Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    29/04/2009    3 recensioni
In una città non ben precisata, un bambino sfugge alla miseria e alla fame di una vita randagia per incontrare nuovi compagni, a cui si unirà. Le avventure non mancheranno, e con loro la nascita di un sentimento nuovo e particolare per Naruto, il capobanda.
[Crack pairing- OrochimaruxNaruto]
Prima classificata e vincitrice del Premio Originalità al contest "Orochimaru's Pairings" indetto da Compagnescu e Ainsel.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Sakura Haruno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

Voglio ricominciare.

 

 

La strada si ripopolava lentamente, dopo la pausa notturna, ma appariva ancora spoglia e priva di traffico.

Un ragazzo biondo, rapido come un proiettile, scattava tra i marciapiedi e le buche, inseguendo la figura che si allontanava (sempre più rapida), verso il centro, in cerca di chissà che cosa.

Naruto, allenato com’era a destreggiarsi tra ostacoli e fughe di ogni genere, lo raggiunse, anche se quasi senza fiato. Era certo che si trattasse di lui… chi altro avrebbe potuto portarsi dietro i vestiti stretti al petto, come se fossero un tesoro inestimabile?

“Orochimaru… fermati. Fermati!”

Lo scrollò per le spalle, giusto per dargli l’idea di essere serio nelle sue intenzioni. L’amico gli rivolse uno sguardo a metà tra lo sconsolato e l’arrabbiato, ma non era che una pallida ombra del suo vero sguardo furioso.

“Naruto, basta. Ognuno di noi ha preso una decisione, e va rispettata. Sono stati degli anni piacevoli, ma adesso sono finiti… stai certo che rimarranno ben impressi in tutti noi. Ma adesso và, non diventare ridicolo”.

“E se potesse tornare tutto come prima? Ricordi quando ti spingevo a non arrenderti.. a desiderare ancora di rivedere i tuoi? Se mettessi la tua energia nel desiderare… di tornare come prima?

[Sono testardo, lo sapevi, no?]

“Ciò che è distrutto totalmente non può rinascere. Basta, ora…”

Perdeva sicurezza mano a mano che cercava delle parole, affannosamente. Naruto si sentì improvvisamente più forte.

“Se qualche frammento ancora è rimasto.. io voglio crederci. Ce la faremo, se vuoi…”

 

Le braccia del biondo si erano fatte avanti per stringerlo, ma il ragazzo non volle piegarsi: aveva preso la sua decisione, come gli aveva già fatto capire molte, troppe volte…

Con un ultimo gesto disperato, di sfida, sgusciò via dalla stretta e si buttò in mezzo alla strada, sicuro di riuscire a sfuggirgli…

 

Se in quel momento entrambi avessero creduto al destino, forse avrebbero sentito una sorta di premonizione per quello che stava per accadere.

Un’auto in corsa folle, guidata molto probabilmente da qualcuno non del tutto sobrio, si stava dirigendo esattamente nel punto in cui si trovava Orochimaru… che, accecato dalle lacrime di rabbia dispettose e bollenti che colavano giù per il suo viso, non si era accorto di nulla: quando il clacson assordante raggiunse i suoi timpani, era già inchiodato dalla paura, troppo irrigidito per compiere alcun gesto.

 

L’ultima cosa che vide, prima di cadere, fu il corpo dell’amico buttato contro il suo, che tentava di proteggerlo dall’urto come una corazza di carne.

 

 

****

 

“Signorina, per favore, porti una brocca d’acqua pulita nella stanza numero 15… e controlli che quel ragazzino amico di Uzumaki non abbia dormito di nuovo raggomitolato sulla poltrona, per favore”.

L’infermiera, graziosa ed efficiente come sempre, eseguì l’ordine chinando il capo. Si era presa parecchio a cuore il caso di quel ragazzetto, investito da un’auto una settimana prima e gravemente ferito alla spina dorsale… si era ripreso, anche se la riabilitazione era stata lunga e difficile.

 

Per fortuna aveva il suo amico, accanto a sé.

