Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: itscriis    09/01/2017    4 recensioni
James Sirius Potter, Albus Severus Potter e Lily Luna Potter, i figli dell’ormai famoso Harry Potter e di sua moglie Ginevra Weasley in Potter.
Agli occhi di tutti, i figli del prescelto possono sembrare i figli impeccabili, i figli che tutti vorrebbero, ma non è così.
Sono delle serpi, e uno di loro lo è nel vero senso della parola. Albus Severus Potter, smistato in Serpeverde e che, come migliore amico, ha Scorpius Malfoy.
James Sirius Potter, di lui si può dire che porta ben in alto i due nomi che si ritrova, un vero e proprio malandrino.
Lily Luna Potter, invece, è la principessina di papà, forse quella più fraintesa; a chi la vede dall’esterno può sembrare una ingenua e dolce ragazzina, ma in realtà è sì, una ragazzina, ma di quelle che sanno difendersi e, se c’è bisogno, di vendicarsi. E Lily Potter in questo non ha pietà, neanche se si tratta di suo fratello e del suo migliore amico.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus, Severus, Potter, Alice, Paciock, Alice, Paciock, Jr, Altro, personaggio, Famiglia, Potter, James, Sirius, Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Potters'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Potters
“Io ti avrei rovinato la vita?”


Era ormai trascorso un mese dai fatti dell’ultimo capitolo, ogni studente di Hogwarts era pieno di compiti fino al collo; ovviamente, però, ognuno aveva il suo divertimento quotidiano. Per esempio, la coppia Potter/Paciock era ormai nota per la loro stabilità –anche se era passato solo un mese–, e, quando entrambi non ne potevano più di studiare, si riunivano e passavano del tempo insieme, a volte anche troppo insieme –a detta di Neville Paciock, il padre della ragazza–.
Anche Lucy Weasley aveva modo di sfogare il suo stress, molte volte infuriandosi con Jack Zabini e la sua insistenza su quell’appuntamento promesso troppo presto.
I professori, invece, erano pieni di verifiche da fare o da correggere; tra di loro James e Hollie continuavano con la loro relazione, ormai conosciuta da tutti. James, trascorso il mese, potè riprendere a svolgere la sua attività di ‘Potter Club’, ma ciò gli portò altro lavoro. Anche se non lo ammetteva, era davvero felice.
Si può dire, quindi, che tutti i nominati erano felici; ma non era così, perché tutti loro avevano un minimo comune multiplo che non permetteva la felicità costante.
Lily e Scorpius.
I due proseguivano le loro vite distanti; Albus doveva fare attenzione, nelle riunioni coi fratelli, a non nominare il migliore amico e questo portava a escludere i fratelli da una piccola parte della sua vita, quella più triste. Scorpius Malfoy, per la prima volta nella sua vita, soffriva come un cane. In quei pochi giorni di relazione Lily era diventata un tutt’uno con il ragazzo, lui sentiva ogni piccola parte della sua piccola Potter soffrire; la amava, e tanto, non si sarebbe mai perdonato quella svista. Scorpius, però, davanti a tutti, sfogava la sua tristezza con acidità e malignità, aveva da sputare fango addosso a ogni minima persona –a lui sconosciuta e incurante– che gli si avvicinava.
Lily, dal canto suo, non aveva un differente stato d’animo dall’ex-amato. Soffriva, tantissimo, ma non poteva perdonare quell’errore di Scorpius. Le era costato fatica aprirsi e mettersi con lui, quest’ultimo lo sapeva bene, ma l’aveva tradita lo stesso. Non riusciva neanche a guardarlo negli occhi, quando lo incontrava nei corridoi –e magari lui cercava di parlarle–, gli girava le spalle. Anche lei, tuttavia, davanti a tutti si dimostrava felice e incurante, un raggio di sole, come al solito.
Solo chi stava vicino a loro poteva comprendere il loro vero stato d’animo, che era lo stesso per entrambi.

Un giorno di fine febbraio, Albus si stancò delle continue sfuriate di Scorpius.

« Moccioso, la prossima volta guarda dove vai o giuro che ti schianto prima che tu possa urlare mamma! » aveva appena urlato Malfoy a un ragazzino del primo anno –nel loro dormitorio–, unico errore fatto era stato quello di scontrarlo. Il ragazzino corse via spaventato e Albus guardò malissimo il suo amico, trascinandolo poi in camera loro.

« Senti, so che stai soffrendo per mia sorella, ma devi smetterla di prendertela con chiunque » lo sgridò Albus Potter, con occhio severo.

« Smettila di fare la mammina, Al, non è il momento giusto » sbuffò il platinato, cercando di andarsene, ma l’amico lo trattenne.

« No, Scorpius » Albus lo spinse di nuovo dentro, « per te ormai non è più il momento giusto. Mi manca il mio migliore amica. »

« Come vuoi che stia, Albus? Un mese fa ho perso l’unica ragazza che facesse smuovere qualcosa qui dentro » disse, battendo una mano sul suo cuore, « e per di più per una stupita svista, che potevo evitare benissimo. »

« Lo ricordo bene, Scorpius, ma non è un buon motivo per prendertela con chiunque. »

« E che dovrei fare? Andare a picchiare Freya? » sbottò Scorpius, « Lo sai che lo farei benissimo, ma tua sorella, oltre a farmi innamorare, purtroppo mi ha cambiato e non riesco a vendicarmi. »

« Allora lo farò io » rispose Albus, « so bene che non tradiresti Lily di tua volontà, farò parlare Freya » detto ciò, uscì dalla stanza e andò nel dormitorio dei Grifondoro.



Lo stesso giorno, Lucy Weasley si era stancata di vedere sempre Lily che negava l’evidenza. La Potter aveva appena finito di consigliare delle ragazzine di primo anno come vestirsi, per sembrare più carine, aveva finito i compiti e i vari esami, tutto con un sorriso enorme sulla faccia. In quel momento scherzava, come se niente fosse, con Alice.

« Finitela » disse Lucy, dopo averle guardate.

« Di fare cosa, W? » domandò Lily, stranita e divertita.

« Finiscila di andare in giorno come se niente fosse, anche se stai soffrendo come una matta » rispose Lucy, infastidita, « e tu, smettila di assecondarla » continuò, voltandosi verso Alice.

« Lucy, cosa diavolo stai dicendo? »

« Lo sai benissimo, Lily, stai negando l’evidenza e così non ti libererai mai della sofferenza » rispose Lucy.

« Io sto benissimo, è lui ad averci perso, lui ha sbagliato » affermò Lily.

« Sei un caso perso, Lily Luna Potter » sbuffò, nervosa, la Weasley e avrebbe continuato a urlarle contro fino a farla parlare e sfogarsi, ma una delle ragazzine che prima aveva aiutato Lily, entrò in stanza.

« Ti cerca Albus Potter » disse, Alice e Lily si alzarono in sincronia, « no, non voi due, ma a Lucy » spiegò e andò via. Lucy, sbigottita, uscì dalla stanza e andò dal cugino, che l’aspettava fuori la Sala Comune.


« Ehi » salutò Albus, « so che è strano per te vedermi qua, ma dobbiamo fare qualcosa e tu sei l’unica che mi aiuterebbe » spiegò poi il giovane Potter alla cugina.

« Si tratta di Lily e Scorpius vero? » chiese Lucy. I due si raccontarono le rispettive sfuriate ai rispettivi migliori amici.

« Io so che Scorpius non l’ha fatto di proposito, qualcosa o qualcuno deve averlo ingannato » spiegò Albus, guardando la cugina, sperando che la capisse come quando erano piccoli.

« Tu dici che Freya ha usato la pozione polisucco? » domandò Lucy e, al consenso di Albus, chiese ancora « ma Lily ha visto chiaramente Freya, non se stessa »

« Questo particolare è da scoprire, dobbiamo parlare con Freya » ipotizzò Albus, Lucy accettò, « dove potrà essere? »

« Una Corvonero? Sicuramente in biblioteca » dedusse Lucy, ridacchiando. Albus rise assieme a lei e andarono in biblioteca.



**



« Usare un’alternativa alla pozione polisucco è stata un’idea geniale, grazie Freya » disse Rose Weasley all’amica. Le due erano in biblioteca, in compagnia di Molly, entrambe erano contente del risultato ottenuto dal loro piano.

Freya Miller era nota per la sua bravura in Pozioni, per questo Rose pensò a lei come persona per attuare il suo piano. Voleva dimostrare alla cugina la vera essenza di Scorpius, ma sapeva bene che quest’ultimo era innamorato perso e non l’avrebbe mai tradito. Spiegò le sue ragioni a Freya e, insieme, trovarono un’alternativa alla pozione Polisucco che permetteva di farsi vedere mutati solo da una persona, quella che desideravi tu, mentre tutte le altre ti vedevano per quello che eri realmente*.

« Di niente, Rose » sorrise, « poi vedere la faccia della Potter è stato impagabile! » rise Freya, prendendosi gioco di Lily.

« Vacci piano, è sempre nostra cugina, abbiamo fatto tutto questo per salvarla » chiarì Molly, vedendo che Rose non aveva intenzione di difendere la sua “sorellina”.

« Lasciala fare, Molly » affermò Rose.

Ciò che le tre non sapevano, però, è che, tra gli scaffali, c’erano Lucy Weasley e Albus Potter, che avevano ascoltato tutto ed erano pronti a dirlo a Lily e Scorpius.



**



Sia Lily che Scorpius, chiamati rispettivamente da Lucy e Albus, si ritrovarono davanti a una vecchia aula, che ormai non usava più nessuno. Appena l’uno incrociò lo sguardo dell’altro, entrambi percepivano una scia di brividi lungo tutta la schiena.

« Che ci fai tu qui? » chiese Lily.

« Mi ha chiamato Albus, tu? » domandò Scorpius, cercando il suo sguardo, ma invano.

« Lucy. »

« Abbiamo chiamato entrambi » i due uscirono dalla penombra.

« Perché? » domandò, stanca, Lily.

« È stata tutta colpa di Rose. Insieme a Freya hanno cambiato la Polisucco così che Scorpius vedesse Lily, per pochi istanti, e tu vedessi Freya » spiegò Albus.

« Non ci credo » disse, cocciuta, la ragazza.

« Come scusa? » domandò Scorpius, girandosi verso la ragazza, « Ti è più facile credere che io ti abbia tradito? Io che ho fatto di tutto per dimostrarti che ti amo? E non puoi credere a una spiegazione così ovvia? »

« Dove la vedi ovvia? » chiese Lily. In realtà, lei ci credeva e come, ma non voleva e non poteva accettare il fatto che Rose, la sua sorellona, le avesse fatto una cosa del genere.

« Rose ha avuto da ridire su di noi sin dalla riunione e, anche se ho sbagliato, sono un suo ex » rispose Scorpius, ovvio. « Smettila di negare l’evidenza, solo per le tue stupide certezze; le cose cambiano, Lily. »

Lily guardò tutti i presenti in quella stanza e, finalmente, si scrollò di dosso l’idea perfetta di Rose, se ne andò da quell’aula, pronta a un confronto con Rose.
Inutile dire che tutti la seguirono.



**



« Non l’hai fatto davvero » disse Lily, appena entrata nella Sala Comune, con Scorpius, Lucy e Albus dietro, a Rose, che era comodamente seduta sul divano a studiare. « No seriamente, non posso credere che tu, quasi come una sorella maggiore per me, mi abbia fatto questo. »

« Cosa, Lils? Seriamente, non ti capisco » affermò Rose, guardando la cugina stralunata, non poteva aver scoperto tutto.

« Te lo spiego io, allora, dato che non sai fare altro che negare » ringhiò Scorpius, « le hai fatto credere che io l’avessi tradita, ci hai fatto lasciare e soffrire per la tua stupida gelosia! » era arrabbiato e furioso da far spaventare Rose, ma il tocco di Lily sulla sua mano lo fece calmare.

« Andiamo di sopra, Rose » disse Lily, cercando di stare calma, e andò di sopra con la cugina, nella sua stanza. Appena entrata, fece uscire tutte.

« Ora sì che posso parlare, senza farti fare brutte figure » Lily sospirò, guardò in faccia la cugina e iniziò « io non ci credo seriamente. Come hai potuto fare una cosa del genere, a me?! Come? » la Potter cominciò a scaldarsi e a urlare « Tu sei stata la persona che mi insegnato ad andare su quella cosa babbana, la bicicletta; la prima con cui ho guardato una serie tv babbana, la persona che mi ha insegnato tutto ciò che so su come essere buona e bella. Mi hai insegnato anche a prendere buoni voti, mi hai aiutata sempre. Ora, per un ragazzo, mi colpisci alle spalle? »

« Non è solo questo, Lily »

« E allora cosa? Cosa ha potuto scatenare la tua ira da farmi una cosa del genere?! Mi hai vista soffrire per un mese, per un maledetto mese e non hai fatto niente! Niente! » urlava Lily, ormai arrabbiatissima.

« Hai sempre avuto tutto, Lily, sempre » iniziò Rose, iniziò a svuotare il sacco dopo quindici anni di silenzio, « ho vissuto nella tua ombra da quando sei nata. Chi è la più bella? Lily. Chi è la più coraggiosa? Lily. La più brava a Quidditch? Lily. Sempre e solo Lily, ovunque. Per soli due anni ho avuto una vita senza la tua magnificenza, da quando sei nata non fai altro che mettermi in ombra. »

« Spero che tu stia scherzando » ringhiò Lily, « seriamente hai sempre avuto questa rabbia repressa nei miei confronti? »

« Mi hai tolto tutto, Lily, ogni volta che avevo buoni voti, li avevi anche tu; quando ho iniziato a fare Quidditch, l’hai fatto anche tu; quando ho avuto Scorpius, te lo sei preso. »

« Ma ti senti quando parli? » urlò Lily, « Dovevo andare male a scuola per te?! Non dovevo seguire la mia passione per te?! Io non ti ho mai rubato Scorpius, anzi, lui ti ha lasciato e, dato che mi tratti come la cattiva, ora la faccio. Lui si è messo con te, solo per arrivare a me! Te l’ho spiegata la storia e credevo mi avessi capita. In ogni cosa che facevo, inoltre, c’eri sempre tu, Rose. Prendevo buoni voti, giocavo a Quidditch, andavo d’accordo con le tue amiche per renderti fiera di me » non sapeva se fosse per l’arrabbiatura o perché cominciava a intristirsi, ma le lacrime cominciarono a scendere sulle guancie di Lily. « Quando mi sono messa con Scorpius, ho pensato a te e a come potevi starci. »

« Anche se hai fatto tutto per me, io sono sempre stata quella messa in ombra da te. »

« In sostanza, io ti avrei rovinato la vita? » chiese Lily, asciugandosi le lacrime e sperando di sbagliarsi.

« Sì » ammise Rose.

« Bene, credo che ci siamo dette tutto. Non ti voglio più vedere, mettitelo in testa » disse Lily e se ne andò, sbattendo la porta. Scese le scale del dormitorio e corse tra le braccia di Scorpius, rimasto lì ad aspettarla, e scoppiò a piangere.









*una grandissima cavolata, non so se si possa fare veramente, ma mi serviva ahahha
Schiaooooooooooooooooooooooooooo.
so di essere mancata per tanto, taanto tempo, ma ora eccomi qui.
Ho gli ultimi due/tre capitoli della storia (incluso l’epilogo) già in mente.. spero di essere puntuale, anche se sta finendo il quadrimestre! *si mangia le unghie*
Ho pubblicato una nuova storia Scorily su wattpad, ‘Amori in corso’, spero passerete a leggerla e, magari, farmi sapere che ne pensate.
Detto ciò, avete visto che bastarda Rose?!
Voi da che parte state? #teamLily o #teamRose? Che domanda insulsa, è ovvio
Bacii,
Crii
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: itscriis