Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    06/10/2016    4 recensioni
Raccolta di pensieri del triangolo più famoso di Lady Oscar. Maria Antonietta, Fersen e Luigi XVI si susseguono negli episodi più famosi e non presenti nel corso della vicenda della storia principale. Buona lettura a tutti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Luigi XVI, Marie Antoinette
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti al secondo appuntamento della raccolta. Aggiornerò con una certa regolarità e poi vedremo per il resto.

 

 

PARTENZA

 

Maman mi ha detto che presto dovrò lasciare Schonbrunn. Avrò presto un re lontano da rendere fiero di me, una reggia di cui sarò la regina. Maman era molto seria quando mi ha annunciato questa notizia. Le credo perché non mi ha mai raccontato bugie. Anche quando mia sorella Maria Carolina ha lasciato Schonbrunn aveva detto parole simili. E'giunto il mio momento. Lascerò l'Austria e le sue bianche montagne per una reggia che non conosco. Spero solo di rendere Maman orgogliosa di me.

 

La carrozza mi aspetta da questa mattina...ma sono ancora qui. Vorrei essere su quel mezzo da tempo, eppure non riesco a farlo. La mia balia mi sta abbracciando stretto a sé, come se non intendesse lasciarmi andare. Nemmeno Sophie vorrebbe vedermi lasciare il palazzo...e un po' mi dispiace per lei. Rimarrà sola in questa fredda dimora, insieme ai nostri genitori, fino a quando non sposerà un nobiluomo di rango. Mia madre e mio padre non ne hanno parlato ma credo che succederà presto, non appena partirò da qui. La balia mi sta soffocando nel suo abbraccio. Forse dovrà andarsene non appena partirò...e spero stupidamente che mia madre dia un nuovo figlio ai Fersen. Così potrò nutrire la speranza di rivederla al mio ritorno.

 

Oggi il nonno mi ha raccontato che arriverà una principessa straniera a corte e che sarà mia moglie. Questo pensiero mi ha angosciato oltre ogni ragionevole dubbio, mentre i miei cugini e fratelli mi hanno fatto numerosi scherzi e battute su questo evento. Non sono riuscito a mascherare del tutto il mio disagio per questo futuro. Loro hanno già una promessa sposa e non sembrano molto preoccupati. Mi chiedo come fanno, mentre partecipo alla caccia e mi dedico al mio amato lavoro di fabbro. Costruire lucchetti ed orologi costituisce il mio unico conforto...e questo passatempo è una nuova fonte di ansia. La mia futura sposa apprezzerà questo lato del mio carattere? Oppure mi prenderà in giro come il resto della mia famiglia? Queste domande continuano a tartassarmi ogni istante...e per l'ennesima volta mi chiedo perché devo essere io il futuro re di questo Paese.

 

Questo è un nuovo capitolo del trittico. Si parla di partenze e di ritorni. Fersen e Maria Antonietta partiranno, mentre Luigi deve rimanere a Versailles, insieme all'adorabile nonno e ai suoi parenti. Questo capitolo è l'ultimo passo dell'infanzia dei tre personaggi. Al prossimo pezzo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente