Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Morrigankeller    08/10/2016    0 recensioni
"Amo gli adolescenti, perchè tutto quello che fanno, Lo fanno per la prima volta" - Questa è la storia di Luna,Giorgio,Camilla,Davide,Martina,Lorenzo e coloro che intorno si intersecano in una moltitudine di intrecci e di rapporti. E' un viaggio che porta il confronto fra la fine dell'adolescenza ed il passaggio all'età matura. ai problemi reali e al crescere in fretta in una società che non ti da tempo. E' un analisi ad ogni aspetto dell'amore, tanto quanto del contorno sociale che sta intorno e muta, un analisi introspettiva di chi fa i conti con se stesso, di chi ingenuamente vive senza rendersi conto di cosa gli sfugge di mano, e di chi invece brama un ritorno alle origini ed a provare ciò che il tempo crescendo ti porta via. Insicurezze, paure, emozioni, conflitti, la mente è una vasta terra dove inoltrarsi , e scoprire che spesso le decisioni sbagliate gli ostacoli..il nostro nemico, non è altro che la paura che abbiamo in noi stessi.
Una storia leggera in apparenza ma profonda che vuole solo condurre ad un analisi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta su questo lettino mentre nelle orecchie rimbomba come un fastidioso tormento il rumore del trapano del mio dentista che ora come ora sembra Rambo inferocito ad accanirsi sulla mia carie, penso e ripenso alle.. Uova!;
Perchè proprio loro?  be, perchè forse sono uno degli esempi di fragilità che mi vengono in mente,Ma si dai! avete capito..le uova guscio apparentemente resistente..perfetto nessuna ruga,nessuna piegatura,tutto liscio ma basta poco,basta una minima distrazione una perdita di equilibrio ed ecco,la frittata.. fatta!
Un po come l'animo delle persone, come i sentimenti, siamo tanti piccoli involucri tenuti incollati da una sottile pellicola invisibile eppure ci spezziamo cosi facilmente perdendo la maggior parte delle volte il nostro tuorlo !,  certo che come metafora dovrei darmi un oscar da sola ma..con sotto fondo la canzone dei Fools Garden che passa per la radio e un dentista che fionda le sue mani nella mia bocca come un ricercatore d'oro..abbiate pazienza non mi è facile fare di meglio!.
<< I wonder how I wonder why Yesterday you told me about the blue blue sky , And all that I can see Is just a yellow lemon tree >> oddio non se ne va! neanche ora sono sul motorino, casco stretto, vento in faccia anche abbastanza fresco considerando che siamo a fine settembre , guancia destra paralizzata dalle tre anestesie ed ancora nella testa mi continua a girare come un disco rotto quella canzone..Spegnetelo!.

 Frenata, non proprio brusca del motorino che ora si parcheggia sotto casa, sapete da quando avevo quattoridici anni che guido il cosi detto "mezzo" e sono anche piu tosto brava! E si, manca poco per la patente !
Giusto, dimenticavo, non vi ho detto che ho diciotto anni, ultimo anno di scuola superiore, fidanzata da esattamente quattro anni con lo stesso ragazzo conosciuto fra i banchi della 1E, primo ed unico amore, del quale ultimamente dicono che io possa... lamentarmi! ,
Ah ma..ora che ci penso,  non vi ho detto chi sono io.

-. << Luna Porta giu il cane>>  ed eccola la voce di mia madre .

-< < Arrivo>> rispondo urlando fuori la palazzina.

Cavolo ma perchè devo pensarci io? È una condanna!!! ..
Si !,  Luna ..me stessa medesima!! singolare vero?

Ebbene i miei genitori me lo diedero perchè sono due strani individui amanti dell'astronomia..sarà che mia madre è una professoressa di scienze naturali e mio padre un eterno sognatore artista represso che sfoga la sua vena artistica in giro per il mondo tra scavi archeologici qua e la, almeno ne ricavo souvenir a tonnellate e viaggi gratis ,non male come prospettiva, io ancora non so cosa farò dopo la maturità, ci si pensa a tempo debito,.arriverà anche per me il momento..credo..forse!
-Mi chiamano L'eterna indecisa!

-<< Eccomi>> salgo le scale in fretta spalancando la porta <> mai una volta che lo trovassi!

-<< La sul tavolo in cucina>>

-<< preso! ...andiamo Raspo!>>

Ora vi starete chiedendo che razza di nome è raspo..a dire il vero me lo chiesi anche io quando mio fratello Davide glielo diede, diceva che aveva il pelo ruvido tipo..tipo..Ah ecco carta crespa quella rossa che serve per scartavetrare! però dai è buffo no? io lo trovo carino! ricordo ancora quando l'abbiamo preso! ; era un cucciolo di appena due mesi,la mia vicina la signorina Bellini , Ida Bellini,vecchia zitellaccia, ha fatto partorire la sua cagna nelle scale del condominio e non vi dico il macello al piano di sotto , ma ad una vecchietta acida di settant'anni che vuoi dirle? alla fine la sua cagnetta Milly fece tre cani..e ovviamente chi è che se l' è beccati? uno noi,uno il portiere Paolo e l'altro la famiglia Rettondini del secondo piano!.

 Scendo le scale in fretta e furia con Raspo a seguito che saltella contento mentre apro il portone dopo aver salutato il portinaio e cosa noto? un furgone..."ditta traslochi" a quanto pare abbiamo nuovi vicini,effettivamente nel nostro palazzo ci sono ancora due appartamenti sfitti..uno al terzo piano accanto al mio e l'altro al quarto piano..

Ci bado poco a dire il vero l'unica cosa che mi salta all'occhio è una ragazza che sembra uscita dalla copertina del telefilm Gossip Girl!.raffinata,elegante tipo panterona scappata chissà da quale circo! Credo che abbia ad occhio e croce la mia stessa età , un po piu leggermente in carne forse rispetto a me che sono cinquanta chili ,alta un metro e sessantacinque con una terza di reggiseno,mora ed occhi azzurri ok dai non un cesso! mai pensato mi piaccio in fin dei conti,.credo..

La osservo..biondina,capelli lunghi scalati. occhiali da sole, leggermente piu bassina di me.. sembra carina..molto carina..chissà..chissà come si chiama!
E'.una delle poche domande che mi chiedo in questo frangente..oddio non proprio... a dirla tutta..sono un tipo curioso..

" Pianeta Terra chiama Luna!"...I'm turning my head up and down I'm turning turning turning turning turning around And all that I can see is just a yellow lemon-tree - Ahh ancora quella maledetta canzone nella testa.. ecco che torna , cavolo! NO..dal dentista io..Non ci vado Piu!

-<< Dai Raspo...muoviamoci che fra poco..si cena>>.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Morrigankeller