Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: loveart7    25/12/2016    1 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se volessimo tentare di entrare nella mente di alcuni personaggi della nostra serie tv preferita? Vi siete mai chiesti cosa pensassero e cosa passi nella loro mente? Avete mai provato a immaginare di vederli riflettere circa se stessi, i loro legami, le loro emozioni?
Io sì e qui proverò a scriverlo.
Loveart7
PS: è la prima volta che scrivo in questo fandom, siate clementi! Accetto qualsiasi critica costruttiva e/o commento di qualsivoglia natura.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Contraddizione


“Gli eroi non esistono” ti è stato detto.
Gli eroi, John, sono solo per i ragazzini.
Lo sai, no? Non c’è bisogno di ripeterlo. Lo sai perché i tuoi occhi l’hanno visto. Occhi da cui traboccano visioni atroci, sguardi disperati, sorrisi spenti. Lo sanno le tue orecchie e l’eco delle urla che si portano dietro. Grida spezzate, vecchie di anni, che si accompagnano a …

“Gli eroi non esistono” hai sentito dire e qualche volta ti chiedi se la gente li veda intorno a se questi fantomatici salvatori. Certamente tu no, pensi. Le tue mani non possono: hanno cucito troppe ferite e accarezzato troppi occhi vuoti per farlo.
In altri momenti, invece, ti chiedi se gli sguardi più fallaci appartengano a coloro che credono ancora a queste favole. Possibile che la gente sia così ingenua, che siano tutti bambini troppo cresciuti?
No, non tutti. Non …

“Gli eroi non esistono” e cavolo se è vero. Come possono esistere se l’essere umano da sempre cammina a passo con l’egoismo? No, semplicemente non possono.
Perché contraddizione è il suo vero nome. Perché si finge qualcosa che non è in ogni istante di vita, in ogni secondo, in ogni respiro. Perché compie azioni che contrastano con la sua natura, i suoi desideri ed è davvero, davvero bravo l’uomo …

“Gli eroi non esistono” pensi, eppure il familiare odore che percepisci e respiri ha lo stesso effetto dell’acqua gelata. Lo conosci, non vorresti ma sai cos’è e improvvisamente senti freddo. Cosa stai facendo? Cosa stai dicendo?

“Gli eroi non esistono” ti ripeti come un mantra; con tutte le tue forze ti convinci che è vero, che non stai provando di nuovo quella sensazione, che lei non esiste, proprio come loro …

“Gli eroi non esistono” e ancora, ancora fino ad averne la nausea. E’ l’unico modo che conosci per rimanere aggrappato a questa convinzione, vero? Perché tu non sei un bambino.

“Gli eroi non esistono” non puoi farlo, ti dici. Non puoi aprire gli occhi. I tuoi sensi proiettano la tua presenza nella realtà ma tu non aprire le palpebre o quella sensazione si concretizzerà e sai che non devi lasciarglielo fare.

“Gli eroi non esistono”  John, la tua bolla sta per scoppiare. Smettila: non mettere a fuoco. Ignora il verde che ti circonda e il silenzio che ti accompagna. Elimina tutto. Tutto, John. Fallo adesso che sei ancora in tempo. Chiudi di nuovo gli occhi.

“E se esistessero” John!

Li apri ed eccola lì: la verità incisa sulla pietra, la verità che porta il Suo nome.
Perché alla fine anche tu sei contraddizione, John.
Anche tu, bambino troppo cresciuto.


“Non sarei uno di loro”
E precipiti con Lui. 









Angolo Autrice:
​Sì, esatto. Sono tornata dopo non so quanto tempo. Mi dispiace davvero, non so come scusarmi ma in questi utlimi periodi è successo di tutto e questo, sommato alla mia già predisposizione verso la scrittura "a giornate" mi hanno letteralmente scaraventato fuori da questo mondo. Detto ciò spero vivamente che un qualche piccolo lettore sia ancora vivo e che questo sia un regalo di Natale gradito. Grazie e auguri a tutti quelli che hanno letto. Se volete lasciare un commento siete liberi di farlo.
A presto, spero.
Loveart7

​Ps: il mio cervellino sta facendo aleggiare alcuni pensieri sparsi riguardo una possibile long (slegata alla raccolta) ma non garantisco nulla;
​PPs: la raccolta rimarrà aperta per un possibile aggiornamento (anche consigliato) su altri personaggi
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: loveart7