Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GalwayRain    31/12/2016    2 recensioni
[STORIA TEMPORANEAMENTE SOSPESA CAUSA REVISIONE]
{Druna - Raccolta di FlashFic}
La challenge vi chiede di scrivere 30 drabble/flashfic sulla stessa coppia/threesome/whatever usando i prompt proposti di seguito nell'ordine in cui li trovate.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Intimacy
 
We come into this world alone
From the heart of darkness
The infinite unknown
We're only here a little while
And I feel safe and warm
When I see your smile
Everybody's searching for intimacy

[Intimacy - The Corrs]




Day 01: Holding Hands 
Febbraio, 1995



Stava parlando con Blaise quando si accorse che qualcosa non andava: il vociare sommesso che indicava la fine delle lezioni mattutine era stato improvvisamente sostituito da una sfrenata e malvagia ilarità. Gruppetti di adolescenti ridevano piano guardando qualcuno muoversi nel corridoio e Draco si sentì quasi sprofondare quando la vide di nuovo scalza, di nuovo con i piedi arrossati dal freddo, di nuovo sorridente nonostante tutto. Accanto a lei camminava la Weasley, il viso paonazzo dalla rabbia.
Con Blaise al suo fianco, Draco ricominciò la propria marcia verso la Sala Grande. Le superò e del tutto involontariamente lasciò che solo un paio di metri li dividessero. Di certo non aveva intenzione di origliare ma, beh, erano ormai proprio dietro di lui e non si poteva dire che la rossa mantenesse un tono di voce basso, quindi...
«Dovrebbero essere tutti schiantati.»
«Sì, lo ripeti da questa mattina.»
«E continuerò a ripeterlo.»
«Sei così dolce a preoccuparti per me.»
«Se non lo facessi io, allora chi
Quella frase lo colpì come un pugno e gli tornarono in mente tutti i rimproveri ricevuti da Zabini riguardo la sua mancanza di decisione. Lui si preoccupava per Luna. Non lei. Lui.
Sentì il petto gonfiarsi di quel coraggio che fino ad allora non aveva avuto mentre faceva dietrofront e si avvicinava alle due a passo di carica.
«E tu cosa vuoi ora, Malfoy?» abbaiò la creaturina.
Draco alzò lo sguardo al cielo rilasciando un sospiro volutamente melodrammatico. Si era fatta scorbutica la signorina. Probabilmente a causa della magica cotta non corrisposta.
«Carotina, vai a rosicchiare qualche altro osso.»
Non aggiunse altro dedicando tutta la propria attenzione a Luna. Le accarezzò i capelli com'era solito fare quando erano soli, quando non la vedeva da troppo tempo, quando voleva scusarsi per la propria codardia, e lei gli sorrise come sempre.
«Malfoy sei impazzito
Draco le lanciò un'occhiata scocciata ma l'espressione che aveva stampata in viso era impagabile. Il momento migliore della sua esistenza.
«Che stai facendo, Draco
«Draco?!» la voce della rossa ormai aveva guadagnato un paio di ottave. 
«Weasley, per favore, è una conversazione privata» la rimproverò. «Tu cosa dici, Looney? Mi preoccupo, io mi preoccupo per te.» 
Prese un paio di guanti dalla borsa trasfigurandoli immediatamente in un paio di scarpe. Si premurò anche di sorreggerla mentre lei le indossava e sfruttò il momento per guardarsi attorno con aria fintamente annoiata, incrociando casualmente lo sguardo di tutti i presenti. Si accorse che anche Potter e gregari si erano uniti alla festicciola. Ghignò. Ora sì che quello era il momento migliore della sua vita. Le prese una mano e la strinse con delicatezza, avviandosi poi lungo il corridoio.
«Avremo dei guai, lo sai» disse la Corvonero dopo aver salutato l'amica ancora pietrificata.
«Ti accompagno a pranzo» tagliò corto parando l'affondo della bionda.
Il padre li avrebbe uccisi, la Potter-cricca avrebbe cercato di farla rinsavire, i Serpeverde l'avrebbero seppellito vivo ma Blaise sorrideva orgoglioso guardando da lontano le loro mani unite e questo bastava.



***



Angolo dell'autrice:
Oh-Oh-Oh, Buon Natal-ehm, no, sono giunta un po' troppo in ritardo XD
Riproviamo: BUON ULTIMO DELL'ANNO!
Dunque, so di avere ben due long in sospeso e che forse, e dico forse, dovrei occuparmi di quelle ma dopo ore di lavoro non riuscivo ad imbroccare la strada giusta. Per «sgranchire un po' la mente» mi sono messa a navigare a caso su internet e mi sono imbattuta in questa challenge che mi ha letteralmente fulminata. 
Inutile dire che ho subito iniziato a visualizzare mentalmente vari Slice of life in chiave Druna e boh, è stata la mia fine. 
La Challenge chiede di scrivere 30 drabble/flashfic sulla propria OTP, per ogni giorno c'è un titolo che funge da prompt (ecco il link della fonte: http://pandemonio.altervista.org/browse.ph...h.6rAFMhhg.dpuf )
Ora, io ho deciso di rendere questi 30 Days un 30 Slice of Life cronologicamente disordinati. Ci saranno diversi sbalzi temporali ma di fianco al titolo inserirò la data di riferimento quindi non si creerà alcun tipo di confusione. Ogni giorno è collegato agli altri quindi ci saranno citazioni sparse di avvenimenti di giorni precedenti o ancora da postare. 
Mi sembrava una bella sfida e soprattutto qualcosa di nuovo con cui cimentarmi. Non ho mai scritto flashfic, sono sempre troppo prolissa e provare a condensare tutto in sole 500 parole mi pareva una sfida da affrontare assolutamente: sta tutto nel scegliere le parole giuste. A volte periodi arzigogolati si possono ridurre in una semplice ma incisiva frase, che cosa meravigliosa! 
Beh, per quanto riguarda gli aggiornamenti, per ora ho già pronti 10 giorni su 30 quindi direi che per un po' si potrà stare tranquilli, soprattutto in virtù del fatto che posterò 1/2 volte a settimana. Avevo pensato di aggiornare ogni giorno per trenta giorni ma poi mi son detta «ascolta, lavori dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, non fare promesse che non puoi mantenere» e quindi niente, ho optato per la decisione più saggia. 
Parlando nello specifico di questo capitolo e delle avvertenze, dunque, volevo restare sul leggero, trattare tematiche tragiche e deprimenti senza cascare nel drammatico -per una volta. Vorrei riuscire a trattare questi momenti di vita come farebbe Luna, insomma, e non alla Draco. Generalmente calco sull'angst peggio di questo 2016 killer ma non questa volta, proviamo tutti insieme a vedere le cose alla Lovegood :) 
Ho scelto di far uscire Draco allo scoperto nel 1995 perchè è nell'anno accademico '94/'95 che si svolge il Torneo Tre Maghi, Voldemort torna etc etc e il tutto casca a fagiolo per come voglio gestire gli eventi. 
Per scoprire qualche curiosità, fare domande o restare aggiornati su vari ed eventuali cambi di programma potete seguirmi sulla pagina fb: https://www.facebook.com/galwayrainpage/
Vi lascio anche il link al video della canzone che ha ispirato il titolo di questa serie: https://www.youtube.com/watch?v=HNDM7C4VG6s&feature=youtu.be

A presto (corro a correggere una valanga di verifiche)
GalwayRain
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GalwayRain