Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    23/12/2016    2 recensioni
Questo è il seguito della storia "La migliore amica del re ", con nuovi personaggi e nuovi avvenimenti. Protagonisti sono i figli dei nostri nani de lo hobbit.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 13

 
La campana di Dale continuava a suonare, mentre la gente cercava riparo. Thorin chiamò immediatamente Dwalin per radunare l’esercito. Alcuni uomini salirono a cavallo e alcuni nani salirono sui loro arieti, attendendo l’ordine del Re.
< < Zio! Cosa succede? > > domandò Fili raggiungendolo.
< < Orchi . . e mia figlia e Higil sono in pericolo > > disse Thorin serrando la mascella, facendosi coraggio e salendo in groppa ad un ariete.
< < Nicole! – la chiamò Fili – bada a Balin, io e Kili dobbiamo aiutare lo zio > >
La moglie corse dai ragazzi e prese Balin per le spalle, tranquillizzandolo e incitandolo a seguirla, nonostante le suppliche di rimanere.
< < Voglio aiutarli > > disse Balin preoccupato, con gli occhi lucidi e alzando lo sguardo verso la ragazza, mentre lo stringeva a sé.
< < Andrà tutto bene – lo tranquillizzò accarezzandogli il viso -vieni, Amikals e Filiol ci aspettano > >
 
 

 
 
< < Uomini! Nani! Du Bekar! > > gridò Thorin puntando la spada verso l’alto per poi indicare il bosco.
L’esercito lo seguì nel bosco, superando gli ostacoli dei cespugli troppo rigogliosi, alte radici e terreno deformato, cercando di capire da dove venisse il fumo.
All’improvviso, da un albero scese un orco, facendo cadere un nano dall’ariete.
< < Imboscata! > > urlò un uomo sguainando la spada e uccidendo l’orco prima che potesse avventarsi sul nano.
L’esercito fu subito attaccato dal branco di orchi, quest’ultimi erano di numero inferiore rispetto all’esercito di Thorin, per questo, i sopravvissuti furono costretti a fuggire.
< < Flora! – gridò Thorin guardandosi attorno e stando sempre all’erta, controllando che non ci fossero altri orchi nelle vicinanze – Flora! Dove sei?! > >
Scese dall’ariete e corse disperatamente per il bosco alla ricerca della figlia, quando fu attaccato dal capo degli orchi.
Thorin parò i colpi varie volte. L’orco era molto più forte di lui, quanto un Uruk- hai.
< < Verme viscido! Marcisci insieme ai tuoi amici! > > ringhiò Thorin cercando di colpirlo.
Tuttavia, l’orco riuscì a buttarlo a terra e fece per puntare la spada contro il suo petto, quando Thorin riprese in tempo la sua arma, facendo scontrare le loro lame.
< < La tua fine è vicino Thorin Scudodiquercia, così come quella della tua figlioletta prediletta > > sghignazzò l’orco avvicinando il viso a quello di Thorin, il quale fece un smorfia di disgusto. Quando sentì pronunciare il nome della figlia, il nano balzò in piedi e si mise sopra l’orco, allontanandogli la spada con un calcio e afferrandolo per l’armatura.
< < Che hai fatto a Flora?! > > urlò minaccioso.
< < E’ finita. È morta bruciata viva > > rise l’orco indicando con lo sguardo il fumo che continuava a salire.
< < Flora! > >
Thorin si alzò velocemente e fece per correre verso la direzione del fuoco e l’orco approfittò della sua debolezza per ributtarlo a terra.
Poggiò il piede sul suo petto, tenendolo fermo, ma subito, una spada lo trafisse.
< < Ehi Thorin, tutto bene? > > domandò Dwalin aiutandolo a rialzarsi tenendogli la mano.
Thorin annuì e si rialzò, iniziando a correre disperato.
< < Dove vai?! > > urlò in lontananza Dwalin, iniziando a seguirlo e stando al suo passo.
Thorin corse vicino alla casa e notò sul terreno le orme profonde degli orchi e fu in quel momento che trovò una scarpetta. La afferrò e la osservò.
Corse verso la finestra della casa , notando all’interno due corpi stesi a terra.
< < Nooooo! > >
Non c’era modo di entrare, sia le finestre sia la porta erano in fiamme. Si guardò attorno, per poi correre verso l’ariete, afferrando un’ascia.
Colpì violentemente la porta, fino a quando caddero i pezzi di legno.
Thorin saltò all’interno della casa, mentre Dwalin lo chiamava.
< < I ragazzi sono qua! Aiutami Dwalin! Per favore! > > lo supplicò tossendo a causa del fumo e coprendosi il naso e la bocca con il braccio.
Dwalin prese la rincorsa e saltò tra le fiamme, raggiungendo Higil.
< <Flora tesoro! Sono qui! > > mormorò Thorin girando il corpo della figlia, sdraiata a pancia in giù, con gli occhi chiusi, delle ferite sul corpo e il vestito strappato.
La afferrò per la vita e la sollevò, stringendola a sé, uscendo dalla casa, seguito da Dwalin, che teneva Higil in spalla.
< < Questo qua è pesante, peggio di un sacco di patate > > si lamentò Dwalin, tuttavia, Thorin non lo stava ascoltando, troppo preoccupato per Flora.
< < Resisti tesoro, ti scongiuro > > continuò a mormorare Thorin, baciando la fronte della figlia e tenendola per la vita, pronto ad appoggiarla sull’ariete.
Nel frattempo, anche gli altri nani e uomini tornarono dal loro Re e vedendo Flora e Higil si zittirono, preoccupati per le loro sorti.
< < Thorin, abbiamo perlustrato tutta la zona, li abbiamo uccisi tutti > > lo tranquillizzò un nano.
< < Molto bene, ma state comunque all’erta > > disse serio, per poi tirare le redini e tornando al palazzo, insieme a Flora e Higil, che avevano perso conoscenza.
< < Meglio far presto Thorin – lo avvertì Dwalin – Higil è in grave pericolo > >

 
Ciao a tutti. Mi scuso per l’immenso ritardo, ma con lo studio ho trascurato anche questa storia. Vi avverto che questo è il penultimo capitolo. Prima o poi, anche questa storia doveva concludersi . . ma in bene o in male? Flora sopravvivrà o no?
Intanto vi auguro buone feste e un felice Natale.
Bacioni <3
   Pritibi
 

 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96