Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: ValeriaLupin    10/12/2016    2 recensioni
Due personaggi intriganti, dilemmatici, dai fini incerti, indefiniti. Varys e Petyr: manipolatori e motori di ogni grande mossa nel gioco del trono.
Eppure anche loro non possono sfuggire al destino già solcato, anche loro sono marionette, pedine incoscienti di un gioco ancora più ampio.
Seconda classificata assoluta e vincitrice del premio IC al "The Contest is here! - contest di GoT di S.Elric e Setsy".
Genere: Angst, Horror, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petyr Baelish, Varys
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lei è la sua guerra
 
Petyr tese l'esile corda d'argento, incoccò la vibrante fialetta cobalto e scoccò; le parole saettarono attraverso le labbra, una goccia gli lambì il polpastrello dissetante come acqua, letale come i deserti di Dorne.
Assaporò un antico ricordo: il crimine d'aver rubato il primo bacio alla sua Cat valeva la morte e Lysa era pronta a esaudire ogni sua richiesta.
Così aveva imparato a giostrare, anni dopo avrebbe colto l'importanza di vincere la guerra piuttosto che la battaglia.
Catelyn era la sua interminabile guerra; sarebbe stato più saggio morire che perderla.
«Intende Sansa» lo corresse confuso Dontos.
Petyr cercò invano quel nome nelle stelle, inconsapevole ch'erano pallida mappa del suo passato.
 
 
Note dell'autrice: Grazie mille per aver letto! Spero vi sia piaciuto leggere del momento precedente alle nozze di Margery, dove morira il nostro amato Joffrey :) Ho cercato di descrivere un Déjà-vu di Petyr: ricorda di averlo già fatto... al posto di Sansa proprio sua madre, Cat.
In fondo, Sansa non è che un mezzo per raggiungere quel futuro che Ditocorto ha sempre immaginato accanto a Cat. Petyr cerca nel cielo notturno il nome di Sansa, senza però riuscire a trovarlo, e l'ultima frase allude alla storia che si ripete: la perderà come ha perso la madre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ValeriaLupin