Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    20/08/2016    2 recensioni
Sequel della one-shot "Hide and Seek"
Un pericolo imminente,una ragazza misteriosa,una profezia,forze antiche si stanno risvegliando.
Per sopravvivere bisogna rimanere determinati.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sans e Papyrus comparvero davanti all'ingresso del palazzo reale.

Erano entrambi molto tesi e nervosi e mentre avanzavano,Paps domandò al fratello:

-Non abbiamo esagerato con Esme?Voleva solo aiutarci e noi l'abbiamo imbrogliata, è sbagliato!-

-Non è piaciuto pure a me prenderla in giro ma è stato necessario.

Paps,mi prometti una cosa?-

-Certo!-

-Qualunque cosa succeda,giurami che se le cose precipitano e succede qualcosa di spiacevole tu scappa più veloce che puoi,recuperando anche Esme e Alphys e trovate un modo per sigillare l'Underground in modo che nessuno entri o esca mai più!-

-Aspetta!Ma se io scappo...vorrebbe dire che tu rimmarrai intrappolato qui!-

-Tranquillo,troverò un modo per uscire.-

Non avrebbbe mai ammesso che in realtà aveva una paura matta che a suo fratello sarebbe successo qualcosa.

-Ok,te lo prometto ma...ti fidi di me?-Chiese lo scheletro dalla sciarpa rossa.

-Certo,perchè non dovrei?-

-Lo so che ti preoccupi per me ma anch'io mi preoccupo per te quindi non costringermi ad abbandonarti se sei nei guai!-

-D'accordo.

Sai,ci vuole fegato per questa impresa ed è ironico che siamo noi a compierla.-

-SANS!Uno:questa era pessima.Due:riguardo Esme,io credo che tu sia molto legato a lei.-

Lo scheletro dalla giacca blu sobbalzò e cercando di non arrossire,rispose:

-Si,siamo molto...amici.-

-Guarda che me ne sono accorto che ti sei innamorato di lei,quando glielo dirai?-

-Non sono il suo tipo.Sai le ragazze umane preferiscono i tipi alti e muscolusi mentre io sono basso e tutt'ossa.-

-Non credo che lei bada molto a queste cose e poi non glel'hai nemmeno chiesto,dovresti farlo per essere sicuro.-

-D'accordo,ci proverò.-

“Sempre se sopravvivo.”Aggiunse a mente.


 

Intanto,nelle Rovine,Esme aveva deciso di trovare da sola la strada,risolvendo o superando in volo gli enigmi che incontrava lungo il cammino il più velocemente possibile.

Era molto arrabbiata con Sans ma anche proccupata per entrambi essendo molto legata a loro e l'idea che fossero in pericolo senza che potesse fare nulla la rendeva acora più nervosa.

Arrivò all'uscita delle Rovine e rabbrividì quando,una volta varcata la porta,arrivò in una caverna dove la temperatura era sotto zero ed era presente la neve.

Si mise il giubbino nero che,per abitudine,teneva legato alla vita prima di proseguire in volo.


 

Intanto i due scheletri erano entrati nella sala reale e videro,in un prato di fiori gialli appassiti,la sagoma di una ragazzina incappucciata con un mantello blu enorme che riconobbero come quello di Asgore.

-Siete finalmente arrivati.I “gemelli della profezia”.-Disse la figura girandosi e togliendosi il cappuccio.

Indossava dei pantaloncini verdi e una maglietta verde a strisce gialle macchiata di sangue,i capelli erano ricci color nocciola e gli occhi neri dalla pupilla rossa e un sorriso inquietante.

Papyrus,seppur intimorito,si fece avanti e disse:

-Perfavore,evitiamo scontri.Frisk ha bisogno della sua anima e rivogliamo i nostri amici.-

-Ascoltalo e se sai già della profezia,non vale la pena combattere.Se farai come diciamo che ne possiamo tutti tornare a casa e dimenticare questa faccenda.-L'appoggiò il fratello.

La ragazza si mise a ridere prima di rispondere.

-Che comici che siete.

Mi mancano giusto due anime di mostri prima di aver il pieno controllo di quella di Frisk quindi se siete così gentili da darmele senza fare storie.-

-Cosa hai intenzione fare?-Domandò Papyrus.

-Solo dominare il mondo.-Rispose quella come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Fu il turno di Sans a chiedere:

-Ma perchè?Perchè fai così?-

-Non negarlo,il mondo è sporco e corrotto.Non hanno mai accettato i diversi e mai lo faranno.

Non puoi negare che ogni umano quando vede te o qualsiasi altro mostro vi guarda storti,come se foste una macchia da pulire e aspettano la prima occasione per cacciarvi e sterminarvi.

