Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ristampa    03/09/2016    0 recensioni
'Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto vagò, di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.'
La storia di Ulisse e della sua Odissea.
E fu così che nacquero gli Hunger Games.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 - Giochi di sangue
 
Quanto più chiudo gli occhi, allora
meglio vedono,
perchè per tutto il giorno 
guardano cose indegne di nota;
ma quando dormo, essi nei sogni vedono te.

- William Shakespeare


Quando riapro gli occhi sono disorientato.
- Dove sono? -  Nessuna risposta. Davanti a me c’è un viso familiare, ma sporco, ferito.
- Dov’è lei? - chiedo con maggiore insistenza. Ancora nessuna risposta.Preso da un raptus, mi alzo in piedi e comincio a strattonare con forza quel corpo esile.
- Dimmelo, cristo! DIMMI DOV’E.. -
- Ulisse mi dispiace.. - la sua voce è spezzata dai singhiozzi. - io ci ho provato ma ero troppo debole.. la caverna ci è crollata addosso, ero incastrata e lei mi ha liberato - un altro singhiozzo. - Siamo scappate ma la ferita alla gamba mi faceva troppo male, così mi ha accompagnata al ponte sospeso ed è venuta a cercarti.. ma non ce l’ha fatta.. - In quel momento i suoi grandi occhi azzurri incontrarono i miei. In quel momento mi sovrasta quella consapevolezza: Sierra è morta, non ce l’ha fatta.
- Mi dispiace.. avrei dovuto accompagnarla.. era così  piccola - grandi lacrime le rigavano le guance. La abbraccio stringendola forte a me. - Dimmi che è un incubo, ti prego.. -
- Bevi un po’ d’acqua. - le dico, tirando fuori il contenitore dallo zaino di Eva che avevo con me. Rimaniamo così qualche minuto.
- Helly, dobbiamo andare. Non possiamo rimanere qui. Non abbiamo cibo. - Lentamente ci rialziamo. Siamo all’estremità dell’isola del fuoco. Attraversiamo con cautela l’instabile ponticello e ci dirigiamo verso l’isola madre.
Chissà dove staranno gli altri tributi. Potrebbero essere ovunque. Potrebbero uccidermi senza nemmeno darmi il tempo di realizzarlo. Camminiamo a fatica, le nostre ferite si sono infettate. Sento il tallone che mi pulsa, e ogni volta che poggio il piede per terra sento come se avessi una lama conficcata. Abbiamo fame. Ci posizioniamo dietro a dei folti cespugli e iniziamo a costruire delle trappole con dei rametti. Dopo un paio d’ore abbiamo preso tre lucertole che arrostiamo su un piccolo fuoco.

- E’ troppo pericoloso stare qui. Siamo vicini alla cornucopia. I Favoriti staranno sicuramente nelle vicinanze. - mi rialzo e, lentamente, provo a tirare su Helly. La sua gamba presenta un profondo taglio ed ha molte ustioni. Sta male.
- Mi dispiace, non ce la faccio.. lasciami qua, è giusto così.. tanto non sarei andata avanti ancora per molto -
- Non ti lascerò MAI qui da sola. Scordatelo. Toglitelo dalla testa. - il mio tono è autoritario.
- Ma non posso cammin.. -
- Aspetta! Zitta! – la interrompo all’improvviso, facendola sobbalzare. Sento uno strano suono in lontananza, mi irrigidisco, cerco di capire da dove proviene.
- Lo senti anche tu? - Chiede la ragazza.
- Si - dico sottovoce. Osservo a lungo i dintorni. Mano a mano che i minuti passano il suono si fa sempre più vicino.

Poi la vedo. E’ come una piccola mongolfiera che trasporta qualcosa, una piccola scatoletta. La contempliamo fino a che non si poggia proprio vicino a noi. Sopra alla scatola vi è un cartoncino ripiegato, contenente la scritta:
 
‘Alle divinità del Distretto 4.
Chi sarà il più forte?
- A.’

Apro il pacchetto, contiene una piccola porzione di pomata. Basta per una persona.

- Bastardi - dico distruggendo il biglietto in mille pezzi.

Rifletto un attimo.Utilizzare il medicinale aumenterebbe di gran lunga la possibilità di uscire vivo da qui. Potrei tranquillamente scappare, lasciandola lì seriamente, non mi inseguirebbe nemmeno. La guardo: è innocua, sdraiata per terra, coperta di ferite. Ma in fondo è questo quello che vogliono. Vogliono renderci inumani. Vogliono il sangue, lo scontro, l’odio. ‘Chi sarà il più forte?’: volevano che io la uccidessi come un animale feroce uccide la sua preda. Non li accontenterò mai.

- Tieni, prendila tu - dico porgendo l’unguento - Ne hai molto più bisogno tu di me. -
- Io.. -
- Shh - mi avvicino a lei. - Devi riposare un po’. - La aiuto a spalmare la pomata. Pare sollevata. Si riaddormenta subito.Rimango lì, fermo per un tempo che a me pare un’eternità ad osservarla. Chissà come sarebbe stata la nostra vita se ci fossimo conosciuti fuori di qua. Passano parecchi minuti, quando all’improvviso sento dei passi e una voce viscida. Mi stendo completamente a terra per non essere visto.

- Vic, abbiamo bisogno di altra acqua.
- Non serve ripeterlo ogni cinque minuti - Risponde lei gelida. - piuttosto cerca di far star buona la nostra ospite.
Davanti a lei, con il coltello di Marcus puntato alla gola, c’è infatti Brianna, del Distretto 3. Non riesco a vederle il volto, coperto dai folti capelli castani.

Uccidetemi subito.. vi prego..
Victoria fa un sorriso storto, che somiglia a un ghigno.

Ma perché tanta fretta? Non ti va di giocare? -
- Ci divertiamo un po’ - aggiunge viscido Marcus.
Avanzano, dopo un po’ li perdo di vista. Sembrano diretti verso un’altra isola sospesa, da noi ancora inesplorata.

- Helly, svegliati! - La ragazza apre gli occhi.
- Cosa è successo? Quanto ho dormito? -
- Circa due ore - rispondo. - Senti: sono appena passati i Favoriti, hanno catturato la ragazza del Terzo.. dicevano cose agghiaccianti, la tortureranno a morte. Non ce la faccio a lasciarli andare.. non la posso avere sulla coscienza quando morirò.. -
Vai, mi fido di te. -
- Non ci metterò molto.. -
- Ti aspetto..

Guardo ancora una volta quei meravigliosi occhi. Un senso di inquietudine mi travolge.
Con incertezza, seguo il sentiero percorso dai Favoriti.
 
Salve a tutti! Cosa pensate del nuovo capitolo?
Fatemi sapere, vi aspetto :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ristampa