Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaOUAT96    26/10/2016    0 recensioni
Questa storia partecipa al contest “Halloween Party – La Grande Zucca” a cura di Fanwriter.it!
Traccia 25 :"Per A Halloween è l’avvenimento più importante di tutto l’anno, perché è l’unica notte in cui può rivedere B"
Parole: 644 (escluse note)
-Ed eccovi tutti qui in fila- annunciò una voce solenne proveniente da un punto indefinito in quella radura totalmente bianca e luminosa allo stesso tempo –Uno ad uno potete uscire da quei cancelli dorati e rivedere chi vi era caro in vita ma badate avete poche ore di tempo da spendere assieme-
Genere: Generale, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Will, sei tornato-

-Sì, ma ho poco tempo. Così come te. Il tempo non scorre come nel mondo dei vivi-

-Non mi importa. Tu sei qui con me adesso-

Ed entrambi corsero l’uno verso l’altro, baciandosi e coccolandosi come per riempire quegli spazi lasciati vuoti in vita. Come per viverli tutti in un unico momento. Entrambi però sapevano che il tempo non era eterno.
Il tempo per loro non era stato paziente ed un destino crudele li aveva separati, troppo giovani, troppo presto ed ora continuava a non lasciar loro scampo.

-Sei rimasto come l’ultima volta che ti ho visto prima che ti venisse iniettato quel liquido: biondo e intelligente-

-E tu sei rimasta con i tratti dei Candidi ma resti sempre un’Intrepida a tutti gli effetti, coraggiosa e forte e la donna della mia vita. Prima che tu possa rivivere rancori: Tris non voleva uccidermi. Quando ero sotto l’effetto del siero e non riuscivo a comandare il mio corpo, ho visto la sua espressione, lei non voleva farlo!-

-Lo so, ma tu mi manchi ogni giorno. Mi mancano i nostri scherzi, i nostri allenamenti. Mi manchi tu-

-Allora immagina il momento che più ti è rimasto impresso e riviviamolo assieme. Quello che non ci uccide, ci fortifica e tu sei diventata una fortezza-
Christina non sapeva cosa dire o fare. Erano sentimenti ed emozioni che non provava da troppo tempo: rivedere il suo primo amore, aver avuto l’opportunità di poterlo fare era già tanto. Il problema era che il tempo, come aveva detto il suo saggio compagno, non era eterno.
E se fossero emozioni
Tutte quelle sensazioni di fastidio e di paura che ho!
Cosa sarebbe successo dopo?
Come avrebbe reagito lui se lei si fosse innamorata di qualcun altro?
Lei, personalmente non lo avrebbe mai accettato. Un po’ come se fosse un tradimento o una menzogna: non lo sopportava.
Quando vedo i tuoi pensieri
E capisco che da ieri
Tu te ne eri già andato via
Will scaltro e intelligente capì che c’era qualcosa che non andava in lei: aveva cominciato a guardare in un punto indefinito di quello pseudo pavimento, muoveva le mani nervosamente ed era chiaro che stava pensando a qualcosa che la infastidiva.
Le prese il mento fra le dita e cercò il suo sguardo che, con sua sorpresa, non ottenne.

-Cosa ti prende? A cosa pensi?-

-Nulla- disse con poca convinzione.

-Non sai mentire: quegli scienziati hanno fatto davvero un bel lavoro! È incredibile come i Candidi non riescano seriamente a dire una piccola bugia-

-Anche tu non scherzi sai? È incredibile come gli Eruditi pensano sempre di sapere tutto e di aver sempre ragione- rispose lei di rimando.

-Ma ho ragione o no?-

Christina si lasciò andare un debole “no”. Sospirò passandosi una mano sulla fronte e decise di vuotare il sacco.
“Non posso nasconderti nulla, eh?-

-Pensavo a cosa succederebbe se un giorno mi innamorassi di un altro e mi dimenticassi di te, o peggio, tenterei di sostituirti. Ci penso spesso, sai?-
Will si aspettava un simile e logico pensiero. Anche lui se lo sarebbe chiesto ma successivamente avrebbe abbandonato i pensieri egoisti e avrebbe pensato al bene della persona a cui voleva bene.

-E sei arrivata ad una conclusione?-

-No, non riesco a pensarci!-
E se fosse per nostalgia
Tutta questa malinconia che mi prende
Tutte le sere
-Allora che problema c’è?- domandò guardandola accennando un sorriso –Innamorarsi non è illegale e bisogna godersi la vita. Io ti auguro di trovare qualcuno che ti possa stare accanto e che ti possa amare come ti amo io. Non potrai mai dimenticarmi semplicemente perché non vuoi. E sostituirmi..- fece una pausa allargando le braccia –Quello sì, se troverai un altro amore pari o maggiore al nostro, sarò felice per te. Sappi però che io sono unico ed inimitabile e non mi risulta di avere un gemello-
Da come disse l’ultima frase, Christina capì che era una battuta e rise insieme a lui.

-Che ne dici di un percorso ad ostacoli prima di lasciarci?- le porse la mano portandola all’inizio di quella che sarebbe stata la partenza di quel percorso totalmente inventato sul momento, con ogni tipo di esercizio che facevano quando erano nella base della loro fazione scelta. La prima prova era un salto nel vuoto.

-Insieme- dissero sfidandosi con uno sguardo complice e buttandosi nell’ apparente vuoto.
E se fosse un´illusione
Tutta questa benedetta passione
Che per un istante mi ha portato via

“Che sia pure un’illusione, io me la voglio godere tutta”
 





NDA:
La canzone è Benedetta Passione di Laura Pausini. Non appena l’ho sentita, ho pensato subito al loro breve rapporto di cui io, ai tempi in cui lessi i libri, speravo in un continuo e invece lui muore.

È vero che c’erano anche altri personaggi in cui potevo inserire questa canzone e scriverci su ma ho scelto loro due perché tenevo a Will.

Se continuate a leggere le successive storie, fatemi sapere se i personaggi vengono OOC. Essendo una delle poche volte che scrivo in maniera sentimentale, non vorrei trasformare totalmente i personaggi.

Grazie per aver letto fino in fondo!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96