Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Sara_RS    20/08/2016    1 recensioni
Ciao, ecco un altra raccolta di storie sul tema di GOT il protagonista qui però è Theon, personaggio che io personalmente amo.
Cosa ricordano di lui le persone che lo hanno incontrato, che hanno fatto parte della sua vita?
Spero possa piacere :)
Genere: Fantasy, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theon Greyjoy, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Robb Stark era abbituato ad essere circondato da persone che lo apprezzavano e ammiravano, lui era il lord di Grande Inverno, ogni ragazzo della sua età voleva essere suo amico e tutte le ragazze avevano un debole per lui, insomma lui era desiderato da tutti!
L'eccezione a tutto ciò era arrivata a Grande Inverno dalle Isole di Ferro, suo padre, Ned Stark, di ritorno da una battaglia non aveva portato in dono giocattoli, spade o vestiti bensì un ragazzini poco più grande di Robb.
Theon Greyjoy, figlio di Belon Greyjoy, l'uomo che aveva dato vita alla ribellione che suo padre aveva sedato.
-Resterà qui a lungho?- Aveva chiesto timidamente Robb dopo il suo arrivo.
-Credo di si!- Gli aveva risposto il padre.
-Non parla molto.- In effetti da che era arrivato Theon non aveva detto una sola parola.
-Forse e solo un po' sperduto, non deve essere facile per lui, prova a farci amicizia!- Lo aveva incoraggiato il padre
-Anche se è figlio di un tuo nemico?- Aveva allora chesto il giovane lord.
-Lascia a noi le questioni politiche Robb, è solo un ragazzo, trattalo come un amico!- Per tutta risposta il padre ebbe un sorriso sgargiante dal giovane.
Durante tutta la settimana Robb cercò di fare ciò che il padre gli aveva detto,  ma sembrava impossibile, il nuovo arrivato non parlava, passava tutta la gionata in disparte ed ignorava tutti, era come se fosse stato addestrato alla solitudine più copleta.
Per Robb fare amicizia con Theon non era solo più un compito datogli dal padre, ma una vera sfida, perlomeno parlargli.
I giorni passavano e Robb non risquoteva alcun successo, sembrava  impssibile fare passi avanti, ma lui non si perse d'animo.
Una mattina si accorse che Theon era seduto su un gradino e gicava con della neve, in reltà la teneva tra le mani fino a farla scogliere, decise così di andargli a parlare.
Si avvicinò e si mise affianco a lui.
-Certi anni nevica così tanto che sprofondi nella neve con tutte le gambe!- Theon alzò lo sguardo ed incontrò il sorriso fiero del giovane lupo, restò comunque in sillenzio.
-Possiamo andare a caccia nel bosco qui vicino se ti va?- Insistette Robb, fu inutile, allora decise di cambiare strategia.
-I boschi che ci sono qui soni i più fittti dei Sette Reghi, scommetto che ti perderesti in un attimo!- disse provocandolo.
-Se ci riesci tu, ci riesco anche io!- Dopo settimene di silenzio quelle erano le prime parole che il giovane Theon diceva, Robb cercò di trattenere l'entusasmo ma il sorriso stampato sulla sua faccia diceva tutto.
-Scommettiamo?- .
Cinque minuti dopo i cancelli di GrandeInverno si spalancarono per far uscire i due ragazzi sopra i loro cavalli, armati di spade si dirigevano verso il bosco.
Il viaggio fu silenzioso ma a Robb non importava, era riuscito a far parlare Theon, ed ora stavano andando a caccia insieme, per lui era più che sufficiente.
Arrivati in una zona abbastanza fitta del bosco scesero da cavallo, avanzavano silenziosi nella foresta, fino a quando Theon non spezzò un ramo pestandolo.
Allora Robb intervenì: -Fai attanzione o la selvaggina...-
Non riusci a concludere la frase, il suo piede scivolò su un mucchio di foglie bagnate!
Theon non riuscì a trattenersi e scopiò a ridere, Robb si trovava disteso sul terreno, coperto di fango, alzò lo sguardo offeso.
Sorprendentemente dopo aver incontrato il sorriso di Theon e i suoi occhi brillanti non potè trattenersi, scoppio anche lui in una rumorosa risata!
Finalmente quel timido ragazzo si era lasciato andare, Rob ci era riuscito, era riuscito a farlo parlare, ed ora stava addirittura ridendo!
Robb non si sarebbe mai dimenticato di quel giorno, non si sarebbe mai dimenticato di quella risata!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sara_RS