Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    06/07/2016    1 recensioni
Magia,mistero.
Amore odio.
Spiriti benefici,spiriti sanguinari.
Due gilde di stregoni che lottano fra loro da secoli.
I vostri personaggi preferiti calati in questo contesto.
Se vi ho incuriosito leggete e recensite.
----------
Ci saranno anche coppie che mancano nell'elenco e altri personaggi rispetto a quelli messi nella lista.
A voi il piacere di scoprire quali.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anne Maria, Duncan, Heather, Vito, Zoey | Coppie: Alejandro/Heather
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA VIA DEGLI SPIRITI

CAPITOLO SEI
INDAGINI



La mattina dopo quella memorabile nottata, Duncan si svegliò decisamente tardi e giunto in cucina trovò Heather appollaiata sul soffitto a mo di pipistrello intenta a mangiucchiare qualcosa.
-Guarda un po’ - fece lo spirito indicando la TV- abbiamo combinato un bel parapiglia-.
In effetti in quel preciso istante dalla televisione uscì una voce maschile che disse:"Incredibilmente stanotte è stata rinvenuta in via Barboim una grande quantità di oggetti metallici provenienti dalla zona circostante. Non si sa chi o come li abbia trasportati. Si ipotizza un atto vandalico."
Duncan ridacchiò: in tanti anni di “convivenza”non era certo la prima volta che lui ed Heahter facevano notizia, ed ogni volta non riusciva a non divertirsi all'idea di chi di dovere che si lambiccava il cervello per trovare una spiegazione plausibile a quegli avvenimenti assurdi.
Forse avrebbe riso un pò meno se avesse saputo che c'erano due persone come lui sulle sue tracce ...
--------------------------------------------
Zoey scese all’aereoporto di Ottawa ancora emozionata.
Erano anni che non metteva piede nel mondo normale e il ritornarci era un momento agrodolce, perché era da sola.
Un piccolo sorriso nacque sul volto della rossa al pensiero dei saluti ricevuti il giorno prima: il “ Sono certo che ti farai onore soldato!” di Brick e il “Ricorda le nozioni che ti ho insegnato su come sfuggire agli zombie e te la caverai” di Shawn erano di certo stati i più originali, ma le avevano fatto piacere quanto i più classici “Buona fortuna” e “In bocca al lupo” ricevuti da Jasmine e Samey.
I suoi amici le mancavano già. 
Stare senza di loro le riportava alla mente quel prima tremendo e …
No! Inutile ripensarci ! E mai era stato vero come in quel momento: il capo della sua gilda contava su di lei, e non l’aveva mandata a Ottawa perché perdesse tempo con i ricordi.
Decisa la rossa entrò in un taxi e diede ordine al conducente di portarla all’albergo prenotatole dal professor Martoni.
----------------------------------------------------
-Siamo arrivati Tesoro- fece Anne Maria.- Quello laggiù è il Palazzo del Parlamento-.
Vito annuì e cominciò la discesa.
-Allora dolcezza, sono o non sono stato veloce come un aereo ?- domandò lo spirito in tono fiero.
-Più o meno … inoltre viaggiando con te ho evitato tutte le noie come il check-in, o il metal detector- rispose tranquilla la truzza.
In realtà si sentiva il sangue ribollire: un’ora di volo attaccata a lui, mentre il vento accarezzava i loro volti …
Sorridendo la maga trasse un valigia delle dimensioni di uno scarafaggio da una tasca e dopo averla fatta tornare alle sue dimensioni normali, e constatato che non ci fosse nessuno in giro disattivò l’incantesimo d’invisibilità che li avvolgeva.
-Stanco?- domandò poi al suo accompagnatore.
-Naahh … sei una piuma- rispose quest’ultimo.
-Certo. Comunque credo proprio, che qualche ora di relax in albergo, non possa farci che bene, prima di cominciare le ricerche- dichiarò la mora.
-Idea favolosa- concordò lo spirito.
Appena arrivata nella sua stanza Zoey si sedette per terra a gambe incrociate con un sorriso: quanto poteva essere difficile? Lei e Dawn avevano fatto insieme esercizi del genere centinaia di volte.
Chiuse gli occhi e si concentro.
All’inizio sentiva odori, suoni e avvertiva il freddo del pavimento poi tutte queste percezioni iniziarono a farsi sempre più deboli finchè non svanirono del tutto.
In cambio la maga dai capelli rossi iniziò ad avvertire una vibrazione, inclinò il capo e sgranò gli occhi illuminati da una luce viola: era giunta sul piano astrale, liberando la mente dal corpo
Vedeva sotto di lei tutta Ottawa o meglio la Ottawa del piano astrale: ogni cosa artificiale era perfettamente candida invece ogni essere vivente brillava di un colore diverso. 
E lì in mezzo a tutti quei colori spiccava un’enorme striscia di luce verde brillante: la traccia della magia.
In forma astrale Zoey si diresse verso quella luce assaporando ogni attimo di quel viaggio.
La sensazione di libertà che provava era indescrivibile, si sentiva tutt’uno con l’aria e avvertiva il potere pulsarle nelle vene.
Raggiunta la striscia verde la sfiorò con la mano e fu travolta dal suo potere: era una forza violenta, ma non crudele carica di energia.
Soddisfatta tornò nel suo corpo. 
Ora che conosceva la traccia magica poteva ritrovarla, ma non sarebbe stato affatto facile: avrebbe dovuto girare per la città fino a che non l’avesse avvertita di nuovo.
------------------------------------------------------------
-C … cavolo!- fece Vito quando dopo “essersi concessi un po’ di relax” lui e Anne Maria si erano diretti nel vicolo che la notte prima era stato teatro dello scontro.
Con tutti quei curiosi, tra cui giornalisti e poliziotti, non dovevano faticare molto per non farsi notare e un rapido sguardo al tg aveva fatto capire loro dove dovevano andare (fortuna che il telefilm preferito della truzza cominciava subito dopo).
-Hai ragione è un bel disastro- convenne la mora.
-Non intendevo quello … il residuo di magia è fortissimo, qui ci sono stati almeno tre spiriti-.
Anne Maria si incupì. Gli spiriti lascavano tracce che i loro simili potevano captare benissimo e l’idea che tre di loro fossero a piede libero le metteva addosso un certo nervosismo.
-Pensi di poter rintracciare gli altri spiriti?- chiese l’italo-americana.
-Forse- azzardò l’altro- ma dovrei muovermi fino a quando non sarò abbastanza vicino da fiutarli-.
-E allora fallo-.
- Anne ma è un lavoro da cani! Io … -.
Prima che lo spirito potesse cominciare a protestare Anne Maria prese il suo volto tra le mani e lo bacio intensamente per qualche istante, premunendosi di pressare il suo prosperoso seno, contro i suoi forgiati pettorali.
-Tu?- sussurrò seducente dopo essersi staccata.
-Io … io per te farò questo e altro!- esclamò euforico Vito un attimo prima di spalancare le ali e decollare a tutta velocità.
------------------------------------------------------
-Si può sapere dove stiamo andando?- fece seccato Duncan rivolto all’asiatica. Heather l’aveva trascinato fuori subito dopo colazione, senza dargli nemmeno il tempo di domandarle cosa avesse in testa
-Secondo te? Dobbiamo scoprire le intenzioni di Courtney! Non ho alcuna intenzione di giocare al suo gioco!- rispose la mora.
-E hai già un’idea di come farlo? O stiamo girando a vuoto, nella speranza che tu possa avvertirne la presenza ?- sbuffò polemico il punk .
-Certo che no! Mi prendi per una stupida forse? Ho già un abbozzo di piano, ma ora muoviti!-.



ANGOLO DELL’AUTORE

E dopo più di un anno rieccomi qui. Mi spiace aver lasciato questa fic ferma per tanto tempo (almeno aggiorno sempre più in fretta di George Martin), ma la voglia di esplorare altri fandom e lo scarso seguito di questa storia, me l’hanno fatta un po’ trascurare.
I nostri cominciano a muoversi … e state tranquilli che le loro indagini non saranno certo noiose.
Quale delle due ragazze arriverà prima a Duncan ? Cosa macchinerà Courtney? Restate sintonizzati e lo saprete!
E ora i ringraziamenti:
Grazie ad _Abyss_ che ha recensito lo scorso capitolo.
Grazie a Jack_Skeletron_4ever e Texta che hanno messo la fic tra le preferite.
Grazie a chi ha messo la storia tra le seguenti ovvero: gwinny, Immatura, kirlia e ¬_ Abyss_.
Un grande ringraziamento anche a chi sta leggendo queste righe e basta ma sappiate che qualunque commento mi farebbe molto piacere. 
Farkas.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Farkas