Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: ImperioMagicum    23/09/2016    1 recensioni
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Appunto: Vi ringrazio per l'attenzione , sono appena arrivato su EFP e questa è la mia prima storia. Vi ringrazio del tempo che avete dedicato a leggere la trama , spero vogliate continuare leggendo il prologo.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 12:

Prigione dorata

La vita al palazzo era agiata e comoda: pasti illimitati, acqua sempre disponibile per lavarsi e bere, vestiti puliti e profumati e decine di servitori pronti a soddisfare ogni desiderio dei due ragazzi. Il re faceva vivere al meglio Spem e Beata, facendoli vestire come i propri figli e fornendo loro dei maestri che li avevano tolti dall'analfabetismo. I due ragazzi erano diventati apparentemente parte della famiglia del re: insieme ai suoi figli passavano molto tempo, parlando e divertendosi. 

Questi erano simpatici, sebbene un po' diversi da loro. Elena, la bambina, prima passava molto tempo a giocare da sola con le sue bambole di seta e perline preziose ed a farsi raccontare storie da un servitore molto bravo in questo campo. Quando ebbe Beata come compagna di giochi era felicissima: suo padre, il re, non la lasciava giocare con le servitrici perchè diceva che erano una compagnia inadatta a una bambina importante come lei ma con quella ragazza si. Le due si erano molto simpatiche, sebbene Beata avesse quattro anni più di lei. Elena era curiosissima della sua nuova amica. Papà le aveva detto che era molto importante, anche se una volta era stata una servitrice e questa era la parte migliore: ora poteva parlare con una vera servitrice e la cosa la eccittava tantissimo.

Quanto al ragazzo, di nome Alexis, aveva un buon rapporto con il suo nuovo amico. Nemmeno lui aveva potuto avere contatti con i servitori durante la sua infanzia ed era felice che sua sorella ora potesse giocare con qualcuno. Anche lui aveva un nuovo amico ora, ma la questione era un po' più diversa. I molti anni passati ad avere contatti solo con giovani del suo rango, spesso figli di ambasciatori stranieri che parlavano male la vita locale ed erano quindi poco stimolanti, lo avevano portato ad una sorta di diffidenza nei confronti dei popolani. Dopotutto Spem, sebbene portatore di un messaggio sacro, era stato un servo fino a poco tempo prima, aveva difficoltà a volte a parlargli. Temeva di usaretermini troppo complicati o di insultarlo in qualche modo. Il padren gli aveva detto che i poveri erano strani e poco istruiti e potevano essere spesso violenti, ma che forse per quei due c'era ( doveva esserci, aveva affermato il re ) la speranza di trasformarli inn persone civili. 

Tuttavia Alexis, dopo aver conosciuto un po' Spem, si chiedeva se ciò che diceva suo padre non fosse esagerato. Il suo amico era sempre stato cortese fin dal primo momento, forse un po' timido, ma sempre cortese nei confronti di tutta la famiglia. Parlare con lui non era un problema, sapeva anche termini complicati, probabilmente perchè era stato al servizio di persone colte ed era molto simpatico. In quanto al rapporto con Beata, il figlio del re capì subito il loro forte legame e, sebbene un po' tentato dalla bellezza della ragazza, non cercò di attrarla a se, se non in amicizia.

Passarono molte settimane insieme alla famiglia reale, seguendola in tutte le uscite pubbliche e comparendo vicino ai figli del re e della regina. Col tempo, Beata e Spem si resero conto di non avere molto tempo da passare da soli. Erano spesso spinti a trescorrere tempo separati, insieme ai figli del re . Per di più, avveniva sempre più spesso che Alexis e Beata fossero portati a passare insieme interi pomeriggi, incoraggiati dalla madre del ragazzo che voleva che il figlio avesse una "compagnia femminile" da cui trarre giovamento. Questo dava fastidio sia a Spem, che conobbe per la prima volta la gelosia, sia a Beata, che non voleva che Spem pensasse che vi fosse un rapporto tra lei ed il figlio del re, ed infine anche ad Alexis stesso che non voleva creare attriti tra i due.

Di fatto, quest'ultimo, aveva capito le ragioni di queste manovre dei genitori ed affrontò più volte il padre e la madre per evitare che perpetuassero nel loro disegno. Per chi non lo avesse capito, lo farò ora ragionare.

Dovete sapere che i sovrani della città regnavano su una popolazione in gran parte povera, costituita in gran parte da schiavi, che non apprezzavano la loro situazione. Di recente, inoltre, molti schiavi e popolani avevano apertamente dimostrato di non temere più i loro perseguitatori, ossia la maggior parte della fascia ricca e, soprattutto, il re e la sua corte. Una ribellione avrebbe potuto destabilizzare tutto il sistema di poter, favorendo le invasioni ed i colpi di mano di avversari politici e di paesi limitrofi. In una peggiore ipotesi si sarebbe potuti arrivare ad un governo di tipo democratico, una situazione inacettabile per il sovrano, che sarebbe stato cacciato. 

Quei due ragazzi erano preziosissimi e la sua unica speranza: se fosse riuscito a metterli, in un modo o nell'altro, dalla sua parte avrebbe potuto controllare meglio la popolazione che avrebbe pensato a lui come un alleato delle divinità e non lo avrebbero attaccato. Poco gli interessava della profezia, lui non credeva fino in fondo all' Anziano e non pensava che quei due bambini fossero davvero speciali. In fondo, era un vecchio e probabilmente aveva avuto delle allucinazioni.

Tuttavia i ragazzi, sebbene vivessero con il re, non erano visti dalla popolazione come ospiti ed alcuni dicevano che venissero tenuti prigionieri con la forza. Le spie del re gli riferirono questo messaggio e lui si allarmò: doveva ricorrere ad uno stratagemma perchè il popolo si convincesse. Fu allora che cominciarono i pomeriggi tra Alexis e Beata, con un ovvio intento che sarebbe stato presto svelato.

Venne il Giorno del Bestiame, un'importante evento per la città a cui presenziava la famiglia reale, insieme come sempre ai due Messaggeri ( così venivano ora chiamati dal popolo ). Fu una buona giornata per tutti, finchè, verso sera, venne dato un'importante annuncio: < Devo rendere il popolo consapevole di un lieto evento che accadrà a breve- disse il re -Tra esattamente dieci giorni mio figlio prenderà in matrimonio una giovane fanciulla! > La cosa venne accolta con un grande applauso da tutti, dopotutto il principe Alexis era sempre stato più popolare del padre in quanto i suoi servitori non si erano mai lamentati di lui, ed a volte lo lodavano per la deluicatezza che adoperava nel dare ordini. Ma il re non aveva finito: < La fortunata sposa sarà una persona molto amata da tutti, soprattutto per il suo arduo compito che porterà a termine consigliando il marito durante il suo futuro regno: la Messaggera Beata! > 

Questa parte del discorso ebbe reazioni differenti: il popolo rumoreggiava cercando di interpretare il messaggio; Beata e Alexis erano stupiti, non sapendo effettivamente nulla o quasi di quello che stava succedendo; i discepoli dell'Anziano fremevano e cercavano di resistere dal fare atti violenti, capendo il secondo fine di quell'azione. Ma la reazione più forte ed incontrollata fu quella di Spem. Il ragazzo, non volendo perdere la sua metà, tentò di correre da lei per prenderla tra lebraccia, fare qualcosa, confessare davanti a tutti che lui non poteva permettere quel matrimonio, perchè l'amava. Ma non ci riuscì: Warmonger, sempre presente a queste manifestazioni come capo della sicurezza, lo prese e lo mise sotto la custodia di due grosse guardie che tennero Spem fermo e gli impedirono di parlare facendogli respirare i fumi di una pianta.

Il re concluse: < Questo matrimonio sarà benedetto dagli dei, in quanto giusto e sacro. Nessuno tenti di fermarlo perchè non sarà mai abbastanza potente per contrastare dio. >

Ma... sarebbe andata veramente così?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum