Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    02/12/2016    1 recensioni
Un capitolo al giorno, dal primo al venticinque dicembre, su Emma e Regina alle prese con il Natale. Anzi, con un doppio Natale: quello presente, nei giorni dispari, e quello passato, nei giorni pari.
(I capitoli saranno molto, molto brevi).
Buona lettura e buon Natale.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dicembre, 2
- un anno prima - 
 
 

 
It's beginning to look a lot like Christmas
Soon the bells will start
And the thing that will make them ring
Is the Carol that you sing
Right within your heart
- It’s beginning to look a lot like Christmas
 
 

 
 
Uscendo di casa quella mattina, Regina respirò a pieni polmoni l’aria decembrina, fredda, ma in modo piacevole, come una ventata di cambiamento.
E aveva il profumo della felicità.
Sorrideva, Regina, mentre infilava le chiavi nella portiera dalla Mercedes e si metteva alla guida, pensando alle braccia di Emma intorno al suo corpo quella mattina, non appena era suonata la sveglia.
Emma aveva grugnito.
Emma odiava svegliarsi la mattina, ma soprattutto, Emma odiava separarsi da Regina.
E Regina, doveva ammetterlo, lo odiava altrettanto.
E tuttavia passare la notte con Emma - e che facessero l’amore o si coccolassero fino a chiudere, sfinite, contro la loro volontà, gli occhi, non faceva differenza - ma passare la notte con Emma era un toccasana per Regina.
Guidò cautamente, attraverso le strade innevate di Storybrooke, attenta ai bambini che potevano sbucare da dietro a un angolo da un momento all’altro, godendosi quell’atmosfera di brio ed allegria con un tale senso di comunanza e appartenenza che Regina non aveva mai provato in vita sua.
Quello era il suo primo Natale con Emma.
E Henry sarebbe tornato dal college nel giro di un paio di settimane.
Regina contava i giorni, le ore, i minuti persino, che mancavano al momento in cui sarebbe stata con Emma e Henry, loro tre soli.
In famiglia. La loro famiglia.
Regina svoltò nel parcheggio del municipio, parcheggiò al suo solito posto. Accanto all’entrate dell’edificio dove lavorava, davanti a lei, un piccolo coro stava cantando. Mentre frugava le tasche alla ricerca di spicci da dare loro in offerta, Regina chiamò il contatto di Emma dalla lista dei preferiti sul suo telefono.
Come c’era da aspettarsi, la ragazza rispose all’ultimo squillo.
«Sono sveglia!» esclamò Emma, all’altro capo del telefono, in modo davvero molto poco convincente, trascinando vocali con voce nasale.
«Certo, tesoro, non sospetterei mai che tu ti sia addormentata nel momento esatto in cui ho lasciato il letto».
«Saresti dovuta rimanere».
«Ho un lavoro, Emma. E anche tu».
«Vaffanculo al lavoro. Torna a casa».
«Emma».
La ragazza grugnì e Regina rise. Persino quel grugnito era musica, per le orecchie di Regina.
«Almeno possiamo vederci a pranzo?»
«Ho un appuntamento di lavoro, Emma, mi dispiace».
«Vaffanculo agli appuntamenti di lavoro. Cancellalo».
«Emma!».
«Lo so che vuoi farlo».
Regina sospirò. Non è che fosse qualcosa di importante. Si morse il labbro inferiore.
«D’accordo. Ma offri tu».
«Qualsiasi cosa per te, Regina»
«A dopo».
«A dopo».
 
 
 
NdA
Ed eccoci, un anno prima, con una Regina decisamente più felice. Con Emma.
Grazie per aver accolto con tanto entusiasmo questa idea e vi ricordo FacebookCuriouscat  o Twitter nel caso abbiate dubbi o domande o curiosità.
A domani,
T. <3  


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_