Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    23/08/2016    21 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
1944: Gellert Grindelwald rappresenta più che mai una minaccia e la Camera dei Segreti è stata misteriosamente aperta da circa un anno; nemmeno Hogwarts è un luogo sicuro.
Nella speranza di preparare i suoi studenti a ciò che potrebbe aspettarli dopo il Diploma, il Preside Armando Dippet convoca alcuni tra i suoi più talentuosi ex studenti per far seguire delle lezioni nuove, creando così una classe speciale formata dai più capaci studenti dell’ultimo anno.
Queste nuove lezioni li aiuteranno ad affrontare la crudeltà della vita vera?
Oppure anche i loro nuovi insegnanti si ritroveranno ad imparare qualcosa da loro?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Magisterium '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magisterium
 
Prologo
 
Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, 1944
 
 
Non avrebbe mai pensato di tornare ad Hogwarts quando, nove anni prima, si era diplomata a pieni voti.
Eppure, malgrado tutto, era di nuovo in uno dei posti che aveva amato di più.
 
Varcando la soglia dell’Ingresso quasi sorrise, passando in mezzo agli studenti che le rivolgevano occhiate curiose, chiedendosi che cosa ci facesse tra le mura della scuola una donna che di certo non era un’alunna e nemmeno un’insegnante.
Come li invidiava, quegli adolescenti… Al sicuro dentro le mura di una scuola, con probabilmente l’unica preoccupazione dello studio in testa. Negli ultimi anni invece il Ministero e specialmente il Dipartimento avevano avuto diverse gatte da pelare, a causa di quello psicopatico di Grindelwald che disseminava terrore in tutta Europa.
Però in quel momento si stava ponendo la loro stessa domanda… Che cosa ci faceva di nuovo ad Hogwarts?
 
Probabilmente, presto avrebbe avuto la risposta a quella domanda che si poneva da tre giorni, quando le era inaspettatamente arrivata una lettera dall’ultima persona che si sarebbe aspettata: Armando Dippet, Preside di Hogwarts.
 
Salì le scale in fretta, senza guardarsi troppo intorno o fermarsi a parlare con qualcuno, diretta verso l’Ufficio del Preside.
Non tornava al castello da nove anni, però sembrava non aver dimenticato nulla… Nel momento stesso in cui aveva messo piede ad Hogwarts tutto le era tornato in mente, compresa la strada per raggiungere la sua vecchia Sala Comune.
 
Arrivata davanti al Gargoyle Charlotte si schiarì la voce per poi pronunciare la parola d’ordine, che Dippet le aveva scritto nella lettera:
 
Magisterium.”
 
Quando il Gargoyle si spostò Charlotte iniziò a salire la stretta scala a chiocciola, fermandosi davanti alla pesante porta di quercia intagliata. Non sentiva alcuna voce dall’interno della stanza, quindi Dippet molto probabilmente era solo… sembrava che avesse fatto chiamare soltanto lei.
 
Alzò la mano per bussare, ma non ne ebbe il tempo perché la porta si spalancò, mostrando l’anziano Preside seduto dietro la sua scrivania.  L’uomo le rivolse un sorriso, invitandola ad entrare:
 
“Buonasera Professore… Voleva vedermi?”
 
“Buonasera Charlotte… Si sieda, voglio parlarle di una certa idea che ho avuto. E chi meglio della prima donna ammessa al Dipartimento degli Auror può aiutarmi?”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*****************************************************
Angolo Autrice:
Buongiorno a tutti! Per chi non avesse ancora avuto la malsana idea di prendere parte ad una mia Interattiva, molto piacere. 
Quanto sarebbe passato prima che me ne uscissi con una nuova storia? Poco, mi dicevo… e infatti eccomi qui.
 
La storia è ambientata nel 1944, tra la prima apertura della Camera dei Segreti e la sconfitta di Grindelwald…  Potete perciò creare OC con cognomi conosciuti, ma solo secondari (quindi niente Potter, Malfoy o Weasley).
 
Poche semplici regole per partecipare e andare d’accordo con la sottoscritta:

 
  • Potete creare studenti o professori, i primi devono essere del VII anno mentre i secondi devono avere un’età compresa tra i 25 e i 35 anni
  • Nella recensione dovete precisare se il vostro OC è un professore o uno studente, il sesso e la Casa più eventuali ruoli nel secondo caso
  • Massimo due OC a testa
  • Non accetto Licantropi, Animagus, mezze Veela, mezzi Vampiri ecc
  • Avete tempo per mandarmi le schede fino alle 19 del 27, quelle che mi arriveranno dopo non verranno considerate
  • Se partecipate e venite scelti dovete essere presenti, se sparite per tre capitoli di seguito siete eliminati
 
Detto questo, vi metto la scheda da completare per quanto riguarda gli Studenti:
 
Nome:
Casa:
Aspetto:
Prestavolto:
Descrizione psicologica:
Ruolo: (Quidditch, Caposcuola, Prefetto, Lumaclub ecc)
Cosa ama/odia:
Fobie/Debolezze:
Patronus e ricordo felice:
Molliccio:
Materie: (quali ama o odia, dove è bravo particolarmente o meno)
Abilità particolari per cui è stato scelto per la nuova “classe”:
Storia e Famiglia: (la storia è ambientata in un periodo non proprio facile, quindi accetto passati turbolenti, traumi ecc… Vi chiedo solo di non essere troppo tragici)
Amicizie/Inamicizie:
Relazione:
Altro:
 
 
Questa invece è quella dei Professori:
 
Nome:
Età:
Aspetto:
Prestavolto:
Descrizione psicologica:
Ex Casa:
Materia che insegna:* (mettete anche un’opzione di riserva in caso la prima sia occupata)
Patronus e ricordo felice:
Storia e Famiglia: (la storia è ambientata in un periodo non proprio facile, quindi accetto passati turbolenti, traumi ecc… Vi chiedo solo di non essere troppo tragici)
Oltre ad aver accettato la cattedra momentanea da Dippet, che lavoro fa? (Curatore, Pozionista, Auror, insegnava altrove ecc)
Abilità particolari:
Amicizie/Inamicizie:
Relazione:
Altro:
 
*Le materie sono: Veleni e Antidoti, Medimagia, Difesa contro le Arti Oscure Avanzata e Duelli (quest’ultima è già occupata)
 
 
Con questo è tutto, spero che parteciperete in tanti… A presto!
 
Signorina Granger
 
 
   
 
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger