Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xla    17/05/2009    1 recensioni
Harry, Ron e Nev vogliono dimostrare i loro sentimenti al nuovo insegnante di DADA. E questa overdose di melassa avviene proprio nell'ufficio di Piton. Come la prenderà? - Per il compleanno [27-12] di Mokona89, la mia Lucius ^*^ [la posto anche qui :)]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: CHocolatH

Part: 1 di 1

Beta: il Mio Xsiano <3

Ship: Piton/Harry [deo é.é]

Raiting: pg

Avvertimenti: Pre-Slash

Note: 27 Dicembre, la proprietaria di una delle mie chiappe oggi compie gli anni ^^.
Da Harry a Lucius: Tesò, sai io chi sono e come la penso … contando che mi sono rovinata le vacanze perché a scuola, mentre scendevo con la Sciore per mano, ho incontrato Piton in fondo alla rampa. Ci siamo bloccati tutti e due e fissarci in cagnesco, mentre la Sciore era bella sorridente. Poi lui ha continuato a camminare e la Sciore è andata a vedere se c’era ancora in giro per il piano, però alla fine mi ha trascinato su di peso perché la m ia faccia non prometteva nulla di buono, io volevo scendere da altre scale ma lei mi ha detto che lui lo avrebbe fatto, infatti così fu… ed io alla fine mi sono presa ugualmente il mio amato tè senza avere uno scontro verbale con lui u.u.
Ora… capisci quanto ti voglio bene. Ti conviene, perché ci è mancato poco che rimettessi é.é.
Ps: la Sciore ci ha visto benissimo un’altra persona al posto di Harry ma che ci somiglia abbastanza e tu sai chi (visto che manco sta persona sta in buoni rapporti col Pipi ==). Visto che abbiamo intenzione, io e lei, di fare la stessa cosa, Piton a parte, ad un nostro prof <3. Poi la fantasia della Sciore è partita ed ecco qua, mi ha dato metà trama della storia, ovvi al soggetto non erano Harry e Ron e Nev, ma (in ordine) io, lei, Shabry e Kiki.

DISCLAIMER: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di questa storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.

 

 

 

» CHocolatH

 

 

 

Erano in piedi davanti alla porta, si erano dovuti mettere i mantelli pesanti, visto il freddo che faceva nei sotterranei.
Scatoline alla mano.
Ron schioccò la lingua - Mi rispiegate cosa diavolo ci facciamo davanti alla porta di Piton, e sottolineo di Piton, con in mano dei cioccolatini? -
Harry roteò gli occhi - Lo so Ron, è strano. Molto. Ma a noi non interessa quel gargoyle -
- Già - intervenne Neville - Siamo qui per un pensierino al professor Adàm -
- Ma non è tanto questo che mi spaventa - storse il naso Ron - Quando il fatto che lo chiamate per nome -
In effetti, quando si parlava del professor Adàm, gli occhi di Neville si trasformavano in cuoricini.
- Eheh... ricordati che sei fidanzato Nev! - lo punzecchiò Potter.
- Per Merlino! Se Blaise sapesse che sono qui con una scatola di cioccolatini in mano e la sto per dare ad un insegnante anziché a lui... -
- Ti stuprerebbe - finì Harry per lui - Conoscendo Zabini -
L'altro alzò le spalle - Si. Molto probabilmente si -
- Ohhhh bando alle chiacchiere - sbottò Ron - Se dobbiamo fare questa cosa facciamola il prima possibile -
Era tanto strano che degli alunni volessero regalare dei cioccolatini ad un loro insegnate? No, se si contava il fatto che il suddetto quando poteva li faceva uscire all'aperto. Forse però la capatina nei sotterranei se la potevano risparmiare, peccato che il professor Adàm, quel giorno, aveva un colloquio con Piton per discutere su una pozione e anche per fare due chiacchiere, visto che Adàm era quasi logorroico e Piton quasi un buon ascoltatore.
L'idea era venuta ad Harry, che da bravo Grifondoro voleva ricambiare la bontà di Adàm, visto che era diventato il suo professore preferito da quando, quella volta, lo salvò dalla furia di Piton... così si risparmiò di dover passare i suoi giorni a pulire calderoni. E poi Adàm insegnava Difesa contro le Arti Oscure, la materia preferita di Harry. Così, con la chiacchiera, era riuscito a convincere anche i suoi due amici a collaborare - bhe, Nev gli era quasi saltato in braccio quando gli illustrò la sua trovata... Ron era stato un pochino meno contento - e, con l'aiuto del buon Dobby, erano riusciti ad arrivare senza problemi alle cucine e a preparare dei cioccolatini con le loro manine.
Harry constatò che se non si sarebbero sbrigati ad entrare, Ron avrebbe aperto le scatole e se li sarebbe fatti fuori, i cioccolatini, visto che l'avevano dovuto immobilizzare e minacciare per far si che non si mangiasse tutto l'impasto.
Si sfidarono ad un duro duello di morra cinese per decidere chi doveva bussare... ma ebbero il sospetto che Nev avesse perso apposta per poter essere il primo... almeno era questa l'idea che si erano fatta vedendolo saltellare.
Qualche istante dopo, la porta venne aperta e il professor Adàm si presentò in tutta la sua allegria, con un bel sorriso stampato sul volto.
- Che sorpresa ragazzi. Come mai da queste parti? - ma non diede tempo di rispondere - Ma prego, entrate pure -
Piton storse la bocca; quello era il suo studio!
Adàm fece segno ai ragazzi di accomodarsi, ma loro declinarono gentilmente con somma gioia di Piton. Così, l'insegnate si appollaiò sulla cattedra dell'insegnante di pozioni con assoluta disinvoltura, nel mentre Piton, dietro alla cattedra sulla sua sedia, aveva ripreso ad esaminare dei documenti che dovevano essere i passaggi della pozione.
- Cosa possiamo fare per voi? -
Harry sperò che Nev si fosse ricordato il promemoria che gli aveva detto di stamparsi bene in testa: non sbavare! Tuttavia, il timido Grifone era immobile con un sorriso ebete in faccia. Harry gli diede una gomitata alle scapole.
- Oh... ehm... - Nev balbettava ed era tutto rosso in faccia. Harry pensava che se Blaise lo avesse visto così se lo sarebbe mangiato. - Ehm... ecco... io-n.. noi -
- Ti senti poco bene Neville? - domandò Adàm preoccupato.
- Eh? Oh, nono - scosse la testa così forte che ebbe un capogiro - Volev... le... noi -
Stava quasi per pigolare per l'imbarazzo. Ma la cosa che infastidì Ron fu il bel commento di Piton - Tzè, che schifo - appena mormorato ma perfettamente udibile nel silenzio della stanza.
- Quello che Neville sta cercando di dire, professor Luv è che noi abbiamo un regalo per lei - intervenne così il rosso.
Luv parve perplesso, così Harry si affrettò.
- Ehm... cioccolatini - e porse la scatola all'insegnante - Fatti da noi - Dio che imbarazzo dire una cosa del genere in presenza di Piton!
- Mmmh - confermò Ron.
- Oh, che carini! - sorrise di cuore - Guarda Severus. Cioccolatini! -
- Ho sentito professor Luv - biascicò velenoso questi.
Eppure, quando si girarono e Adàm li accompagnava alla porta, Harry era sicuro di aver visto il labbro inferiore di Piton tremare. E si sentì strano, come una morsa allo stomaco.
Ma no, pensò, sicuramente si stava trattenendo dal ridere senza ritegno.
Ma quella morsa non accennava a diminuire.

~*~

A cena non toccò quasi nulla, troppo impegnato a cercare di capire cosa fosse, era tentato di parlarne con Hermione, ma aveva paura che l'amica si sarebbe dilungata in chissà quali teorie.
Arrivato al Dormitorio, gettò un occhio sul suo letto e vi trovò un cioccolatino che doveva essere scivolato via nella furia e nell'incompetenza di fare una scatola con fiocco come si deve. Lo prese e l'osservò per un po', arrivando a fissarlo come se fosse veleno o qualcosa che potesse mordere.
Alle undici i suoi compagni spensero le luci e lui avrebbe tanto voluto avere qualcosa di abbastanza pesante da darsi in testa, così magari si addormentava!
Dopo mezz'ora che si rigirava sul letto, e non riuscendo a calmarsi, Harry scattò in piedi e con un gesto veloce e seccò, prese il cioccolatino e,scalzo, iniziò a correre.
Quando arrivò nei sotterranei, aveva il fiatone e non aveva la più pallida idea di quello che stava per fare.
Bussò alla porta.
Fissò il cioccolatino nella sua mano assottigliando gli occhi - Tutta colpa tua! - Oppure era colpa della sua vena da Grifondoro?
Piton gli aprì la porta con una faccia di chi avrebbe scatenato le pene dell'inferno se chiunque l'avesse disturbato l'avesse fatto per una sciocchezza, e quando vide il moretto sulla soglia iniziò a decidere da che tortura partire.
- Potter - sputò - Cosa vuo.. -
Prima che potesse finire, Harry tese la mano con sopra poggiato il cioccolatino infame. La testa bassa, gli occhi che guardavano la muffa che si stava piano piano impadronendo del pavimento e la battaglia persa col rossore che gli imporporava le guance.
- Giuro che non è avvelenato – specificò.
Dopo un attimo di smarrimento, con un gesto quasi meccanico ed incerto, l'insegnate si decise a prendere quel piccolo gesto di... di cosa?
Quando Harry si accorse di non avere più il lieve peso sul palmo della mano, si costrinse a sparire dalla vista di Piton il più veloce possibile, biasciando un piccolo buonanotte.
Piton rimase con la porta aperta per metà notte, in piedi lì, immobile, con lo sguardo fisso dove era sparito il Grifondoro e con in mano, tra due dita, il cioccolatino.

~*~

Il giorno dopo, quando Piton restituì i compiti corretti sulla ricerca di alcune radici e i loro benefici e non, fece un appunto a quello di Potter all'ultimo momento.
- Le consiglio di leggerlo bene e di migliorare, almeno decentemente - e poi glielo diede.
Harry non ci fece caso, era normale che Piton si divertisse a fare i suoi commentini velenosi e sarcastici, quello che non si aspettava fu ciò che lesse; il suo compito era senza correzioni, come se fosse tutto esatto e di solito Piton trovava errori anche dove non c'erano, ma in fondo al tema, nella sua grafia fitta, Piton aveva scritto;
Mi piace fondente e alla menta, non al latte e fragola. E' pregato di rimediare il prima possibile.
Harry sorrise, annotandosi di rintracciare Dobby il prima possibile.

 

» Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xla