Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilyOok_    10/10/2016    2 recensioni
Piccola raccolta incentrata sulla coppia Dìs/Dwalin.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dìs, Dwalin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The blessing of the King .
 
 

Dwalin lasciò la Sala del Trono con una rabbia nel petto che non sapeva di poter provare.
Non era mai stato così umiliato come quel giorno in tutta la sua vita.
Se avesse potuto, avrebbe gridato e gridato e gridato, fino a perdere la voce pur di sfogare la sua furia.
Avrebbe preso a colpi d’ascia tutta la Montagna se necessario, pur di trovare una valvola di sfogo a ciò che stava reprimendo a fatica dentro di sé.
 
Quella mattina, si era recato da Re Thror con un preciso intento: chiedere la mano di sua nipote Dìs.
I due Nani si amavano, ormai era chiaro a tutti, e Dwalin aveva deciso di proporsi alla principessa quel giorno stesso, dopo aver ottenuto il consenso di suo nonno.
Ma non era andata affatto come aveva immaginato.
Thror aveva pronunciato un no secco di fronte alla sua richiesta.
Allora Dwalin aveva chiesto una spiegazione plausibile, dato che Dìs era l’ultima in linea di successione e anche l’ultima a doversi preoccupare di chi sposare; sarebbe stato Thorin a portare avanti il nome di Durin, procreando eredi al trono con la Nana che gli era stata destinata.
Ma contrariamente alla sua visione dei fatti, anche Frerin e Dìs erano già stati promessi, matrimoni che avrebbero suggellato alleanze con altri due dei sette popoli nanici.
“Mi dispiace, ragazzo.” Aveva detto il Re, congedandolo subito dopo.
 
Camminò per i corridoi di Erebor a passo pesante e si fermò solo quando si rese conto che era davanti alla porta della principessa.
Senza riflettere, sovrappensiero, cercando di sbollire la rabbia, era finito proprio nell’unico posto che voleva evitare.
Guardò per qualche istante la porta chiusa e pensò che se in quel momento se ne fosse andato avrebbe ritardato il peggio.
Mosse due passi all’indietro, ma poi la porta si aprì e Dìs comparve sulla soglia.
In realtà, la Nana stava uscendo per fatti suoi, ma quando se lo ritrovò davanti allargò il suo sorriso e lo invitò ad entrare, chiedendogli come fosse andata con suo nonno.
Lui però non si mosse, né rispose alla sua domanda.
Abbassò lo sguardo e voltò il capo, stringendo i pugni.
“Dwalin...?” La giovane Nana fece un passo avanti ma lui ne fece un altro indietro.
“Dwalin, che succede? Mi stai spaventando.” Ora il sorriso era svanito dal suo volto, sostituito da un’espressione preoccupata.
“Dìs... mi dispiace tanto.” Disse infine il Nano, trovando il coraggio per guardarla negli occhi.
Li trovò colmi di lacrime. Quei due bellissimi occhi ora erano tutt’altro che sorridenti, come la prima volta che si erano incontrati, molti anni prima.
“Ma... non capisco... perché Thror ti ha negato il suo consenso?” Disse, sull’orlo del pianto.
Dwalin si avvicinò a lei con aria grave.
Le scostò i capelli da un lato del viso e glieli portò dietro l’orecchio.
“Ha detto che sei già stata promessa, Dìs. Che il tuo matrimonio con me non renderebbe alcun vantaggio al Regno. Che io non sono abbastanza per una del tuo lignaggio. Che non sono abbastanza per te. E che, comunque, la tua unione come quella dei tuoi fratelli era già stata stabilita alla vostra nascita.”
Dìs, udendo quelle parole, si infervorò tanto che decise di commettere una follia, un atto grave per una principessa promessa in sposa ad un altro nobile.
Un atto che le avrebbe macchiato l’onore.
“Ora glielo faccio vedere io quanto tu non sia abbastanza per me!” Esclamò, rabbiosa, per poi gettarsi al collo del Nano che aveva di fronte e trascinarlo con sé nella stanza, richiudendo la porta a chiave.
“Che vuoi fare?” Domandò lui, allontanandola da sé.
“Voglio fare l’amore con te, Dwalin.” Disse lei, facendo per baciarlo di nuovo, ma lui la fermò.
“Dìs, questa non è una mossa intelligente, lo sai. Sarà tanto se non mi taglieranno la testa quando tuo nonno lo scoprirà. E poi, non potrei mai macchiarti l’onore in questo modo.” Replicò, ma lei sorrise, facendo spallucce.
“Al diavolo mio nonno e al diavolo il mio stupido onore. Non sono loro che contano per me, ma soltanto tu. E ora sta zitto e baciami, è un ordine della tua principessa, questo.” E senza dare il tempo al Nano di dire altro, lo trasportò con sé in un turbinio di emozioni e passione, regalando al suo amato ciò che aveva di più prezioso al mondo.
 
 
Purtroppo, però, per i due amanti non vi fu mai un futuro.
Quando Thror venne a sapere del misfatto commesso dalla nipote, decise di punire lei e il Nano che l’aveva privata della sua purezza nella maniera più spietata che conobbe: dividendoli per sempre.
Anticipò le nozze e seppur non volente, Dìs fu costretta a sposare il nobile al quale era stata promessa alla nascita e il giorno stesso del suo matrimonio fu spedita lontano, a Ovest, sugli Ered Lûin insieme al marito.
 
Da allora, lei e Dwalin non si videro più per tantissimi anni.









-Angolino Autrice-

Ed eccomi qui con la seconda OS della raccolta.
Che dire... mi sento spietata, ma ribadisco che per me questi due sono destinati a stare insieme e un motivo per cui non NON POSSONO stare insieme è proprio perché Thror non ha dato loro la sua benedizione.
L'atto sconsiderato di Dìs ha portato alla loro separazione, lei sulle Montagne Azzurre e lui ad Erebor.
E per molti anni sarà così.

Ripeto che le date NON sono vere, nel prossimo "capitolo" vi spiegerò meglio cosa ho combinato con questa benedetta cronologia e capirete perché l'ho fatto, tanto per essere un po' sadici nei confronti del povero Dwalin in pena d'amore.

Rimarrei a blaterare ancora molto con voi ma, ahimé, domani ho esercitazione di matematica e devo S P A R I R E a studiare XD

Vi abbraccio, carissimi, e fatevi sentire eh, io non mordo mica u.u
Anzi, vi do tanti bacini ^^

Juls!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_