Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: serelily    24/12/2016    1 recensioni
Qual è il senso di un bacio?
Se lo chiede ancora, mentre è notte e si rigira nel letto, ripensando incessantemente a quell'unico momento, come se il resto della gara fosse solo un ricordo sbiadito.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il senso di un bacio

Qual è il senso di un bacio?
Se lo chiede ancora, mentre è notte e si rigira nel letto, ripensando incessantemente a quell'unico momento, come se il resto della gara fosse solo un ricordo sbiadito.
Lui di baci non ne ha dati tanti nella vita, quindi ha paura.
Cosa significa un bacio?
E' importante, o era solo un gesto di affetto dettato dall'euforia del momento?
Sbuffa e continua a rigirarsi. Vorrebbe alzarsi, andare nell'altra stanza e chiederglielo. Urlare per la frustrazione.
Ma non lo fa.
Non è ancora abbastanza coraggioso per fare quel passo, per ammettere che per lui quel bacio era veramente importante.
E non è solo perché di baci ne ha dati pochi, ma perché lo ama da sempre, e ora che ce l'ha tutti i giorni davanti ha imparato ad amare anche la sua parte più vera, e non solo quella che mostra ai fan.
Vorrebbe scostare le coperte e alzarsi, ma decide che il tepore creatosi sotto al piumone è confortante.
Se allunga la mano, può sentire Makkachin che dorme, il respiro lento che lo tranquillizza. Ogni tanto il cane decide che vuol dormire con lui e nessuno protesta.
Quella compagnia può aiutarlo a riaddormentarsi, ma il pensiero del bacio torna prepotente.
Forse dovrebbe sfogarsi con qualcuno, ma teme di risultare il solito piagnucolone.
Quante volte si è lagnato al telefono con Phichit. Quante volte si è chiuso in bagno, ha chiamato il suo amico e ha sussurrato che si stava innamorando del suo coach, che temeva di essere scoperto e di rovinare tutto, di nuovo!
Quante volte avrebbe voluto avere il coraggio di allungarsi e dare lui quel benedetto bacio, ma ha troppa paura.
Come ha paura di chiedere cosa significhi quel bacio, quel semplice sfiorarsi di labbra dato davanti a centinaia di persone.
Ha paura di scoprire che non è nulla.
Makkachin deve aver percepito la sua agitazione, perché si avvicina verso di lui e gli lecca una guancia. E' in cerca di qualche coccola e lui non gliele nega, sorridendo dolcemente alla vista del cane che guaisce soddisfatto.
Un leggerissimo rumore cattura la sua attenzione. la porta della camera si apre lentamente e qualcuno entra nella stanza.
Sa che è lui, che a piedi nudi cerca di raggiungere il letto nel tentativo di non svegliarlo. Per fargli capire che l'ha sentito, si sposta lasciandogli lo spazio per stendersi.
Subito un paio di braccia lo circondando, mentre un petto forte si allinea con la sua schiena. Una mano dell'uomo di unisce alla sua nel coccolare il cane, mentre l'altra va a scompigliargli i capelli.
Rimangono così, a coccolarsi sotto al piumone, e finalmente Yuri sente il sonno che sta arrivando.
Mentre riesce ancora a ragionare pensa che non importa sapere cosa vuol dire quel bacio.
Se Victor lo vuole, lo vuole per davvero almeno quanto Yuri vuole lui, allora prima o poi lo scoprirà da solo, non serve agitarsi.
Basta solo la sua presenza, per farlo sentire nel posto giusto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: serelily