 

“Buongiorno ragazzi, è l’ora del cambio della fasciatura!” esclamò, briosa, entrando nella stanza e spalancando le tende. I due ragazzi la osservarono con la coda dell’occhio, ancora troppo impigriti dal sonno per tentare un movimento qualsiasi.

“Orochimaru, visto che stai diventando un infermiere provetto… vuoi provare a cambiargliela tu?” chiese, porgendogli la benda al ragazzo con aria incoraggiante. “Io devo scappare, ho una corsia intera da visitare… Naruto tanto è in buone mani!” e sparì, leggera come era venuta.

Sospirando (ma felice, in fondo al cuore), il moro si apprestò a svolgere il suo “servizio”.

 

“Fai piano, che mi distruggi!”

“Scusami caro, prometto che sarà delicato!”

I due si scambiarono una gomitata e una risatina, dopodiché Naruto si lasciò fasciare, da bravo degente. Era felice, nonostante tutto… nonostante la schiena ormai inservibile, nonostante il dolore e la fatica nel compiere qualsiasi movimento. L’aveva salvato… era riuscito a proteggerlo, come desiderava dalla prima volta che l’aveva visto: tutto il resto poteva aggiustarsi.

“Naruto…potrò mai scusarmi per bene, e ringraziarti abbastanza per quello che hai fatto per me?”

Il biondo si fermò un attimo, adombrandosi, ma si riprese quasi subito, tirandogli uno scappellotto:

“Testa vuota! La tua cavolata mi ha fatto giocare la schiena… vabbé, il dottore dice che, tra un annetto, potrò forse camminare di nuovo… però non tutto il male viene per nuocere: adesso dovrai farmi per sempre da infermiera, felice?”

Lo iniziò a tempestare di pugnetti, sghignazzando.

“Cambiare le lenzuolaaa! Imboccarmi!!!! Portarmi a spasso!!! Ahh, ti ci vedo a far tutte queste cose… Orochimaru l’infermierina!”

Tra una risata e l’altra, i loro occhi si incontrarono.

 

“Mi sta bene tutto, baka. Mi basta il tuo perdono… E sapere che erano tutte idiozie, quelle che mi dicesti quella sera.”

 

Crollando la testa all’indietro, verso il cuscino, Naruto guardò un attimo fuori dalla finestra: una poiana volava alta nel cielo, descrivendo ampi cerchi con le larghe ali, senza mai fermarsi a riposare.

 

“Senti… sei stato davvero felice di avermi trovato, quella notte?”

“Ti pare una domanda da fare?!? Se non ti avessi accettato con noi, avrei perso la mia possibilità di conoscere qualcuno che potesse cambiarmi la vita…”

 

Rise tra sé e sé, pensando che, anche per lui e Orochimaru, era venuto il momento di spiegare le ali “da adulti” e provare ad affrontare il cielo, senza la paura di due piccoli uccelli sperduti.

 

 

FINE

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

Che posso dire, se non che sono davvero felicissima?

All’inizio, quando ho saputo che il personaggio che avrei dovuto trattare sarebbe stato Naruto, sono rimasta parecchio perplessa: come metterlo in relazione con un tipo alla Orochimaru, praticamente l’opposto esatto del suo carattere? XD mi è così venuta l’idea di un AU dove fossero bambini, così da poterli “inquadrare” in un’ottica diversa e tentare un piccolo esperimento shonen-ai, che spero vi sia piaciuto ^_^

Non mi aspettavo davvero il primo posto, e mi ha quasi commossa vedere il mio nome sulla lista dei vincitori. Forse è un po’ melenso da dire, ma.. posso davvero affermare di aver realizzato un grande sogno *w*

Ringrazio di tutto cuore le giudici, Ainsel e Compagnescu, per la loro pazienza nell’ascoltarci, giudicarci e concederci proroghe.. XD e faccio tanti complimenti a tutte le altre partecipanti, di cui leggerò volentieri le storie!

 

Dedico questa vittoria a coloro che hanno sempre creduto in me, spronandomi a continuare a scrivere e incoraggiandomi per non mollare, anche nei momenti no: la mia senpai, i miei genitori e tutte le amiche :*

Un bacione grande,

Ino

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka