Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    24/07/2016    3 recensioni
Sequel della one-shot "Hide and Seek"
Un pericolo imminente,una ragazza misteriosa,una profezia,forze antiche si stanno risvegliando.
Per sopravvivere bisogna rimanere determinati.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sans si teletrasportò insieme a Esme a casa sua e l'aiutò a bendarsi le ferite.

-Secondo te può essere una trappola?-Chiese la ragazza mentre finiva di bendarsi il fianco.

-Non ne ho la minima idea.

Prima mi salva e prima poteva benissimo catturarti senza sforzo ma fa sempre parte dell'Organizzazione.-

-Io ci andrò,magari le informazioni si riferiscono all'anima di Frisk o ad Asgore.-

In quel momento la porta si aprì di scatto ed entrarono di corsa Papyrus e Undyne che teneva in braccio Alphys.

-Cos'è tutta questa confOSSIone?-Domandò Sans,fu suo fratello a rispondere tutto d'un fiato:

-NON HO TEMPO PER RISPONDERE ALLE TUE BATTUTACCE!STA ARRIVANDO UN TEMPRALE E METTATON E LA REGINA TORIEL NON RISPONDONO AL TELEFONO!-

-P-per di più a-alcuni mostri s-s-sono spariti e a-a-altri hanno detto di aver visto u-u-una melma n-n-nera e viscida in giro.-Continuò Alphys.

-E come se non bastasse,non abbiamo trovato nessun indizio che ci possa dire dove si trovi Asgore o l'anima di Frisk!-Finì Undyne.

-Nanche noi ne abbiamo di cose da raccontare.-Disse Esme,raccontando dello scontro contro il ragazzo anfibio,l'intervento di Ametist e la sua proposta.

-ALLORA QUELLA RAGAZZA è BUONA!-Asclamò lo scheletro dalla sciarpa rossa.

-”Buona” è una parolona,dicimo che non è del tutto cattiva.

Comunque,trappola o no,dovresti andarci.-Intervenne Undyne.

-A-anche secondo me.

I-io ora d-devo andare,ho delle cose da fare a c-casa.Ci s-sentiamo se ho n-novità.-Aggiunse Alphys per poi salutare tutti ed uscire insieme ad Undyne.

-Quindi è deciso,domani andrò al luogo dell'incontro.-Disse Esme.

-Semmai “andremo”,credi che ti lascerò andare da sola?-Intervanne Sans.

-EHI!NON SCORDATEVI DEL GRANDE PAPYRUS!-

In quel momento si udì un tuono seguito da un fulmine,il rumore spaventò lo scheletro dalla sciarpa rossa che saltò sul divano,quasi travolgendo la ragazza mentre Sans andò alla finestra a vedere.

Il cielo si era scurito rapidamente e cadeva una fitta pioggia accompagnata da forti tuoni e fulmini.

Papyrus era ancora sul divano e si era messo un cuscino in testa.

Era la prima volta che assisteva ad un temporale;in fondo a Snowdine c'era la neve e alle Waterfalls pioveva ma non così forte e di certo non c'erano né tuoni o fulmini.

Lo scheletro dalla giacca blu,capendo il disagio del fratello,gli suggerì di provare a distrarsi cucinando qualcosa.

L'idea gli piaque così andò in cucina lasciando soli Sans e Esme,quest'ultima guardava fuori dalla finestra con aria pensierosa.

-Qualche problema?-Chiese lo scheletro sedendosi accanto a lei.

-Non so,non sembra un normale temporale.Sento che c'è qualcosa che non va.-

In quel momento un fulmine cadde particolarmente vicino accompagnato da un fracasso tremendo e spaventando la rossa che,d'istinto,abbracciò lo scheletro.

Quasi nello stesso istante tutte le luci della casa si spenseor e dalla cucina si udì Papyrus urlare:

-CHI HA SPENTO LA LU...AHI!-Probabilmente era andato ad inzuccarsi da qualche parte.

Intanto,Esme si era staccata dallo scheletro e ringraziò che era buio poiché era sicura di essere arrossita,lo stesso valeva per Sans.

Dopo un minuto di silenzio imbarazzante,la ragazza evocò un paio di fuoichi fatui che volavano emettendo luce senza bruciare.

Con un po' di fortuna,i tre trovarono delle candele per fare più luce poterono cenare e chiaccherare anche se alcuni tuoni e fulmini passavano così vicini da spaventare Papyrus e farlo rifugiare sotto il tavolo.

Quando fu ora di andare a letto ognuno andò nelle proprie stanze.

Sans stava per addormentarsi quando qualcuno bussò alla porta.Alzò appena la testa per vedere il fratello entrare nella stanza con in mano un cuscino.

-Ehm...IL GRANDE PAPYRUS RICHIEDE DI POTER RIPOSARE CON TE.-

Lo scheletro con uno sbadiglio.fece spazio al fratello ma prima che potessero chiudere occhio,qualcun altro bussò alla porta;questa volta era Esme con un sacco a pelo in mano.

-Scusate,di sotto c'è troppo rumore,posso dormire qui?-

I due annuirono e la ragazza mise il sacco a pelo ai piedi del letto.

I tre chiaccherarono ancora un po' sulle intenzioni di Ametist prima di addormentarsi.


 

Il giorno dopo pioveva ancora ma in compenso aveva smesso di tuonare e Esme si trovava al parco ovest insieme a Sans e Papyrus che aveva portato un ombrello.

Gli aveva fatto promettere di non intervenire nella battaglia se non nel caso fosse stata imbrogliata.

Ametist spuntò da dietro un albero e fissò il trio mentre attivava la propria anima.

-Direi che lo scontro può iniziare.-Disse.

-Aspetta!Prima vorremo sapere che tipo di informazioni hai.-Intervenì Sans.

-So dove si trovano l'anima di Frisk ed è lo stesso luogo in cui si trova Asgore,Toriel,Mettaton e gli altri mostri scomparsi e lo rivelerò solo nel caso Esme mi batta.

Se non hai altre domande inizia lo scontro.-Rispose evocando i suoi ventagli

Esme avanzò decisa evocando la propria anima.

Le informazioni che doveva ottenere erano importantissime e non doveva assulutamente perdere.

Il ciondolo a forma di cuore scintillò per un istante mentre la ragazza evocava la propria spada.


 

Angolo autrice

E siamo alla resa dei conti!Chi vincerà?La focosa Esme o la misteriosa Ametist?

Si scoprirà al prossimo cappy:”Fuoco contro aria”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce