Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    21/10/2016    4 recensioni
Uomini, nani, elfi, hobbit, stregoni. Tante razze, tante storie, tante avventure da raccontare.
Storie di ogni tipo che parlano di amore, battaglie, amicizie e sventure, Anelli incantati e occhi di fuoco, alcune molto brevi ed altre che i cantori tremano a narrare.
Cinque storie, cinque drabble, dedicati ad un'amicizia che dura da molte ere e che segna, giorno dopo giorno, la storia della Terra di Mezzo. Raccolta di drabble per festeggiare il settimo anniversario del xiiiorderforum.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Gandalf
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Indesiderato

L’ultimo orco cade riverso a terra, rovinando sulle pile dei suoi luridi compagni. Ventisette in tutto, troppi per una comune pattuglia. Aragorn appoggia la schiena contro un tronco premendosi la mano contro la ferita; un semplice taglio, ma le lame degli orchi hanno più veleni di quante stelle stiano in cielo. O di quanti strappi vi siano nella tunica del nuovo arrivato, il vecchio che è comparso in quella radura atterrando con un solo movimento tre soldati di quella feccia orchesca che stavano puntando le balestre contro di lui.
Potrebbe trattarsi di un comune viandante, ma ci sono cose che non si possono nascondere. Specie un bastone come pochi se ne vedono nelle leggende annotate. “Voi dovete essere Gandalf Mithrandir. Non poco sire Elrond parla di voi nelle verdi sale di Imladris”.
“Oh, è sempre un piacere sapere che qualcuno ricorda ancora il nome di un anziano stregone!” risponde il vecchio. “E dimmi, giovane discendente della stirpe di Númenor, come si rivolge a me il signore di Imladris? Mi chiama saggio, come erroneamente mi considera qualche adulatore della Gente Alta? O forse valoroso, per ricordare il prezioso aiuto che gli diedi nella battaglia lungo le rive dell’Argentaroccia?”
“In realtà soltanto uno è l’appellativo che sire Elrond utilizza …”
Cappello a punta, abito grigio, una barba che deve aver visto l’ultimo lavabo oltre un secolo fa. Nonostante il dolore per la ferita Aragorn non riesce a trattenere una risata alla vista di quell’uomo che si siede su un masso scansando con noncuranza la testa di un orco e rovista in una bisaccia fino ad estrarre una pipa. “… ed è indesiderato. Talvolta anche disturbatore della quiete, ma solo nei momenti in cui il suo animo è più gioioso”.
Non vi è alcun veleno nella sua carne, quindi Aragorn può trarre un respiro di sollievo. Senza nemmeno rinfoderare la spada si accascia sul sedile improvvisato dello stregone, godendosi la sua espressione tra il divertito, il paonazzo e la necessità di tossire l’erba-pipa che senza dubbio gli è appena entrata nella bocca. Mithrandir passa qualche secondo a boccheggiare qualcosa di incomprensibile, dunque il giovane guerriero sa di poter prendere in prestito un po’ della sua erba-pipa e rinfrancarsi con qualche tiro. Decumano Sud, il vecchio si tratta bene.
Indesiderato? Io?”
Mithrandir si volta verso di lui, un sorriso incredibilmente divertente stampato sotto la barba. “Molto bene, la prossima volta farò in modo di portargli a casa un’intera compagnia di nani avventurieri. Allora forse Sua Maestà potrà rivedere il suo concetto di indesiderato”.
Tra sé e sé Aragorn pensò che avrebbe voluto vedere una simile scena.


Guest star:

Elrond: uno dei sovrani degli elfi. Ha accolto nel suo regno, Imladris (anche detto Rivendell o Gran Burrone) il giovane Aragorn.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom