Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/12/2016    0 recensioni
Prima di morire Peggy Carter ha reso Steve partecipe del suo più terribile segreto.
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.3 Alla tomba di Peggy

Tony guardò la tomba davanti a sé osservando la foto di Peggy con sotto scritto 'Margaret 'Peggy' Carter'. Si umettò le labbra, giocherellò con gli occhiali da sole e sospirò.
"Quindi. Ciao mamma".
Si morse il labbro e roteò gli occhi arricciando il naso.
"No, così non va bene. Ma come dovrei chiamarti?".
Guardò la foto ingiallita che ritreaeva la giovane Peggy, si passò la mano tra i capelli e si mise in piedi sull'erba.
"Beh, non importa. Tu e papà non volevate io fossi coinvolto nella vostra vita di agenti segreti, che io sapessi dello SHIELD, no?".
Arricciò il naso facendo oscillare il pizzetto, allargò le braccia.
"E invece sono Iron Man, e lo SHIELD l'ho praticamente rilevato. Buffa la vita. Immagino che con genitori così, non ci fosse molta scelta, giusto?".
Tenne lo sguardo basso, spostò il peso da un piede all'altro e sospirò.
"Ho avuto pessimi genitori. Entrambi patrioti, entrambi idolatriati, ma pessimi genitori".
Arricciò il labbro, incrociò le braccia e scosse il capo piegandolo.
"Avrò quello che non avete avuto le palle di prendervi. Una famiglia. Crescere un figlio".
Si infilò gli occhiali da sole, fece il saluto militare e ghignò.
"Se non ti sta bene, puoi andare a farti fottere, mamma".
Steve vide Tony in cima alla collinetta e avanzò, dirigendosi verso di lui.
"T-Tony, anche tu qui? A... Londra?" domandò con voce tremante.
< Con i mezzi che ci fornisce Stark, in mezza giornata si può essere in qualsiasi parte del mondo > pensò, stringendo al petto il mazzo di garofani bianchi.
Tony accennò un sorriso, si tirò gli occhiali sui capelli scompigliati.
"Porgevo gli omaggi. Circa, comunque".
Steve lo raggiunse e gli si mise davanti.
"Hai fatto i test?" domandò.
Tony scrollò le spalle, annuì e sollevò lo sguardo.
"Lo è. Peggy è mia madre" confermò.
Steve abbassò il braccio con i fiori e con l'altro abbracciò Tony, appoggiandogli la fronte sulla spalla.
"Io sono qui, se vuoi parlare" disse.
Tony strinse le spalle di Steve, accennò un sorriso e gli diede qualche pacca.
"Sto bene. Anche se era mia madre, non cambia ciò che sono io".
Steve si staccò da lui e arcuò la schiena, guardandolo in viso.
"Temo di non sapere io ciò che sei... chi sei" sussurrò roco.
Tony socchiuse gli occhi, si sporse verso di lui e sogghignò infilando le mani in tasca.
"Questo avremo tempo per scoprirlo, Capitano" sussurrò.
Steve gli diede un bacio sulla fronte e indietreggiò di un passo.
"Sei davvero inaspettato, Stark" gli rispose. Gli passò di fianco e lo superò.
Tony voltò il capo, arricciò il labbro e incrociò le braccia.
"E ho intenzione di rimanerlo" disse.
Gli diede le spalle, si allontanò e si voltò a guardare Steve raggiungere la tomba. Sorrise, sospirò e si rimise gli occhiali da sole.
< Vedrò di tenerlo al sicuro per te ... mamma >.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy