Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    15/05/2009    6 recensioni
Il tempo è un cerchio senza fine.
E’ un ciclo continuo che non cesserà mai di esistere.
Ad avere una fine sono solo gli esseri umani, che nella loro fragile vita assaporano solamente pochi attimi di eternità.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Artemisia, Rinoa Heartilly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C r y s t a l C a s t l e source

C r y s t a l  C a s t l e.

"Aspettiamo solo un segno, un destino, un'eternità."
                                                                                                                                    
I’ll be here
Why?
I’ll be waiting here
For what?
I’ll be waiting for you. So,  if you come here, you’ll find me.
I promise.
 
 
Il tempo è un cerchio senza fine.
E’ un ciclo continuo che non cesserà mai di esistere.
Ad avere una fine sono solo gli esseri umani, che nella loro fragile vita assaporano solamente pochi attimi di eternità.
Quando ero giovane ricordo che volevo che il tempo si fermasse.
Ma i miei poteri a quel tempo non erano ancora così grandi.
Ho vaghi ricordi di quel periodo, non rammento ogni cosa, so solo che ero felice.
Tuttavia il tempo non è gentile con i mortali e i ricordi lentamente, con il passare degli anni, sono svaniti.
E’ rimasto solo il rancore.
E una storia che ancora non è completamente svanita.
So che c’è un luogo, sulla costa di una delle isole di Centra, a cui sono legata, non mi sono mai mossa da qui.
Aspetto.
Aspetto
Continuo ad aspettare, ma oramai ho dimenticato cosa.
Ho dimenticato chi.
 
Il tempo è una prigione di cristallo e, per chi come me ha una vita tanto lunga da sembrare eterna, diventa una maledizione.
Tutto quello che voglio ora è la negazione.
Voglio che ogni esistenza svanisca, che gli umani cessino di esistere.
Voglio la distruzione e l’annientamento.
La solitudine più assoluta, così da non essere la sola a provare questo frustrante senso di vuoto.
Se io non posso amare, se io non posso essere amata allora nessuno potrà.
La compressione temporale è la strada che cerco.
La compressione temporale è la via per la negazione.
 
Io sono.
Io non sono.
Sono eterna, non morirò mai.
Io sono Artemisia.
Il mio passato è il mio futuro e il mio futuro è nel mio passato.
La mia vita non avrà mai fine perché il tempo concessomi è eterno.
Vivo in un castello di cristallo, vivo in una prigione dorata, vivo in un mondo che non è più.
Il tempo fugge.
Il mio tempo è fuggito molti anni fa.
Quello che mi rimane è il vuoto, è un’eternità di solitudine.
Il mio destino è vivere per sempre.
Il tempo fugge.
 
Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata.
Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfuggirà.
Non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge.
 
 
Quando la strega Artemisia si impossessò del mio corpo e mi passò i suoi poteri, sapevo cosa sarebbe successo.
Quello era un segno.
Era il destino che bussava alla mia porta, ma allora non ero ancora pronta per capire.
Quel giorno il destino mi aveva sussurrato qualcosa.
Mi aveva detto:
“Guarda Edea, tu sei stata scelta. Tu potrai vedere come andranno le cose. Tu conoscerai la verità e il futuro. Il tempo non può essere fermato. Il tempo è circolare, è un ciclo continuo senza fine.”
Lo capii quando, tornata in me, vidi Rinoa.
Il tempo è un mare in tempesta, non può essere fermato.
Sapevo che era lei l’origine e la soluzione di tutto quello che sarebbe successo, ma non potevo fare niente per impedirlo.
Squall è sempre stato l’unico a poterla fermare, perché era ovvio che come tutte le streghe anche lei prima o poi avrebbe perso il controllo.
Le sue ali bianche si sarebbero tinte di nero, il suo viso sarebbe stato contornato da striature violacee e quel sorriso angelico si sarebbe presto trasformato in un ghigno implacabile.
Io lo sapevo.
Comunque questa storia fosse finita, anche con la vittoria dei Seed su Artemisia, il ciclo del tempo non sarebbe cambiato.
Perché questo ciclo è destinato a non avere fine.
Artemisia anche se sconfitta non morirà mai, continuerà a tornare indietro e a lasciarmi un segno.
E io continuerò a non capire cosa vuole dirmi.
Solo ora capisco.
Fermami. Fermami. Fermami tu che puoi.
Fermami prima che l’eternità mi travolga.
Ma il tempo fugge e indietro non posso tornare.
 
Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona
 
 
Rinoa e Artemisia.
Artemisia e Rinoa.
Il castello della strega è destinato a crollare.
Squall è morto.
Rinoa appassirà
Il cristallo si oscurerà e non luccicherà più, ma diventerà nero.
Il castello della strega è destinato a crollare.
Il cristallo diventato nero si impregnerà di odio e di dolore, e la morte del cavaliere condurrà la strega alla follia.
Il tempo fugge.
Il castello di cristallo ora è la.
Volteggia sopra quel luogo, in cui silente è custodita una promessa oramai quasi dimenticata.
I’ll be waiting here.
Rinoa è Artemisia.
Il castello crolla.
Il cristallo si è infranto.
 
 
Note Autrice:
Questa fic è stata scritta dopo che ho letto su internet un articolo su FFVIII che asseriva che Rinoa e Artemisia sono la stessa persona. La cosa mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, non solo perché come teoria era assolutamente credibile, ma soprattutto perché ha cambiato radicalmente il modo in cui vedevo il gioco. Cambiato in meglio ovviamente.
La teoria che Rinoa e Artemisia possano essere la stessa persona non solo è convincente, ma rende l’intera trama più sensata.
Il luogo a cui si riferisce Artemisia nella fic è l’Orfanotrofio, che si trova appunto sulla costa di una delle isole di Centra, inoltre nel Disco 3 si vede qualcosa di trasparente fluttuare sopra l’orfanotrofio, è il castello di Artemisia.
Le frasi in corsivo sono citazioni tratte dal videogioco, la prima è la frase del video d'apertura, la econda è una frase detta da Artemisia durante lo scontro finale, e la terza è una frase detta da Edea a Squall nel disco 3, poco dopo che Rinoa gli promette che l'orfanotrofio sarebbe stato il luogo in cui lo avrebbe aspettato.
Questa fic partecipa all'Iniziativa Temporalmente, indetta dai Criticoni.
Fandom: Final Fantasy VIII
Parole: 695
Prompt: "Aspettiamo solo un segno, un destino, un'eternità." (Gocce di memoria – Giorgia)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk