai!”. D’istinto, Toby, Nick e Lavion guardarono confusi Lucas. “Scusa, ma cosa ti è preso?” gli chiese diplomaticamente Nicholas “Jessica sa bene che deve fare di tutto per non farsi scoprire…”. Il ragazzo fece una smorfia, per poi spiegare: “Da stamattina mi sento strano… Come se qualcosa stesse minando al nostro segreto…”. “Alludi a Paula?” chiese Toby. “No.” rispose l’amico “Almeno non credo… Non è facile da spiegare… Ma è come se fosse una sensazione che proviene da dentro di me!”. “Strano…” osservò Lavion. “Forse è solo un po’ di paranoia…” commentò affranto Lucas. “No!” esclamò il ragazzo vestito di rosso, indicando il prato del campo da calcio, che era divenuto blu “Quello è strano!”. “Tempismo perfetto!” commentò una stridula voce, che fece sobbalzare i ragazzi. “Razzle!” lo sgridò Nicholas “Qui ci sono un sacco di persone… Devi essere più prudente!”. Il dinosauro annuì, per poi spiegare: “Il vostro amico Igor si è fatto vivo.”.
 
Il gruppo corse a casa Tripp, approfittando del fatto che la corsa non sarebbe iniziata prima di trenta minuti. Giunti all’interno, Jessica, Nick, Lavion e Lucas salutarono indisturbati i signori Tripp seduti sul divano, ma diversa fu la sorte di Toby. “Dove credi di andare, giovanotto?!” lo richiamò il padre “Abbiamo appena ricevuto una lettera dal preside della tua scuola!”. Il biondo sbiadì, iniziando a pregare che i suoi non fossero in vena di lunghe ramanzine. Purtroppo si sbagliava. “Hai causato un grave incidente al tuo professore di Educazione Fisica!” riassunse i fatti la madre “Si è rotto un braccio a causa tua!”. “Beh…” cercò di giustificarsi il ragazzo “A sentir lui sarebbe dovuto essere in grado di sollevare venti volte il peso che io ho messo sul bilanciere!”. “Tobias…” lo fulminò la donna. Intanto, gli altri osservavano la scena dalla cucina, cercando di ideare qualcosa per tirare fuori dai guai il loro amico. Prima che potessero fare qualunque cosa, Toby li raggiunse con un’espressione stravolta. “Com’è andata?” chiese trattenendo le risate il fratello. “Ne riparleremo!” tagliò corto il biondo, per poi seguire gli altri al Tempio degli Elementi.
 
Giunti lì, osservarono lo schermo del Keeper, ove scorrevano le immagini della Foresta Silente, colpita da una fitta pioggia. “Non vedo dove sia la minaccia…” commentò Lavion. “Si tratta di una pioggia magica.” spiegò Razzle “Muta il colore di ciò che tocca…”. Difatti, alcuni alberi assumevano tonalità di rosso, di blu, di giallo, di viola e di arancio. “Cosa?!” chiese stupito Nick. “Già…” continuò il dinosauro “Una pioggia del genere sta rendendo futili i poteri mimetici del Popolo della Foresta, che ora è vulnerabile ad eventuali attacchi dal Vulcano. “Credevo che Igor ed Obscurio non fossero più alleati…” osservò Jessica. “Può darsi che ci sia dell’altro sotto…” osservò Nicholas, andandosi a disporre dinanzi al proprio Occhio della Vita, come gli altri. “Terra!” iniziò, quindi. “Mare!” continuò il fratello. “Foresta!” fu poi la volta di Lucas. “Vulcano!” progredì Lavion. “Aria!” concluse Jessica, per poi dire all’unisono con gli altri: “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!”. La sedia fluttuante iniziò a ruotare a gran velocità, mentre Razzle diceva: “E il Keeper è…”. Quando essa si fermò, dietro allo schienale apparve un simbolo rassomigliante una montagna su sfondo giallo. “La Terra!” concluse il dinosauro gurdando un tripudiante Nick. “Ottimo!” commentò lui andandosi a sedere “Siete in buone mani!”. Gli altri annuirono e saltarono nel portale da egli aperto.
 
Quindi, atterrarono all’interno della Foresta Silente. Dopo essersi guardati intorno, attesero notizie dal Keeper. Il volto di Nick apparve come di consueto in una bolla fluttuante, mentre diceva: “Dunque… Da quello che sono riuscito a capire, per fermare la pioggia dovete interrompere l’incantesimo che la genera…”. “E come facciamo?” chiese frettoloso Toby. “Questo è un po’ più complicato…” ammise il fratello “Posso dirvi con certezza la magia è generata da due simboli disegnati al suolo con una sostanza magica… Quindi, tutto ciò che dovrete fare sarà distruggere i due simboli contemporaneamente…”. “Perché contemporaneamente?” chiese spiegazioni Lavion. “Ecco, stando all’Antico Manuale di Gorm, se uno dei due è distrutto prima dell’altro, la pioggia non cesserà mai più…” concluse Nick. “OK.” tirò le somme Jessica “Formiamo due gruppi! Ogni coppia si incaricherà di uno dei due simboli… Nick, tu dovrai fare da tramite!”. “Perfetto!” rispose il Keeper, prima di fare un cenno con la testa che diede il via ai ragazzi. “Energia vitale di ogni creatura!” dissero quindi, all’unisono “Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Toby fu avvolto dal suo elemento, dal quale emerse mutato in Signore del Mare, proclamando: “Energia vitale dell’acqua!”. Poi, Lucas si tramutò in liane che andarono a comporre il Signore della Foresta, alla frase: “Eterno potere della foresta!”. Successivamente, Lavion si tramutò in rocce fuse, che andarono a creare il Signore del Vulcano, mentre egli dichiarava: “Forza distruttiva della lava!”. Infine, Jessica, avvolta da folate di tempesta e fulmini, mutò aspetto in Signora dell’Aria, dicendo: “Infinita energia di venti!”. “Bene!” ordinò Toby “Lucas e Lavion, voi due andate a Nord! Jessica, io e te andremo a Sud! Muoviamoci!”.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Sto esaurendo le idee per i sortilegi di Igor… Ma immagino che già ve ne siate accorti! Piuttosto… In questo capitolo si è visto uno scherzo da parte di Toby ai danni del professore di Educazione Fisica e per precauzione dichiaro che non sia mia intenzione spronare gli studenti ad avere un comportamento irrispettoso ai danni dei docenti… In parole povere: “non provate a farlo a casa”. Detto ciò, ringrazio Illusory_paradise per la recensione al precedente capitolo.
In ogni caso, al prossimo capitolo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317