Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    16/11/2016    3 recensioni
DIN DON DAN!
Al suono della campanella inizia così un nuovo anno. I cieli che sovrastano Death City credono di aver visto tutto, ma non sono ancora abituati a questa grande novità: il Master e la Weapon più abili che vi siano sono pronti a raccontarvi ed a raccontarsi in un frizzante duetto che narra di amicizia, simpatia e di come tutto ciò che viene distrutto può in futuro essere riparato e tornare più forte di prima.
Scritto per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Franken Stein, Spirit Albarn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Panetteria

“…e comunque levati di bocca quella sigaretta!”
“Ma ti credi di essere la mia Weapon per dirmi cosa devo fare? Levati dai piedi, fallito del cavolo!”
“Fallito a CHI?”
“A te”.
In altre circostanze Spirit avrebbe preso a schiaffi quel piccolo delinquente fino a fargli esplodere quella vite che si ostinava a portare sulla testa, ma in quel momento l’unica cosa che riuscì a fare fu sedersi all’angolo del marciapiede e provare a recuperare i fili della giornata che chiaramente gli erano sfuggiti di mano.
La panetteria era stata l’ultima scelta, dopotutto: l’idea di alzarsi alle tre del mattino per lavorare lo allettava più o meno quanto una giornata di preghiera da solo con Justin, ma le regole della Shibusen erano piuttosto rigide sull’argomento e tutti gli studenti dovevano lavorare per pagarsi le spese. L’unico stimolo che potesse avere quella tana di crumiri era il sapere che anche Mira fosse stata assunta, dunque il pensiero di poter lasciare il segno della propria mano carica di farina sul suo didietro scolpito era riuscito a trascinarlo in panetteria a notte fonda ed iniziare a lavorare.
Avrebbe dovuto sospettare che il tutto avrebbe preso una pessima piega nell’istante stesso in cui non erano state le grandi iridi azzurre di Mira ad accoglierlo al forno bensì lo sguardo scocciato di quel marmocchio che credeva avessero espulso, lo stesso moccioso che gli in quel momento gli stava accendendo la sigaretta davanti al naso per il mero gusto di provocarlo. “Lo sanno tutti che sei ancora senza un Meister!”
Il che, ovviamente, lo aveva riportato al secondo problema della giornata. “È che … è che …” borbottò, cercando di imbastire una scusa accettabile “… è che non ho ancora trovato un Meister degno di me, tutto qui! Sono il numero uno, io!”
A dire la verità qualche offerta da parte di alcuni Meister vi era stata un anno prima, ma … nessuno possedeva i requisiti adatti. Almeno una terza di reggiseno, tanto per iniziare. O un sedere sodo, quello poteva pure chiederlo. Insomma, non poteva certo accettare come Meister delle ciccione brufolose o delle tizie che avrebbe potuto usare come tavole per surfare, solo che gli esami finali si stavano avvicinando e se non avesse trovato un compagno di duelli per quel momento avrebbe rischiato di essere bocciato o, peggio, di essere … “Tsk, allora sei proprio stupido come dicono in giro. Hai davanti a te il più grande Meister della scuola, dovresti buttarti ai miei piedi e chiedermi di farti da partner!”
“Pensavo che il più grande Meister avesse già una Weapon!” rispose Spirit, cercando di sputargli in un occhio tutta la bile accumulata nella giornata e quel po’ di farina che gli era rimasta appiccicata fin nelle mutande.
“Mmmh … diciamo che al momento non c’è molta gente che voglia entrare in risonanza con me … ma oggi mi sento generoso e potrei accettare una collaborazione”.
Almeno a giudicare dal modo in cui il padrone della panetteria li aveva buttati fuori non appena erano venuti alle mani avrebbe dovuto rendersi conto che si sarebbe trattato di una pessima idea. Ma, a conti fatti, era senza un soldo, gli esami bussavano alle porte e soprattutto avrebbe potuto sbarazzarsi di quel piccolo peso al collo che già puzzava di nicotina non appena avrebbe trovato una fighissima Meister degna di lui.
“Diciamo che al momento sono a corto di opzioni. Ma solo fino all’esame, d’accordo?”
Avrebbe dovuto pazientare soltanto un paio di mesi …


Guest star

Mira Nygus (o Naigus): una Weapon in grado di trasformarsi in coltello. Piuttosto silenziosa, la si vede di rado senza fasciature che la coprono fin sul viso.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom