Anime & Manga > Escaflowne
Ricorda la storia  |       
Autore: Usagi    24/04/2009    1 recensioni
Alla fine della guerra contro il Regno di Zaibach, Hitomi è pronta per lasciare Gaea e ritornare a casa. Ma se fosse proprio Gaea a non concedere questo ritorno? Potrà Hitomi lasciare Gaea, consapevole che la sua vita e quella del pianeta sono strettamente collegate? Una lotta contro il tempo, dei segreti da svelare, per salvare il pianeta creato dai desideri della Stirpe degli Uomini-Draghi-Divini dalla distruzione completa.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Cieli di Gaea '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

The Vision of Escaflowne

«Il Richiamo della Terra»


1
Prologo
Il Ritorno non Concesso

« Il destino avverso è inarrestabile:
se continua così Gaea subirà
la stessa fine di Atlantide! »

 

 

« Van! Ho udito chiara la voce di Hitomi: ti sta aspettando! » era stato strano sentirselo dire da lui, Allen Schezar, il suo nemico il cui valore di rivale aveva inspiegabilmente perso senso non appena aveva udito la sua voce.
« HITOMI!!! » La chiamò con tutta la sua voce, facendo uscire tutta l’aria nei polmoni mentre il suo gilet andava strappandosi a causa dell’apertura delle sue ali immense.
« Un drago, un bianchissimo drago, si leva nel cielo » indicò un soldato, con voce spenta dalla stanchezza e dallo stupore.
E le armi erano cadute, il fragore della guerra era cessato. Tuttavia, in quel momento, un solo pensiero era stato più importante di qualsiasi altro: raggiungere la persona che amava.

« Potrà mai questo momento, creato dalle fragili menti delle persone, divenire eterno? »


Adesso era lontano quel momento, il momento in cui i sentimenti li avevano fatti attirare uno verso l’altro. Lei stava per ascendere da quella colonna di luce che l’avrebbe ricondotta nel proprio mondo, la Luna dell’Illusione. Sarebbero stati troppo lontani.
« Hitomi… » la stava osservando mentre lei continuava ad urlare già a qualche metro dal suolo.
« Giuro che non ti dimenticherò mai! »
Poi successe qualcosa di strano. Il ciondolo che brillava nella sua mano sembrò pulsare, fu tutto estremamente veloce. Mentre apriva la mano per osservare il pendente, la colonna di luce si assottigliò e Hitomi giaceva a terra svenuta, nel punto in cui era partita.


« La causa di tutte le sofferenze di Van e degli altri, sei tu. »
Aveva riconosciuto quella voce, era l’angelica voce della madre di Van. Quella voce così sicura e dolce al contempo, la tipica voce che aveva sua madre. La voce di chi non ha timore ed è colma di fiducia.
« Le paure che covavi nel cuore, amplificate dalle tue doti di chiaroveggenza, sono state decisive affinché tra i tanti futuri possibili, a realizzarsi fosse quello dalle conseguenze più tristi e dolorose. »
Era stata lei. Non aveva dimenticato nemmeno quanto la consapevolezza di quella verità l’aveva fatta sentire in colpa. Perché le stavano venendo in mente tutte quelle cose?
Adesso ricordava. La guerra era finita e aveva appena salutato Van, stava per tornare nel suo paese, dalla sua famiglia, dal Sempai Amano e dalla sua cara amica Yukari. Chissà perché in quel momento sembravano non avere più alcuna importanza.

« I tuoi sentimenti hanno legato Van e adesso gli stessi ti legheranno indissolubilmente a Gaea. Questo è il prezzo da pagare per chi utilizza il potere di Atlantide. »
Aprì gli occhi, una tormenta di neve infuriava intorno a lei. Non aveva freddo.
Il rumore di una girandola di carta, di quelle che le bambine tenevano alle feste di paese.
« Sei stata brava Hitomi, hai avuto fiducia nella persona che ami. Hai salvato Gaea dalla distruzione e dal destino di guerra. Tuttavia, adesso il tuo destino è legato a questa stessa terra, poiché tu stessa ne diverrai il fulcro vitale. »
Hitomi sollevò lo sguardo. Era sua nonna, aveva le medesime sembianze di quando l’aveva vista nella sua visione. Le sorrideva, sembrava felice. Eppure le sue parole suonavano come una condanna.
« Che cosa vuoi dire, nonna? » domandò con voce sottile, riemergendo appena da quel baratro che sembrava essere diventato il suo destino.
« Puoi stare accanto alla persona che ami, ma devi trovare il modo per restare in vita, senza di te Gaea morirà e se tu andrai via, anche tu finirai col morire. » adesso la voce di sua nonna adolescente, così somigliante a lei, si era fatta più cupa, profonda.
Poi vi fu il buio totale. La tormenta era sparita.
« Nonna, Nonna!? » la chiamò quasi con voce isterica, prima che la sua attenzione venisse attirata da una piuma bianchissima che svolazzava vicino al suo raggio visivo.
« Devi fare in fretta Hitomi: la macchina di Atlantide è stata distrutta, ma tutto il peso delle sofferenze delle sue vittime, è gravato sulle tue spalle da una maledizione: entro una luna dalla fine della guerra, la ragazza che viene dalla Luna dell’Illusione dovrà redimere le vittime di Gaea. Se non vi riuscirà, pagherà con la sua stessa vita e la terra morirà con lei. »
E la madre di Van sparì e con se quella piuma che aveva toccato il suolo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Escaflowne / Vai alla pagina dell'autore: Usagi