Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JulyChan    15/12/2016    14 recensioni
Rose si accorge di te a metà luglio.
Nota le tue attenzioni non più celate e rimane a fissarti con gli occhi sgranati, mentre tu capisci che l’ingenuità che ha dipinta in viso vorresti strappargliela assieme ai vestiti.
[Draco/Rose]; [Terza classificata al contest "Flashiamo!" di Freya Crystal]
Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

giochi proibiti

Un amore che comincia d’estate

si è perso la primavera,

ma non lo si vedrà mai pensare

all’autunno imminente

 

 

 

 

 

 

 

Tu e lei avete un gioco segreto.

Talmente segreto, che lei non ne è a conoscenza.

 

 

***

 

 

Nei meandri polverosi del Maniero, lontano da occhi indiscreti – lontano da chi ti vorrebbe ancora piangente su una lapide –, è lì che coltivi il tuo intimo vezzo e dimentichi ogni decoro. Incurante dei tuoi anni, incurante dei suoi anni; incurante di tuo figlio, troppo concentrato sui suoi studi maniacali per rendersi conto di alcunché, mentre trame venefiche iniziano a diramarsi alle sue spalle.

È inizio estate quando trovi Rose prona sul tappeto in biblioteca. La osservi di nascosto, sola e annoiata e immersa nei libri, mentre il vizio già ti si insinua osceno. Lo sguardo ti cade a peso morto sul suo collo candido, scivola lascivo sulle forme delle natiche e si sofferma sulla pelle della coscia, un po’ scoperta dal vestito; partorisci chimere torbide di cui non riesci a vergognarti, convinto che quello sarà solo uno svago in solitaria.

Rose si accorge di te a metà luglio. Nota le tue attenzioni non più celate e rimane a fissarti con gli occhi sgranati, mentre tu capisci che l’ingenuità che ha dipinta in viso vorresti strappargliela assieme ai vestiti. Poi ti ritrai, riluttante, seppur ben avveduto: a giocare con il fuoco, ci si brucia; con un fuoco di paglia, ci si annienta.

“È solo un gioco innocuo”, parole vergate tra le pagine del suo libro preferito, un tentativo di rassicurarla, di farle abbassare la guardia. Hai visto la tensione nei suoi occhi, temi che finisca tutto sul più bello, nell’aurora di quest’eccitazione proibita.

“Perché non giochiamo all’aperto?”, la sua grafia è morbida e rotonda, la tua mente accarezza la curva vellutata del suo seno.

“Al chiuso è meno pericoloso”, un monito più a te stesso che a lei, scritto di getto, con la mano tremante, le membra frementi. L’inchiostro si allarga sulla pergamena, insozza di nero la superficie immacolata, quasi un presagio.

“Con le luci spente, lo è ancor meno”.

Passa un giorno, e lei ti sorprende alle spalle – i suoi passi, le tue preghiere – e ti porta via tutto – le sue mani, le tue certezze. Sigilla la porta, ti fissa negli occhi, abbassa le luci; l’attimo dopo è lì, bocca contro bocca, respiro contro respiro, senza darti il tempo di reagire.

Quando si inginocchia ai tuoi piedi, capisci che le regole del gioco sono cambiate.

 

 

***

 

 

«È stato bello» sussurri, con la scusa di pulirle il collo dalla fuliggine; lei ti stringe la mano fingendo un saluto, lasciandoti nel palmo quella che credi sia la promessa di continuare il gioco, un tenero castigo, dolce come i sospiri che le hai strappato in quei mesi.

Settembre scivola segretamente sui resti dell’estate, mentre Rose scivola via da te e corre da Scorpius, aggrappandosi al suo braccio e senza più voltarsi. Ti lascia lì, tra i bagliori del sole morente, con l’amaro in bocca, il piacere negli occhi, lo sporco tra le dita: “Nessuno è più illuso di te”.

 

 

***

 

 

Tu e lei avete un gioco segreto.

Talmente segreto, che non sapevi di esserne solo una pedina.

 

 


 

 

 

 

 


NOTE:

Non riesco a crederci di aver scritto una cosa del genere, su una coppia del genere! Sinceramente, mi sono quasi sempre tenuta alla larga da storie che riguardassero relazioni con un Age gap del genere (una volta ho letto una Harry/Rose che mi ha un po’ traumatizzata xD). E, invece, alla fine, è proprio il caso di dire MAI DIRE MAI. L’idea mi è sorta spontaneamente: mentre rimettevo in ordine la mia camera, ho ritrovato un libro comprato secoli fa e lasciato a metà… sfogliandolo, mi sono imbattuta in una frase (Vedi riferimento #3) e da lì la mia mente si è fatta un viaggio assurdo con protagonisti questi due! E pensare che a me Luciano Ligabue non piace nemmeno più tanto, anche se riconosco che alcune delle sue frasi e dei suoi testi non sono male. Comunque, spero di non aver scritto o combinato boiate; il rating è arancione, vista la differenza di età, ma il contatto fisico è solamente accennato velatamente (seppur, credo e spero, sia abbastanza ovvio quello che succede :D); in più, Rose a fine storia parte per il settimo anno di Hogwarts e ha già diciassette anni, dunque nel contesto della saga è già maggiorenne.

Astoria, se non fosse chiaro, è morta (la “lapide” a inizio storia è proprio la sua).

Menzione d’onore per Scorpius che, poverino, lo tratto sempre male, alla stregua di un rimbambito di prima categoria.

Piccolo appunto stilistico: le parti in corsivo tra virgolette alte sono messaggi scritti, mentre la parte non in corsivo e tra virgolette caporali è detta a voce.

 

Prima classificata (classifica dei partecipanti) e terza classificata (classifica della giudicia) al contest Flashiamo! indetto da Freya Crystal.

 

 

RIFERIMENTI

·         Un amore che comincia d’estate…: dalla poesia “Un amore pronto a sudare” in “Lettere d’amore nel frigo”, Luciano Ligabue;

·         Al chiuso è meno pericoloso – Con le luci spente, lo è ancor meno: liberamente ispirato a una frase di “Smells like Teen Spirit”, Nirvana;

·         È stato bello Nessuno è più illuso di te: liberamente ispirato a una frase della poesia “Prima che il nome apparisse sul display” in “Lettere d’amore nel frigo”, Luciano Ligabue

 

 

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan