Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    16/08/2016    2 recensioni
Sequel della one-shot "Hide and Seek"
Un pericolo imminente,una ragazza misteriosa,una profezia,forze antiche si stanno risvegliando.
Per sopravvivere bisogna rimanere determinati.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La porta dal laboratorio di Alphys penzolava da un cardine e quando i tre entrarono videro che c'erano mobili distrutti,boccette frantumate e fogli sparsi ovunque.

Sans rabbrividì,gli ricordava il proprio incubo.

Papyrus provò a chiamare Undyne e Alphys senza ottenere risposta.

Iniziarono a cercare in tutte le stanza finchè Esme non sentì un suono,sembrava un singhiozzo di una persona che piange.

Chiamò i due scheletri e insieme si diressero verso la fonte del rumore,ossia il laboratorio o più precisamente sotto.

Infatti i tre sollevando un tappeto,scoprirono una botola nascosta e quando la sollevarono,vi trovarono:

-ALPHYS!-Esclamò Papyrus.

Lei sollevò il muso ancora lacrimante.ù

-S-S-S-S-Sans,P-P-Papyrus,E-E-E-Esme?C-c-c-con v-v-v-voi c'è U-U-U-Undyne?-Balbettò.

-No,cosa è successo qui?-Chiese Sans andandole accanto.

L'ex scienziata reale raccontò che era entrata una strana creatura composta da melma nera e aveva aggredito lei ed Undyne e quest'ultima gli ha ordinato di nascondersi mentre l'affrontava.

Alphys aveva obbedito e per un po' aveva sentito la compagna e la creatura battersi,poi di botto era diventato tutto silenzioso e lei non si era azzardata ad uscire poiché paralizzata dalla paura.

Dopo essersi spostati in cucina ed aver bevuto qualcosa in attesa che la loro amica si calmasse,i tre le raccontarono dello scontro e di cosa avevano saputo.

-Quindi dobbiamo andare al MT Ebbot,ormai sappiamo che il demone della profezia è questa Chara e i gemelli siamo io e Paps quindi meglio sbrigarci.-Concluse Sans.

-R-riguardo alla p-profezia;ho s-scoperto che uccidere il d-demone è impossibile ma si può i-intrappolare in un o-oggetto creato agli A-Antichi a questo scopo e d-dovrebbe trovarsi nelle W-Waterfalls.So che viene chiamato “L'eredità degli Antichi”.-

-CHE STIAMO ASPETTANDO?ANDIAMO A RIPRENDERCI L'ANIMA DI FRISK E DI TUTTI I NOSTRI AMICI!-Esclamò Papyrus.

-A-aspettate,devo v-venire anch'io.-Intervenì Alphys,mostrando una stanza nascosta in cui c'era il corpo di Frisk su una barella collegata ad un aletrocardiogramma che segnava il debole battito cardiaco del ragazzo.

Quella vista riempì Esme di tristezza e voglia di fargliela pagare a chi aveva ridotto il bambino in quello stato.


 

Sans teletrasportò tutti e cinque all'interno del vecchio laboratorio di Alphys dove quest'ultima si diede da fare per riattivare le telecamere e preparare il macchinario che avrebbe riportato l'anima di Frisk al suo posto mentre Sans,Papyrus e Esme andavano alle Waterfalls a cercare “L'eredità”.

Alphys li aveva informati del posto in cui si presuppuneva dovesse trovarsi al caverna che costudiva quell'oggetto ma nonostante stessero cercando dappertutto,non trovarono nulla.

-Ehi Paps,quando venivi qui per incontrare Undyne,hai mai visto nulla di strano?-Domandò Sans al fratello.

-ORA CHE MI CI FAI PENSARE.UNA VOLTA HO CREDUTO DI AVER INTRAVISTO UNA PORTA GRIGIA MA QUANDO MI SONO AVVICINATO PER OSSERVARLA MEGLIO,SCOMPARVE E C'ERA SOLO DURA ROCCIA AL SUO POSTO.-

Mentre i due fratelli discutevano,Esme volava a rasoterra guardandosi intorno.

Non era mai stata nell'Underground ma avvertiva una sorta di nostalgia per quel posto.

Guardò i suoi amici e si accorse di uno strano fenomeno.

-Sans,dove hai lasciato la tua ombra?-Domandò,ricevendo come risposta uno sguardo interrogativo dello scheletro.

-Non ti sei accorto?Sei vicino ad uno di quei strani funghi luminosi eppure,sulla parete,la tua ombra non c'è.-Spiegò.

Lo scheletro fissò la parete dietro di sé:Era vero,la sua ombra veniva proiettata sul terreno ma dove toccava la parete,spariva.

-WOWIE!COME HAI FATTO?-Domandò Papyrus mentre Esme li raggiungeva.

-Non lo so ma mi è venuto un sospetto.-Rispose lo scheletro dalla giacca blu,avvicinando la mano al punto in cui ci doveva essere la sua ombra.

Le dita affondarono nella roccia quasi non esistesse.

-AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!-Urlò Paps,spaventato dal fenomeno.

-Tranquillo,tranquillo,sto bene.-Esclamò Sans,ritirando la mano per tranquillizzare il fratello.

-Dici che è lì l'oggetto che cerchiamo?-Chiese Esme.

-Probabilmente si.Chi va per primo?-Domandò Sans.

-Io.-Rispose la rossa e si avvicinò alla roccia,tenendo le mani avanti per evitare di urtare qualcosa.

Dovette chiudere gli occhi per atraversarla del tutto in quanto aveva comunque la senzazione di star andando a sbattere contro un muro.

Quando fu dall'altra parte,chiamò i suoi amici:

-Qui c'è un tunnel e da questa parte riesco a vedervi.Dai entrate.-

I due scheletri obbedirono e si trovarono in un tunnel illuminato da delle pietre multicolore che cravano strani effetti luminosi.

Il trio proseguì fino a trovarsi davanti ad una lastra cicolare decorata con il simbolo di un ala.

-Assomiglia alla tua voglia.-Sussurrò lo scheletro dalla giacca blu all'amica che annuì.

Sotto il simbolo c'era una sorta di nicchia a forma di cuore.

Ad Esme fece venire in mente il suo ciondolo così lo prese in mano e lo sovrappose,scoprendo che combaciava.

Si udì il rumore di meccanismi che si attivavano e la porta striscò all'indietro per poi rotolare verso sinistra,liberando il passaggio.

-Direi “via libera”.-Comentò Sans.

Recuperato il ciondolo,i tre si trovarono in un enorme sala circolare piena di statue raffiguranti draghi di ogni tipo,tutti avevano lo sguardo rivolto verso il centro.

I tre avanzarono in silenzio,quasi fossero entrati in un luogo sacro e le statue ne erano i guardini.

La ragazza iniziò a sentirsi strana:sentiva molta tristezza e nostalgia,come se conoscesse i soggetti delle statue e avvertiva una strana energia.

Si fermò davanti alla statua di una draghessa senza ali in piedi su due zampe posteriori mentre quelle anteriori erano a coppa,come se stesse tenendo qualcosa,indossava una tunica con uno strano simbolo all'altezza del petto e le piaghe del vestito erano così dettagliate da sembrare che si muovessero.

Il suo ciondolo emise un lieve bagliore rossastro e per un attimo le sembrò che la statua prendesse vita,le squame divennero blu scuro e gli occhi azzurro cielo con la pupilla a taglio.

Sans la riportò alla realtà.

-Tutto bene?-Le sussurò.

-Si..credo.-

Lo scheletro le strinse la mano,come per rassicurarla.

-Questo posto fa uno strano effetto pure a me e a Paps,sbrigiamoci ad uscire.-

In quel momento,lo scheletro dalla sciarpa rossa fece cenno ai due di avvicinarsi al centro.

Aveva trovato un piedistallo in cui era situato un piccolo scettro d'argento con ai lati un paio di ali.

-Secondo voi è quello?-Domandò a bassa voce.

-Mi sa di si,è l'unico oggetto in questa stanza a parte le statue.

Lo prendo io.-Rispose Sans.

Con delcatezza,tolse lo scettro dal suppotro.

Il pilastro in cui era inserito emise un rumore di meccanismi e gli occhi delle state si accesero tutti nello stesso momento,spaventando il trio.

Per fortuna durò solo qualche secondo,poi tornò tutto normale.

-Fiù,pensavo che avessimo fatto scattare qualche trappola.-Sospirò Esme.

-Anch'io,mi era venuta...-

-SANS NO!-

-...L'osso d'oca.-

-NYEEEEEEEEERG!-Urlò Papyrus mentre Esme ridacchava.


 

Una volta usciti dalla grotta,Sans ricevette una chiamata da Alphys in cui spiegava che,grazie alle telecamere,era sicura che Chara si trovi nell'ex sala del trono.

-Ok,andiamo lì.-Disse lo scheletro per poi chiudere la comunicazione.

-Da che parte?-Domandò Esme.

-Alt,per “andiamo” intendo io e Paps.-

-Cosa?Ma io vi voglio aiutare.-

-Aiuterai Alphys.-

-Non so nulla di tecnologia,fidati,non sarò d'intralcio.-

-Bastiamo noi.-

-Ma non voglio che andiate da soli!-

Papyrus,che aveva preferito rimanere in disparte escamò.

-DUBITI DELLE NOSTRE CAPACITà?-

-No,ma se Chara è così forte..-

-Noi lo saremo di più.-Esclamò deciso lo scheletro dalla giacca blu.

-Sentite,che lo vogliate o no,verrò con voi ad aiutarvi!-

-...Allora non mi lasci altra scelta.-Disse Sans rabbuiandosi.

Prese per mano Papyrus e Esme per poi utilizzare una delle sue scorciatoie per portarli in una stanza piena di fiori gialli circondati da colonne.

-Siamo nella stanza del palazzo reale?-Domandò la rossa.

-No,questo è l'ingresso delle Rovine,esattamente dalla parte opposta.

Ci vediamo dopo.-Rispose Sans prima di sparire insieme a Papyrus.

-TORNA QUI MALEDETTO IMBROGLIONE!-Ruggì la rossa,pur sapendo che non l'avrebbe sentita.


 

Angolo Autrice

Bel trucco Sans,davvero un bel trucco ma riuscirà a bloccare Esme?

Si scoprirà solo nel prossimo cappy(si,sono una mente diabolica)

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce