Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    21/11/2016    1 recensioni
Non avrebbe più visto il giorno ma solo la notte.
Non avrebbe più visto i colori, ma solo il nero.
Non avrebbe più visto i volti delle persone a lei care, poteva solo immaginarli.
Lei che odiava il nero era costretta a viverlo.
La bambina spensierata e felice che era stata per quei dieci anni ora non c'era più.
Hermione Granger aveva perso tutta la sua allegria e innocenza alla sola età di dieci anni.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25
25. This is not the end.

"Che ne dici se mi trasferissi in città?" il vento soffiava leggero scompigliando appena i capelli dei due ragazzi.
Entrambi erano sdraiati su un telo, steso a sua volta sulle piccole dune di sabbia, Fred teneva gli occhi chiusi e si lasciava cullare dolcemente dal sole tiepido di fine autunno, il rumore delle onde e le lievi carezze calde e rassicuranti della ragazza al suo fianco.
"E dove andresti a vivere?"
"Non ne ho idea, ma posso provare a mettermi in contatto con qualcuno e..." Fred rise, zittendola "Che ci ridi?!"
"Mi piace vedere come tu stia cambiando la tua vita, la stai riprendendo nelle tue mani. Mi rende estremamente  felice e fiero di te" Hermione continuò ad accarezzargli i capelli, lentamente "Quest'anno prenderò il diploma, per settembre vorrei iscrivermi all'Università delle belle arti"
"Hai già programmato tutto" sospirò Fred, Hermione sorrise "E i tuoi genitori? Cosa ne pensano?"
"Sono felici per me, speravano in una mossa simile da parte mia" Hermione si alzò, lasciando perdere i capelli del ragazzo, e si mise a sedere seguita poco dopo da Fred.
Si portò le ginocchia al petto guardando verso la distesa azzurrina dinnanzi a lei "A te... sta bene? Non ti da fastidio, vero?" le poggiò una mano tra i capelli ricci, ultimamente aveva trovato il modo per tenerli in ordine, sospirò e fece cenno di no con la testa "No, non mi da alcun fastidio"
"Quindi mi daresti una mano a cercare casa?" sapeva che sotto quelle due domande ci fosse un trabocchetto, iniziò a ridere coinvolgendo anche la ragazza.
Sì, stare con lei gli faceva bene, questa era la volta giusta per essere felice.
"Potevi dirmelo prima che ti serviva una mano" esclamò poi asciugandosi gli occhi umidi dalle risate, lei gli fece una semplice linguaccia.
Si sentivano entrambi nel posto giusto, nel momento giusto con la persona giusta.

"Come va con Hermione?" ogni giorno la stessa domanda da parte del gemello, sapeva che lo faceva solo per snervarlo e mettergli ansia "Come sempre, a te con Angelina?" George si aprì in un enorme sorriso, segno che tutto procedeva come doveva "Alla grande!" esclamò poi contento portandosi alla bocca una forchettata enorme di pasta; quando mangiava poteva essere paragonato liberamente con Ron, il più piccolo dei fratelli Weasley.
"Sai, Hermione ha deciso di trasferirsi in città, per seguire gli studi all'istituto delle belle arti"
"Sa già dove andare a vivere?"
"Sta cercando ancora un posto che soddisfi i suoi bisogni e che vada bene per il suo budget"
"Dille di venire a vivere qui" disse il gemello sorprendendolo "C-come?!" George gli sorrise "Dille di venire a vivere qui, insomma: hai una stanza enorme, io potrei dormire tranquillamente con te e lei potrebbe prendersi la mia stanza o viceversa"
"Davvero lo faresti?"
"Sì"
"Cosa c'è sotto?" domandò scrutandolo attentamente, il sorriso malandrino stampato sul volto lasciava spazio alla dentatura bianca e perfetta "Lo saprai presto"  continuò a guardarlo, curioso, in cerca di un minimo indizio , ma niente. Nulla lasciava trapelare la sua idea.
"Okay" sussurrò poi portandosi alla bocca una forchettata di pasta, pensando a cosa il gemello gli stesse tenendo nascosto. Non gliene faceva una colpa, anche lui in passato aveva tenuto nascoste alcune sue cose, è normale volersi tenere qualcosa per sè.

"Allora... trovato qualcosa?" chiese Fred cercando di non far cadere l'attrezatura per le foto di quel pomeriggio e tenendo il telefono bloccato tra la spalla e l'orecchio destro "No, niente ancora, tu?" sorrise, sperava accettasse la sua proposta, nonchè idea del gemello "Diciamo di sì, ho chiesto aiuto a George.."
"E...?" aveva spronato Hermione cercando di ricevere una risposta, impaziente "Beh, potresti venire a vivere da noi"
"Davvero?" sembrava sconvolta dalla sua proposta "Davvero" passò il telefono dall'altro lato, gli stava venendo un torcicollo pazzesco tra il tenere le braccia alzate per montare l'asta della macchina fotografica e la testa piegata di lato "Che bello!" esclamò contenta, ma nel suo tono c'era un 'ma' in sospeso "Però...?" chiese Fred alzandosi, fortunatamente ora poteva mettersi comodo a parlare, Hermione sbuffò facendolo sorridere, sentì un tonfo e dei rimbalzi, come quando ci si lancia a peso morto sul letto "Però devo vedere cosa ne pensano i miei genitori"
"Tu parlagli, mettigli davanti i pro e i contro, se poi  per loro questa soluzione non va bene ne troveremo un'altra" in lontananza vide il Capo fargli segno di essere pronto "Ora scusami ma devo tornare a lovoro, ci sentiamo più tardi, okay?"
"Okay, ti voglio bene Fred"
"Anche io" sorrise e staccò la telefonata poggiando il cellulare nella tasca posteriore dei jeans "Pronto?"
"Prontissimo"

Erano le 23.00, era stanco morto, si stava dirigendo verso la sua stanza per poter finalmente bearsi di un riposo meritato. La giornata era stata molto pesante per lui: aveva avuto - finalmente - l'onore di poter scattare le foto a una modella invece di dover solo fare da aiutante, era felice del buon lavoro venuto fuori così come il suo Capo. Successivamente era entrato in negozio un uomo dicendo di voler acquistare alcuni suoi scatti e per proporgli una di mettere su una sua mostra. L'idea della mostra non era per niente male, voleva solo qualche consiglio, qualche certezza da parte di qualcuno. Voleva essere sicuro di fare la scelta giusta e di non buttarsi e combinare solo un disastro.
Si mise a letto, guardava il soffitto, doveva dirlo a lei?
Prese il telefono tra le mani e, una volta sbloccato, la luce del piccolo schermò lo acceccò temporaneamente; fece scorrere la lista di numeri in rubrica e si fermò sul suo nome, stava per premere sulla piccola cornetta verde quando gli arrivò una telefonata: lo schermo lampeggiava a intermittenza così come il nome di Hermione, premette sulla cornetta verde e rispose "Indovina! Ho buone notizie! Posso venire a stare da voi!" lo stava ripetendo velocemente, senza sosta, senza prendere fiato. Sembrava potesse svenire da un momento all'altro, quasi gli venne spontaneo paragonarla a un fiume in piena; nonostante l'euforia continuava a tenere un tono di voce basso come se non volesse farsi sentire da nessuno. Frastornato Fred si mise a sedere al centro del suo letto incrociando le gambe, si passò la manica del pigiama celeste sul viso "Cosa?" chiese poi cercando di metabolizzare tutte quelle parole "Hai capito bene"
"Accidenti, non ci posso credere" quello euforico ora era lui "Neanche io!"
"Quando... quando inizierai con il trasloco?"
"Per quello ci vorrà ancora un po', quindi penso per fine agosto" Fred sospirò, aveva il tempo di ridipingere la casa con tranquillità.
"Anche io devo darti una bella notizia" sussurrò passandosi una mano tra i capelli, imbarazzato "Davvero? Avanti, parla" la voce di Hermione risultava estremaente euforica "Ho venduto alcuni miei scatti oggi e mi è stata offerta l'opportunità di poter fare una mostra"
"Oddio Fred, ma è magnifico! Cosa farai? Hai accettato, vero?"
"Non ancora"
"Perchè?" la voce di Hermione ora era dolce "Ho... paura" bonfocchiò imbarazzato "Fred fregatene, accetta e basta, è un'opportunità che potrebbe non capitarti più. Il Trena passa una sola volta ed'è giusto che tu adesso lo prenda"
"Lo so" sussurrò sorridendo, sapeva che parlare di questo con lei gli avrebbe fatto bene "Non lasciarti frenare così, hai lavorato duramente per arrivare dove sei, tutto questo te lo meriti" annuì più a sè stesso che per lei "Si lo farò. Grazie Hermione"
Parlarono ancora per un po', stabilendo alcuni dettagli per la stanza che sarebbe diventata sua e poi si salutarono.
Stanco si poggiò con la testa sul cuscino sprofondandoci totalmente, fuori aveva iniziato a piovere; pioveva e il leggero ticchettio, lento e  alternato, formò una dolce ninna nanna rilassandolo totalmente. Chiuse gli occhi felice della piega che la sua vita stava prendendo, tutto procedeva in salita, sapeva ci sarebbero stati altri momenti neri, ma ciò non lo turbava.
Sapeva che questa non sarebbe stata la fine, nè per lui, nè per lei, nè per gli altri.
Solo adesso aveva capito che la sua vita aveva avuto di nuovo inizio.


ED ECCOCI QUA, EGGIA'.
P
rima di tutto... CHI HA VISTO ANIMALI FANTASTICI?
COSA NE PENSATE?
A me, personalmente, è piaciuto tantissimo anche se qualche buco nella trama c'era ma conoscendo la Rowling di sicuro c'è qualcosa sotto.
Eddie era perfetto come Tassorosso, mi è piaciuto tantissimo!
Anywaaaaaaaay, passiamo al capitolo perchè sì ... QUESTO E' L'ULTIMO, POI CI SARA' L'EPILOGO.
Sono triste, dopo quasi un anno che va avanti (caspita come corre il tempo) è giunto il momento di mettergli la parola fine.
So che alcuni di voi attendono l'ultimo capitolo della whatif ma sono stata totalmente presa da questa che ho dovuto accantonarla per un po', ma prometto che per la settimana prossima arriverà anche la conclusione di quella.
Ovviamente vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta fin qui, che mi hanno aiutata e... oddio, non sono tanto brava nei ringraizamenti.
Ringrazio anche voi lettori silenziosi (magari fatemi sapere adesso cosa ne pensate, ne sarei davvero felice).
L'epilogo è pronto, devo fare solo qualche altra piccola correzione quindi credo che per la fine della settimana verrà pubblicato.
Ovviamente vi ringrazierò uno per uno con più calma là.

Vi adoro.

Vera.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_