Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    20/07/2016    0 recensioni
Raccolta di storie dedicate a Pyrrha e Jaune.
Angst, slice of life, missing moments, au.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaune Arc, Pyrrha Nikos
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Coppia: Pyrrha/Nikos
Avvertimenti: spoiler terzo volume, angst, cose scontate, angst
Prompt: RWBY, Pyrrha/Jaune, Pyrrha sopravvive allo scontro con Cinder, ma si ritrova ferita gravemente, e sta a Jaune prendersi cura di lei durante la convalescenza (c) Blue Mary
Note: scritta per l'ultimo drabble weekend del gruppo fb We are out for prompt. Ricopio bellamente le note: questa è una delle mie otp, ma non ho ancora molta dimestichezza con la coppia e temo che si noti. Spero però che in ogni caso ti piaccia (e soprattutto grazie per prompt perché è così che sarebbe dovuta andare ;____;)



L'ultimo ricordo di Pyrrha è il fuoco.
È sulla torre della Beacon Academy, Cinder ha vinto e lei sta bruciando.

Quando riapre gli occhi, beh, per iniziare non ha mai messo in conto di riaprirli. Quando li ha chiusi, li ha chiusi pensando che quella fosse la fine.
Poi, continuando, quando li riapre non capisce dove si trova né cos'è il suono che sente – in una stanza di ospedale, scoprirà, circondata da macchine che la monitorano e che sono pronte ad intervenire nel caso in cui il dolore diventi troppo forte (e succederà) o i suoi polmoni collassino un'altra volta.
È tutto confuso e sfocato, era convinta di essere morta e invece sente la morbidezza di un cuscino sotto la sua testa. Stava bruciando eppure non è diventata cenere.
L'unica cosa chiara è che la zazzera bionda al suo fianco è quella di Jaune – la riconoscerebbe ovunque, in qualsiasi situazione, anche ora. C'è qualcosa di confortevole in quella consapevolezza, come un abbraccio o una carezza che la culla nuovamente nel sonno.

L'ultimo ricordo di Pyrrha è il fuoco.
È sulla torre della Beacon Academy, Cinder ha vinto, ma lei non sta più bruciando.

Jaune ha pianto quando l'ha creduta morta e ha pianto quando l'ha scoperta viva. Ha pianto anche quando ha visto cosa Cinder le ha fatto. Ha pianto di dolore, di gioia, di rabbia. Ha pianto perché avrebbe dovuto fare qualcosa ma non ha potuto fare nulla.
Poi non ha più pianto.

Ruby gli ha chiesto di partire, di unirsi a lei, a Nora e a Ren, alla loro eroica e folle impresa – vendetta. Un team è sempre composto da quattro persone, gli ha detto. Pyrrha è in buone mani e qui non c'è niente che tu possa fare, ha aggiunto.
Il Jaune di pochi mesi prima forse sarebbe partito, la testa piena di gesta eroiche, ma il Jaune di adesso ha lasciato Crocea Mors ai piedi di un letto.
«No, io resto con lei».

L'ultimo ricordo di Pyrrha non è più il fuoco. Non è più sulla torre della Beacon Academy e Cinder è da qualche parte nel mondo alle prese con Ruby. Soprattutto, Pyrrha non sta più bruciando.
Ci sono giorni, però, in cui vivere è doloroso, in cui il fuoco non sta più mangiando il suo corpo ma è come se lo stesse ancora facendo, in cui il ricordo di Penny e Amber è un pesante fardello. Quelli sono giorni difficili, bui.

Un giorno, molto più in là nel futuro, i suoi capelli saranno di nuovo lunghi e sarà di nuovo in grado di combattere. Per il suo aspetto non c'è molto da fare, ma Jaune non se n'è andato quando le cose si sono fatte difficili e non è intenzionato a farlo né ora né mai. Inoltre non sembra essere spaventato dalle cicatrici – «Non ti preoccupare, posso essere bello io per entrambi».
È per quel giorno che entrambi continuano a lottare.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings