Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    07/08/2016    1 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.2: Benvenuti iniziati

-È stato davvero adrenalinico!- Esclama a gran voce Eric.

-Tu bellezza che ne pensi?- Il biondino si gira verso di me con fare malizioso, distolgo lo sguardo dal suo.

-Già, adrenalinico- Dico pensierosa.

Eric nota la mia freddezza. Quando sta per replicare Tobias lo ferma per dire lui qualcosa.

-Non perdiamoci in chiacchiere, scendiamo da questo coso, altrimenti gli altri non potranno saltare.-

Io e il biondino annuiamo all'unisono, poi cominciamo a scendere da questa rete che mi ha già procurato un piccolo livido sulla gamba, forse per il forte impatto. Non ci do molta importanza, mi metto in fila insieme ad Eric e Tobias aspettando gli altri iniziati.
Intanto osservo i Capofazione Intrepidi, sono così buffi che quasi mi viene da ridere. Una è molto giovane, vestita tutta di nero, con i capelli corti tinti di un azzurrino chiaro, ha piercing su quasi tutta la faccia e un inquietantissimo tatuaggio sul collo, davvero orrendo. Spero che diventare Intrepidi non significhi ridursi in quello stato, insomma, posso diventare un' Intrepida anche senza un milione di tatuaggi.

-Guarda zuccherino, quella lì con i capelli azzurri ha un tatuaggio stupendo sul collo, che ne pensi?-

Come non detto Eric.

Faccio una smorfia come risposta.

Dopo pochi minuti tutti noi iniziati siamo in fila pronti ad ascoltare le parole del capofazione più anziano.

-Bene bene. Benvenuti carissimi. Benvenuti dagli Intrepidi. Dovete sapere che non è facile entrare a far parte della nostra grande famiglia.
Questa è la fazione dei guerrieri, noi addestriamo soldati pronti a combattere in qualsiasi circostanza.
Ci saranno due moduli di addestramento: uno fisico, spingerete il corpo fino al punto di rottura, e un modulo mentale, vincerete le vostre paure se loro non vinceranno voi.
Io mi occuperò dei trasfazione, Katy si occuperà dei figli degli Intrepidi. Vi allenerete separatamente ma verrete valutati insieme. Impegnatevi, vi sarà dato un punteggio e ci sarà una classifica. Ricordatevi, voi avete scelto noi, ora noi scegliamo voi.-

Silenzio di tomba, nessuno osa aprire bocca dopo quelle parole. Un discorso chiaro, schietto e coinciso, senza giri di parole, tutto a bruciapelo. Wow. Dovrò farci l'abitudine a questa cosa, che mi piaccia o no.

Eric e Tobias stanno fissando da quasi una decina di minuti il Capofazione.
Non sembrano spaventati, né confusi, più che altro sono in ammirazione. Come dei bimbi che stanno guardando il loro cartone preferito che ha come protagonista il loro supereroe preferito.

-Impressionante il modo di fare degli Intrepidi.- Afferma Tobias.

Alzo gli occhi al cielo e mi sposto una ciocca di capelli rosso fuoco che posiziono dietro l'orecchio.

-Dimenticavo, io sono Max, uno dei Capifazione più anziani qua dentro. Ora andiamo, vi accompagnerò al vostro dormitorio.-

Dopo pochi secondi ci ritroviamo praticamente in un vicolo cieco, non sono abituata a questi tunnel senza luce, i Pacifici amano la luce. Dovrò cominciare ad abituarmi a parecchie cose qui dentro.

-Ecco a voi, questo è il dormitorio, e questi sono i bagni.-

Rimango scioccata quando vedo la condizione del bagno. Sporco e puzzolente.

-Dormiremo insieme, maschi e femmine? Io non ci tengo tanto...- Una ragazza alta e bella, ex erudita fa questa fantastica uscita. Anche per me non sarà il massimo dormire in una stanza piena di maschi, ma me ne farò una ragione. Ora di sicuro Max la farà nera.

-C'è qualche problema? Siete solo tre ragazze, avanti, fatevi valere donne. Io scommetto su di voi.- Replica con voce ferma il Capofazione.

-Scommetto che saranno le prime a diventare escluse- Aggiunge un ragazzo alto e moro, ex Candido ovviamente.

Lo guardo dritto negli occhi, le altre due ragazze abbassano lo sguardo e lo puntano a terra. Sbagliato, bisogna sempre reagire in situazioni come questa.

-Lo sai che trasporto kili di grano da quando ero bambina? Bene, ho abbastanza muscoli e forza per romperti quel bel nasino all'insù che ti ritrovi. Anche se sono una stupida Pacifica, anzi ero, ora sto per diventare un' Intrepida.-

Il ragazzo mi fissa incredulo, così come il resto dei presenti. Non sapevo di essere capace di dire ciò, forse sto cambiando. Wow, mi sento strana. Forse per tutto questo tempo ho tenuto ben nascosto questo mio lato un po' crudele.
Tobias mi da' una gomitata e mi sorride, io gli faccio l'occhiolino, mentre Eric interviene.

-Ti conviene girare alla larga da lei, è pericolosa.- Dice il biondino.

Il suo tono è serio e cupo, sembra che mi temi e che io sia la sua peggior nemica, spero stia solo scherzando.

-Non scaldarti rossa, non volevo- Mugugna l'ex Candido.

-Mi chiamo Naomi.-

-Io sono James.-

-Bene, vedo che avete già cominciato a socializzare. Toglietevi i vestiti della vostra ex fazione e buttateli nell' inceneritore che è di fronte alla camerata, successivamente indossate i vestiti che sono sui letti. Tra un' ora e mezza alla mensa, verrà servita la cena. Vi voglio puntuali, odio i ritardatari.- Detto questo Max lascia la stanza a passo svelto.

-Sei stata grande Naomi, sei davvero coraggiosa! Io sono Elizabeth, ex Erudita.- Sorrido alla ragazza che mi sta davanti, lei mi porge la mano e io gliela stringo con decisione.

Dopo essermi lavata e cambiata ho voglia di uscire dalla camerata.

-Ehi Tobias, io vado a fare un giro per la residenza, ci vediamo tra poco a cena.-

Il mio amico sorride ed annuisce.

-Okay, però non perderti, mi raccomando.- Aggiunge.

Non vedo traccia di Eric, sospiro ed esco.

Il buio del tunnel mi avvolge. Sento dei passi dietro di me ed una voce molto familiare...




*ANGOLO AUTRICI*
Ecco a voi il secondo capitolo! Scritto da me, Vallinz_00.
I nostri tre moschettieri che mettono piede per la prima volta nella residenza degli Intrepidi, chissà chi sarà quel qualcuno che ha seguito Naomi...
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatecelo sapere con una bella recensioncina, questo è solo l'inizio di una lunga e intrigante storia.
A prestissimo e al prossimo capitolo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03