Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mer_    23/10/2016    1 recensioni
Inizio col dire che Rose Weasley era innamorata di Scorpius Malfoy.
Anzi, mi correggo, Rose Weasley credeva di essere innamorata di Scorpius Malfoy.
O ancora meglio: Rose Weasley aveva, fino a quella sera, pensato di essere innamorata di Scorpius Malfoy e poi si era resa conto che non era del tutto (per niente) vero.
E questa è la commovente storia di Rose Weasley, che poi sarei io, e della sua scoperta della non cotta per Scorpius Malfoy che la portò alla rovina.
Sì e poi dovrei seriamente smetterla di parlare in terza persona, forse anche questo è un sintomo della scoperta.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inizio col dire che Rose Weasley era innamorata di Scorpius Malfoy.

Anzi, mi correggo, Rose Weasley credeva di essere innamorata di Scorpius Malfoy.

O ancora meglio: Rose Weasley aveva, fino a quella sera, pensato di essere innamorata di Scorpius Malfoy e poi si era resa conto che non era del tutto (per niente) vero.

E questa è la commovente storia di Rose Weasley, che poi sarei io, e della sua scoperta della non cotta per Scorpius Malfoy che la portò alla rovina.

Sì e poi dovrei seriamente smetterla di parlare in terza persona, forse anche questo è un sintomo della scoperta.

Ma il problema di fondo è che le persone hanno delle basi, dei concetti su cui fanno riferimento e questi concetti sono risaputi, sono scontati, e per nessun motivo al mondo devono essere tolte queste basi agli adolescenti. Ad esempio una mia amica è caduta in depressione quando il frontman della sua band preferita ha abbandonato il suo gruppo per fare il solista, conseguenza è stata che quello su cui basava tutta se stessa (ok forse era un tantino fissata) si è sciolto e anche lei si è sciolta.

Ad ogni modo io avevo una base indiscutibile ed era quella che io Rose Weasley ero innamorata di Scorpius Malfoy, da circa quando facevo il terzo anno. Non ci avevo nemmeno riflettuto sul perché mi piacesse, ma era semplicemente così e basta.

Ed ecco che una sera di ottobre, mentre ero mezza addormentata sotto le mie care coperte calde giallo oro del dormitorio, la mia carissima amica Georgia fa una esclamazione che mi pone un dubbio. Meno di 10 ore dopo una mia base era collassata.


“Ma ti prego, Gio! Al è tutto tranne che romantico. Non capisco cosa ci provi in lui!” Uno degli argomenti più quotati tra le mie migliori amiche, Emma e Georgia, erano i ragazzi. Poi quando il discorso cominciava non poteva non venire fuori Albus Potter, mio cuginetto serpeverde e sogno d’amore di Georgia, e quando lei cominciava a parlare di Al non finiva più.

Anche quella sera era andata a finire così ma io mi ero tenuta fuori dal discorso fino a quel momento quando non avevo più potuto resistere: stavo per avere un collasso per eccesso di zucchero, volevo solo dormire in pace!

“Rose tu dovresti capirmi, insomma sei innamorata di Scorpius da secoli. Sai cosa si prova, quando lo vedi le gambe tremano, lo stomaco si attorciglia e ...” Però avevo smesso di ascoltare perché quelle parole mi avevano colpito.

Io ero innamorata di Scorpius, quando lo vedevo le gambe mi tremavano e lo stomaco mi si attorcigliava e …, no! Non mi succedeva niente di ciò. Scorpius non mi faceva questo effetto, ma io ero innamorata di lui da sempre. Forse una volta era così, forse quando avevo 13 anni lui mi faceva attorcigliare lo stomaco, non ricordavo però.

Non dovevo pormi questi problemi di sera, sapevo che se non avessi chiuso il discorso velocemente  ci sarei rimasta a pensare tutta la notte e invece avevo la volontà di fare una bella dormita. C’era una sola soluzione a tutto ciò: avrei dovuto appurare se ero o no innamorata di Scorpius, ma non era quello il momento ne’ il modo. Il giorno seguente avrei attuato il piano e presto avrei saputo la verità sul caso cotta-Malfoy.


Ed ecco che una settimana dopo tutti i miei progetti erano andati in fumo per colpa di quell’idiota di cui non sapevo se ero innamorata. Okay, forse era per colpa mia ma comunque sia la causa di tutto rimaneva sempre lui.

I giorni seguenti alla scoperta avevo attuato il mio piano alla perfezione: inizialmente avevo osservato Scorpius Malfoy per capire se era bello, cioè bello era bello sempre perché diciamocelo in faccia: lui era bello. Ma dovevo capire se fossi più attratta da lui rispetto alle altre ragazze quindi le ero stata un sacco di tempo vicino per vedere se sentivo i brividi lungo la schiena e le gambe tremare. Il risultato era stato chiaro: lui non mi provocava niente di tutto ciò, quindi il risultato era 0.

Poi però veniva la parte difficile: capire se lui mi piaceva veramente a livello di sentimenti, ma come si fa a sapere se si prova amore verso una persona quando non si sa cosa si prova quando si prova amore? Era questo il dilemma e non ero ancora riuscita a risolverlo.

Però c’era una cosa che mi faceva pensare che io non lo amavo: io non lo conoscevo. Ecco, l’ho detto, io non lo conoscevo e di conseguenza non potevo amarlo. Ma perché allora mi costava tanto ammetterlo?

Scorpius era simpatico, era il migliore amico di Al, era serpeverde ed era intelligente. Questo sapevo di lui oltre al fatto che fosse estremamente bello.

Certo ci avevo parlato alcune volte, avevamo passato anche le estati e le vacanze insieme grazie ad Al, ma perlopiù io stavo con i miei cugini e non con lui.

Dopo cinque giorni dalla scoperta mi ero spazientita e avevo fatto una delle cose più stupide che avrei potuto fare: ero andata da lui.

Brava su, prova a conoscerlo così capisci meglio, penserete voi. E invece no, non solo sono andata da lui ma gli ho spiattellato in faccia tutta la verità. In pratica gli ho detto semplicemente:

“Senti Scorpius, io e te ci conosciamo da quando facevamo il primo e tutti sanno che ho una cotta per te dal terzo ma ultimamente ho i miei dubbi sul mio amore per te. Sto cercando di capire se mi piaci o no e i risultati non sono molto chiari, mi sto stufando; perciò non è che potresti aiutarmi?” Glielo avevo detto con un grande sorriso e cercando di non parlare troppo in fretta, lui si era ammutolito ed era rimasto con una faccia stupidissima per un sacco di tempo. Poi era scoppiato a ridere, di gusto. E io ovviamente mi sono arrabbiata, voglio dire: io ti faccio una non-dichiarazione e tu ti metti a ridere? Non è così che ci si comporta, no no no.

E sono andata via offesa per il suo comportamento mentre lui non riusciva a respirare.

 

Il giorno seguente ero in ritardo, come sempre, per una lezione. Non mi preoccupavo però: Georgia mi tiene sempre il posto vicino a lei e non c’era il rischio di finire tra i primi banchi.

Quella volta ho avuto una spiacevole sorpresa: la mia cara migliore amica si era seduta vicino al mio caro cuginetto e ovviamente vicino a chi doveva rimanere vuoto il posto? Ma vicino all’idiota no?! (Sì nel caso ve lo foste chiesti ero ancora arrabbiata con lui e non intendevo chiamarlo con il suo nome)

Appena mi aveva visto mi aveva sorriso cominciando a ridacchiare e io lo avevo trucidato con lo sguardo facendo notare il mio disappunto sbattendo con forza i libri sopra il banco.

“Professore potrei spostarmi nei banchi avanti, per seguire meglio la lezione?” Chiesi speranzosa.

“La prossima volta Weasley arriva prima.” Mi aveva risposto l’infido professore.

Allora mi ero dovuta arrangiare ma non volevo darla vinta all’idiota e mi ero allontanata il più possibile da lui e non avevo mai rivolto lo sguardo alla mia sinistra.

Ma Scorpius non poteva semplicemente ignorarmi, no lui doveva darmi fastidio e in questo caso dare fastidio sta per “lanciarmi magici bigliettini che diventano via via di più se non apri il primo”.

Se non volevo rimanere sommersa da biglietti di carta e se non volevo che il professore mi gridasse perché facevo bigliettini dovevo aprirlo e così feci.

 

Allora sei innamorata di me dal terzo anno eh?

Lo guardai con un sopracciglio alzato: era davvero così stupido?

Se non lo hai capito ieri ti ho detto che non lo sono, e ora basta voglio seguire la lezione.

Scrissi la risposta intenzionata a chiudere lì il discorso ma lui sembrava di opinione contraria infatti subito dopo un’altro foglietto di carta mi arrivò addosso.

Hai detto che non eri sicura di non essere innamorata di me e che volevi il mio aiuto.

Malfoy smetti di lanciarmi bigliettini, voglio seguire

Ma fammi il piacere, non vuoi seguire ma semplicemente non vuoi parlarmi

Esatto non voglio parlarti quindi taci

Guarda che mi stai parlando

Ti sto scrivendo, è diverso

bene, allora scriviamoci. Dove eravamo rimasti? Ah sì mi stavi dicendo che avevi bisogno del mio aiuto

Non ho bisogno del tuo aiuto

Sì invece, non sai se ti piaccio o no e vuoi scoprirlo, o sbaglio?

Se ti dico che hai ragione la smetti?

Lo giuro

E va bene, hai ragione.

Quindi tu Rose Weasley hai bisogno dell’aiuto di Scorpius Malfoy

Sì, ora smettila

Ci vediamo stasera alla stanza delle necessità, ore 8.

Non feci in tempo a rispondere però perché la lezione era finita e lui era già andato via.


Angolo autrice

Doveva essere una one-shot ma poi ho deciso di farla di 3 o 4 capitoli. Non è niente di che, una demenziale nata inizialmente sotto forma di diario di Rose.

L’idea mi è venuta per una cosa che è successa e allora ho pensato che Rose scopre sempre di essere innamorata di Scorpius e invece questa volta scopre di essere non innamorata di Scorpius.

Quindi beh se vi va lasciate un parere,

_Mer_

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mer_