Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    16/10/2016    1 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO TRENTASEI
 
“Come?” chiese confuso Magmion, a seguito dell’inattesa resa dei Signori della Natura. “Ci arrendiamo!” ripetè serena Jessica, sotto gli allibiti sguardi di Toby e Nick. “Cosa hai in mente?” le chiese sottovoce il primo dei due. La guerriera alata rispose con un amichevole occhiolino, segno che avesse tutto sotto controllo. “Già!” continuò, quindi, rivolta ai Signori del Vulcano “Siete troppo numerosi… Ci arrendiamo!”. I magmatici sovrani si scambiarono sguardi assai confusi, per poi con fare serio, fissare negli occhi la Signora dell’Aria, che già in più di un’occasione li aveva tratti in inganno. “Beh!” esclamò Magmion “Questo non vi farà avere salva la vita!”. “Certo che no!” ribatté sorprendentemente sicura Jessica “Ma spero che almeno ci valga un ultimo desiderio!”. “E quale sarebbe?” chiese Orrore Profondo con voce stizzita. “Ecco…” spiegò la Signora dell’Aria “Se dobbiamo morire… Vorremmo che a spazzarci via da Gorm sia il più potente gormita del Male…”. Al che, passò in rassegna i tre Signori del Vulcano, cui disse: “Quindi… Può andar bene uno di voi tre, o dobbiamo aspettare Obscurio, che del resto è il vostro capo?”. “No!” rispose con tono fermo Armageddon “Io non prendo ordini da nessuno! Sarò io a distruggervi!”. “Vorrai scherzare?!” esclamò Nick, che aveva inteso il piano di Jessica “Magmion è molto più forte di te!”. “Il Signore della Terra ha ragione!” proclamò il Signore del Magma “Sarò io a distruggerli!”. “Non so…” commentò il Signore del Mare con fare interrogativo “Orrore Profondo sa volare… E poi fa molta più paura di voi…”. “Giusto!” rabatté il gormita “Ci penserò io a finirli!”. “No!” sbraitò Armageddon “Sono io il più forte!”. “Affatto!” urlò Magmion “Sono io!”.
Fu un attimo ed i tre Signori del Vulcano si accanirono l’uno sull’altro, iniziando a colpirsi vicendevolmente con pugni e calci, dimenticandosi dei loro tre nemici ancora astanti. D’altro canto, gli stessi Combattenti di Fuoco che avevano fiancheggiato  i loro leader, si trovarono confusi, non capendo cosa fare nel vederli combattersi a vicenda. Approfittando del momento a loro favorevole, i Signori della Natura si prepararono ad attaccare. “Profonda Bioluminescenza!” dichiarò Toby, mentre una bolla d’acqua luccicante si formava trai palmi delle sue mani. Essa venne lanciata e colpì in pieno Armageddon, togliendolo dalla mischia e spedendolo contro una buona dose di suoi scagnozzi, che ne furono storditi almeno quanto lui. Magmion ed Orrore Profondo, per un istante, interruppero la loro lotta, capendo di esser stati ingannati. Però, nel mentre, Nick aveva proclamato: “Pugno Sismico!”. Colpì il terreno col suo pugno, scatenando una forte scossa che fu incanalata, a formare un’onda come quelle marine, ma sul suolo, che travolse Orrore Profondo, spedendolo KO contro i restanti Combattenti di Fuoco. Il Signore del Magma, ancora confuso, fu infine, messo al tappeto da un’impicchiata ad elevatissima velocità di Jessica.
I Signori della Natura, contenti di come la loro strategia si fosse rivelata vincente, tornarono a concentrarsi sulla loro missione primaria. “Lucas… Sai dove si trova Lavion?” chiese Jessica al Keeper, il cui volto apparve nella consueta bolla fluttuante. “Sì. Obscurio lo ha portato al Monte Vulcano…”. “Chissà cosa ha in programma?” si chiese Toby, grattandosi il mento. “Temo di saperlo…” commentò Razzle, che, viste le polversi placarsi, aveva fatto ritorno presso i Signori della Natura “Ma spero proprio di sbagliarmi…”. “Finora nel pensare al peggiore scenario possibile, abbiamo sempre indovinato.” disse la Signora dell’Aria “Ti ascoltiamo.”. “Beh!” spiegò la lucertola con fare intimorito “Quando avete sconfitto Magor e distrutto il suo vulcano sulla Terra, Obscurio è riuscito a salvarsi dall’inondazione che ha seguito, aprendo un portale per Gorm all’ultimo istante… Quindi, appena dopo esser tornato sull’Isola, cercò in mille modi, con l’aiuto di Magmion e di altri suoi scagnozzi, di richiamare su Gorm il malvagio Magor, ma sempre fallendo…”. “E quindi?” chiese Nick “Questo cosa ha a che vedere con noi?”. “Ecco… Per richiamare Magor, Obscurio ha bisogno di concretizzare la sua essenza presente nel Monte Vulcano…” continuò il dinosauro “Per riuscirci, deve riunire tutti i Signori dei gormiti invocati o creati da Magor… E Lavion è uno di essi.”. “Ma anche ora che ha catturato Lavion… Non può eseguire il rituale: manca all’appello Devilfenix.” osservò Nicholas. In un attimo, tutti i Signori della Natura si ricordarono di quando il perfido sovrano dell’Oscuro Orizzonte si era appropriato della piuma fossilizzata di Devilfenix. Ci fu un attimo di silenzio, seguito dall’esclamazione di Toby: “Andiamo! Dobbiamo salvare Lavion ed impedire il ritorno del più crudele Signore del Male mai esistito… Quotidiana amministrazione!”. Gli altri non se lo fecero dire due volte. Jessica spiccò il volo, portando con sé i due amici, che si tenevano stretti l’uno al braccio destro e l’altro al braccio sinistro. Anche se con qualche difficoltà, data la notevole differenza di massa che vi era tra il Signore del Mare e quello della Terra, la ragazza riuscì a trasportarli. Anche Razzle si aggregò al gruppo, saltando rapidamente sulla spalla di Toby.
 
Poco dopo la partenza del gruppo, Obscurio fece ritorno ove si era consumato lo scontro, notando con disgusto i suoi tre sottomessi ancora storditi dagli attacchi. “Siete degli incompetenti!” urlò tanto forte da far tremare la Foresta Silente. I Signori del Vulcano rabbrividirono e si inginocchiarono a gran rapidità. Il sovrano della Tana dello Sconfortoli guardò come un insegnante guarda gli studenti cui sta per dare una grave insufficienza. “Siete fortunati che per il rituale mi serviate tutti e tre…” commentò quindi “Ma fareste meglio a sperare che i Signori della Natura non interferiscano… Altrimenti non sarà da loro che dovrete fuggire!”.
 
Intanto, Jessica, Nick, Toby e Razzle erano giunti nei territori del Vulcano, ma non avevano potuto avventurarcisi come previsto, per l’enorme quantità di sentinelle, sparse in ogni singolo punto. Il gruppo si era nascosto dietro ad una roccia, cercando con lo sguardo un modo per giungere nel Monte Vulcano. “Sono troppi…” osservò Nick “Non possiamo avvicinarci senza essere attaccati da un’orda di proporzioni esorbitanti…”. “Già…” ribatté il fratello maggiore “Ma io non mi arrendo! Dobbiamo salvare Lavion!”. “Sarei curioso di sapere come…” gli disse Razzle “Cosa hai intenzione di fare? Combattere da solo contro l’intero Popolo del Vulcano?!”. “L’ultima volta ha funzionato!” rispose Tobias. “Stavolta è diverso…” commentò Jessica, notando come Obscurio, Magmion, Orrore Profondo ed Armageddon avessero fatto ritorno. “OK…” esclamò Toby “Ora o mai più!”. Detto ciò, iniziò a correre verso l’ingresso al Monte Vulcano, attirando inevitabilmente l’attenzione dei Combattenti di Fuoco. Molti di essi gli si gettarono addosso, placcandolo e costringendolo al suolo sotto il loro peso. Oramai il nascondiglio era vano, ed anche gli altri Signori della Natura fecero la loro comparsa sul campo di battaglia. “Energia dei venti!” dichiarò Jessica, formando potenti folate che travolsero gormiti del Vulcano e liberarono dalla loro mischia il Signore del Mare. Quindi, i tre amici si misero spalla contro spalla, tenendo d’occhio tutte le direzioni, nella vana speranza di riuscire ad affrontare l’innumerevole esercito da Obscurio incaricato di fare da guardia.
In breve, i Signori della Natura si ritrovarono accerchiati ed impossibilitati a proseguire. “E adesso?” chiese con fare infastidito Nicholas al fratello. Questi, per tutta risposta alzò le spalle, commentando: “Siete voi due i geni del gruppo…”. Jessica e Nick avrebbero voluto togliere ai Combattenti di Fuoco l’incarico di attaccare Toby, ma avevano altro di cui preoccuparsi.
In una situazione che avrebbero definito disperata, una forte luce brillò affianco ai Signori della Natura, mentre il potentissimo Sommo Luminescente faceva la sua comparsa. Gli sguardi dei ragazzi furono allibiti nel vedere il Signore della Luce al loro fianco.
“Signori della Natura…” disse lui preparandosi allo scontro che avrebbe avuto inizio di lì a breve “Andate a salvare il vostro amico ed ad impedire ad Obscurio di richiamare Magor… Vi coprirò io le spalle.”. Detto ciò sollevò la luminosa lama che aveva la posto di un braccio e la abbassò di netto. Così facendo, formò un potente raggio, che aveva proprio forma di una sferzata, che colpì molti Combattenti di Fuoco, permettendo a Jessica, Toby e Nick, sulla cui spalla era appoggiato nel terrore Razzle, di correre verso il Monte Vulcano, mentre il Sommo Luminescente affrontava l’orda di nemici.
 
Il gruppo non incontrò nemici nei corridoi che portavano al cuore pulsante della montagna, poiché tutti gli scagnozzi possibili erano stati dislocati lungo i territori allo scopo di impedire intrusioni. Il quartetto raggiunse in fretta la sala principale. Essa si componeva di un gigantesco mare di magma bollente, dal cui centro si ergeva una sorta di isola di roccia rovente, sulla quale si trovavano Obscurio, Magmion, Orrore Profondo ed Armageddon. Non lontano da loro, Lavion era incatenato a due grandi colonne di lava solidificata. Il Signore delle Tenebre aveva in mano la piuma fossilizzata di Devilfenix e, come del resto gli altri gormiti del Male, era estremamente concentrato nell’eseguire il rituale. “Non c’è tempo da perdere!” esclamò Toby correndo verso i nemici. A nulla valsero le frasi di Jessica e Nick, che gli dissero di attendere che formulassero un piano. Il Signore del Mare era già corso sulla grossa roccia al centro del cratere, preparandosi ad interrompere il rituale e salvare Lavion.
“Tentacoli degli Abissi!” dichiarò, mentre la sua capigliatura, al pari dei tentacoli di un polpo, afferrava il talismano dalle mani di Obscurio e lo tirava a sé. Il sovrano della Tana dello Sconforto notò l’arrivo di Toby, Jessica e Nick, motivo per cui strinse la sua presa sull’amuleto, dichiarando: “Non manderai a monte i miei piani un’altra volta!”. Al che, anche i tre Signori del Vulcano malvagi si accorsero degli ospiti e si prepararono ad affrontarli. Prima che si scatenasse la battaglia, un forte boato percorse il Monte Vulcano. “Sì!” esclamò il Signore delle Tenebre “Il rituale è completo!”.
 
Dalle più profonde viscere del Monte Vulcano, attraversando, come in un percorso prestabilito, le stanze in cui erano stati incisi i simboli del Vulcano, un getto di magma risalì i cunicoli e giunse alla sala principale, ove si stavano per scontrare i Signori della Natura ed i Signori del Male. Il fiume infuocato emerse da tutti i lati, formando delle pareti che intrappolarono tutti i gormiti presenti nel Monte di Fuoco al loro interno. “Questo è un problema non da poco…” commentò Nicholas, osservando come le pareti incandescenti si avvicinnassero l’un l’altra salendo, fino a formare un’autentica cupola, in cui i ragazzi rimasero intrappolati come topi in una gabbia. Anche i Signori del Vulcano sembravano spaventati. L’unico individuo consapevole di ciò che era in atto era Obscurio, che scoppiò in una risata perfida.
Approfittando della distrazione dei loro nemici, Jessica e Toby procedettero ad avvicinarsi a Lavion ed a liberarlo dalle catene che lo bloccavano. Questi, per tutta risposta, barcollò un poco per poi riprendersi ed affiancarsi ai suoi amici per quella che pareva una battaglia tra le più grandi di sempre.
All’improvviso, su di una parete della cupola di fuoco si dipinse lo sguardo malvagio di Magor. Poi, da quello stesso punto emerse il suo corpo fiammeggiante. Nel suo sguardo era visibile il calore delle fiamme infernali, mentre le sue braccia, che si trascinava dietro come pesanti apparecchiature, mostravano una rabbia ed una furia mai stimate prima. Quindi, alzò le mani in alto, proclamando lanciando un urlo misto a risata. “Riformulo la mia affermazione: questo è un problema enorme!” commentò intimorito Nick.
Intanto, Magor aveva iniziato a guardarsi intorno, cercando di riconoscere i suoi tirapiedi dai suoi nemici. Notando Lavion fiancheggiante i Signori della Natura, scoppiò in una seconda risata, ancor più rumorosa della prima. “E così…” commentò rivolto al Signore della Lava “Il mio figlio primogenito mi si è rivoltato contro…”. Quindi guardò il Signore del Mare, che nel suo sguardo non mostrava neppure un briciolo di paura, e disse: “Del resto, non posso restare in questa forma per molto… Avrò bisogno di un corpo… E sarà divertente spazzare via i Signori della Natura usando come burattino colui che li ha salvati l’ultima volta!”. Detto ciò si avventò su Tobias, come un predatore sulla sua preda. Però, Jessica non esitò a frapporsi tra Magor ed il suo obiettivo. “Ah!” esclamò il progenitore del Male di Gorm “Questa poi non me la sarei mai aspettata!”. Sembrò arretrare, ma era palese che sarebbe tornato alla carica da un momento all’altro. “Ma a conti fatti… Siete umani… Con tutte le debolezze del caso!”. Quindi, fece per accanirsi stavolta su Jessica, ma ancora una volta, veruno si frappose. Sorprendentemente, a cercare di ostacolare Magor, fu l’ultimo che mai ci si sarebbe attesi. Con gran slancio, Razzle era saltato sulla spalla di Jessica e da lì si era buttato sul creatore del Vulcano. Le sorprese non erano che all’inizio. Al contatto tra il dinosauro e lo stregone maligno, il secondo scomparve nel nulla ed il primo cadde al suolo privo di sensi.
Purtroppo, prima che alcuno potesse avanzare ipotesi su quanto avvenuto, la lucertola si rialzò in piedi. Però, non aveva l’ingenuo sguardo tipico di Razzle, ma l’infuocato ed ardente guardo di Magor. In un baleno, il corpo del dinosauro iniziò a cambiare forma. Divenne molto più grande: di altezza pari ai gormiti che lo circondavano. La sua pelle divenne rossa come il sole al tramonto e molte parti del suo corpo vennero coperte da una nera armatura, simile a quella dei Signori della Natura. I suoi occhi divennero gialli ed il draghesco muso mostrò due enormi zanne.  Le sue zampe posteriori furono coperte da stivali di metallo, mentre le sue zampe anteriori assunsero l’aspetto di braccia umane, anche se coperte di squame e di color rosso acceso. La coda divenne sufficientemente lunga e grossa da poter sbattere rumorosamente al suolo.
Davanti alla mostruosa creatura, Jessica urlò spaventata: “Razzle! No!”. “Razzle non c’è più…” rispose l’essere sibilando “C’è solamente Magor!”. Concluse urlando e facendo tremare l’intero Monte Vulcano. “No!” strillò nuovamente la Signora dell’Aria, che fece per avventarsi sul mostro, ma venne trattenuta da Nick e Toby. Intanto, Magor si avvicinò ad Obscurio, dicendogli: “Distruggete i Signori della Natura ed assicuratevi che non interferiscano in futuro!”. Quindi, balzò fuori dalla stanza formatasi, attraversando le pareti di fuoco come se niente fosse. “E adesso?” chiese Tobias, notando Obscurio, Magmion, Orrore Profondo ed Armageddon che si preparavano ad attaccarli “Qualcuno ha un’idea?”. “Io forse ne ho una…” commentò Lavion “Ma è la cosa più folle che mi sia mai passata per la testa…”. “Temo che a questo punto non ci sia scelta: cosa hai in mente?” chiese Nicholas. Il Signore della Lava, per tutta risposta, corse verso la parete di fuoco e la attraversò esattamente come aveva fatto Magor. Tutti i presenti lo guardarono confusi. “Ah!” esclamò Obscurio “Avrà cambiato schieramento, ma è sempre un vigliacco!”. Quindi, i Signori del Male tornarono a far convergere i loro sguardi sui rimanenti tre Signori della Natura. Un attimo prima che lo scontro avesse inizio, si udì un forte ruggito in tutto il Monte Vulcano. “Dalla padella alla brace!” esclamò Nick “Riconosco questo ruggito: è Drakkon!”. Difatti, in un attimo, il mostruoso essere simile ad un drago rosso alato fece la sua comparsa, a sua volta attraversando il muro di fuoco. L’autentica sorpresa fu il gormita che lo cavalcava. Lavion, difatti, era in groppa all’Antico Guardiano e sembrava averlo completamente domato. “Questa poi!” commentò Toby. Drakkon soffiò un getto di fuoco col quale sembrò disegnare una linea trai Signori della Natura ed i Signori del Male. Poiché neppure il Signore delle Tenebre oserebbe sfidare un Guardiano, nessuno si oppose mentre Toby e Nick montavano sulla creatura. Quindi, Lavion dichiarò: “Controllo del fuoco!”. Così facendo, formò una cavità nella parete di magma incandescente, nella quale Jessica e Drakkon, sulla cui schiena vi erano lo stesso Lavion, Toby e Nick, poterono passare senza problemi. Quindi, volarono oltre i territori del Vulcano, notando come il Sommo Luminescente avesse lasciato il campo di battaglia indenne ed avesse fatto ritorno alla Regione della Luce Bianca.
Di lì a breve, si separarono da Drakkon, che sembrava aver iniziato a prendere ordini da Lavion solamente, e fecero ritorno sulla Terra.
 
Quel pomeriggio nessuno disse nulla su quanto avvenuto su Gorm, a parte Toby, che rassicurò Jessica dicendole: “Vedrai… Salveremo Razzle…”. Anche il cielo parve triste per la sorte spettata alla piccola creatura, tanto che una forte pioggia iniziò a colpire Venture Falls poco dopo il ritorno dei ragazzi da Gorm. Una lenta melodia pareva accompagnare i loro gesti quotidiani. Il dispiacere per quanto avvenuto al loro amico ed il fallimento della loro missione, avevano segnato i loro cuori profondamente.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Povero Razzle, non trovate? Ha sacrificato se stesso per salvare i ragazzi… Ma si sa che alla fine il Bene trionfa sempre sul Male! Per il momento la situazione è pessima ed i Signori della Natura sono molto giù di corda… Però, i guai sono solo all’inizio! Nei prossimi capitoli vedremo il compimento del piano di Igor… Riusciranno i protagonisti ad affrontare sia Igor che Magor?
A questo punto, ringrazio di cuore Illusory_paradise che continua a recensire e tutti coloro che abbiano letto la storia fin qui! Alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317