Ma se dominerò il mondo farò in modo che tutto questo finirà e chiunque si opporrà verrà punito ed ucciso!-

-Sarai solo un tiranno.Tu parli come se gli umani fossero tutti uguali ma ti sbagli!-Esclamò lo scheletro dalla giacca blu.

-Taci.Dato che non vuoi darmi la tua anima con le buone,lo farò con le cattive!-

Con un gesto rapido si tolse il mantello ed evocò un tridente come quello di Asgore ma completamente nero con la quale attaccò.

I due scheletri schivarono per un pelo e guardarono con orrore l'arma mantre evocavano le proprie anime

-Sorpresi eh?Grazie alle anime ho tutti i poteri dei mostri che ho assorbito.-

Disse la demone,evocando la propria anima nera come la pece prima di far comparire delle lance dello stesso colore e le scagliò contro i due scheletri.


 

Intanto,dal laboratoriao,Alphys aveva finito di preparare i macchinari e,grazie alle sue telecamere,stava assistendo allo scontro dei suoi amici contro Chara.

Era così concentrata che non si accorse che dalla porta d'uscita delle Rovine,dopo Esme,era uscita un altra persona.


 

“Più veloce!più veloce!”Era l'unico pensiero di Esme mentre sforzava al massimo le ali.

Era arrivata al'inizio delle Waterfalls e pur non essendo mai stata nell'Underground sentiva che stava andando nella direzione giusta.

La ragazza avvertì una corrente aerea favorevo e non perse tempo a sfruttarla per aumentare la propria velocità.


 

Intanto,nell'ex sala del trono.

Sans,schivato l'ennesimo attacco da parte di Chara,evocò dei Gaster Blaster mentre Papyrus scagliò delle ossa contro l'avversaria che schivò facilmente gli attacchi.

Allora lo scheletro dalla giacca blu la bloccò con la telecinesi e iniziò a sbatterla per la sala,dopodichè il fratello la colpì con le ossa blu centrandola in pieno.

-Già finito?-Si domandò Sans,guardando il corpo dell'avversaria a terra.

Quella si mise a ridere si alzava dicendo:

-Che comici.Non sto nemmeno usando al massimo i miei poteri.-

Si lanciò contro i due scheletri e li afferò,trasportando tutti e tre nella Judgment Hall e li scagliò contro la parete senza che avessero il tempo di reagire.

-Persino Asgora ha resistito più di voi.-Ridacchiò,prima di scagliare un attacco di sfere infuocate,parato da un Gaster Blaster di Sans.

I due scheletri si divisero,cercando riparo dietro le colonne ai lati della sala.

-Giocate a nascondino?Va bene,ma se vinco come premio voglio le vostre anime.-Ridacchiò il demone.


 

Intanto Esme aveva superato le Hotland ed era arrivata in vista della città.

La corrente d'aria che l'aveva sostenuta fino a quel momento non l'aveva abbandonata ma aveva il fiatone e le ali le dolevano per lo sforzo;per fortuna era vicina al suo obbiettivo.


 

Sfruttando le colonne,Sans e Papyrus effettuavano rapidi attacchi per poi mettersi al riparo ma,nonostante tutti i colpi inferti,la demone era ancora in piedi e rideva e attraverso un liquido nero,aveva creato una creatura come quella che avevano già affrontato al centro commerciale

L'idra,con un colpo di coda,aveva distutto la maggior parte delle colonne e si era messa ad attaccare Papyrus mentre Chara evocava un coltello nero e puntava contro lo scheletro più basso.

Con dei rapidi gesti del coltello,disegnò nell'aria cinque linee nere che rimasero sospese fino a quando l'arma del demone non aveva emesso un leggero bagliore e si mossero rapide come proiettili e distrussero il pilastro dietro il quale si era nascosto lo scheletro.

Chara gli andò addosso e lo scaraventò contro la parete,stordendolo e sollevò il coltello,pronta a colpirlo.

Papyrus se ne accorse e cercò di correre per aiutarlo ma l'idra si frappose,bloccandogli qualsiasi tentativo di soccorso.

-Addio comico.-Disse la demone sollevando il coltello.

Si udì il rumore di vetri infranti,nello stesso momento in cui l'arma si abbassava per infilzare lo scheletro.

Ma la lama non raggiunse mai il suo obbiettivo.

Sans si trovò addosso Esme con un taglio diagonale sulla schiena da cui perdeva molto sangue.Sembrava svenuta.

Aveva fatto da scudo allo scheletro,salvandogli la vita.


 


 

Angolo Autrice

EEEEEEEEE Suspense!(So che sono una mente diabolica ma non uccidetemi!)

Cosa accadrà?Per Esme è veramente finita?

Si scoprirà nel prossimo cappy.

Saluti da Ala!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce