Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    28/05/2009    8 recensioni
Ogni anno a Musashi, in primavera arriva un pacchetto con dentro un kimono prezioso...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dia3
Gennaio anno sesto

Caro diario, quest’anno l’inverno è particolarmente freddo.
Ho nostalgia dell’estate, del caldo e dei bagni al torrente. Mi sento chiusa in gabbia; io, nonna Kaede e i bambini. Correre dietro a quei quattro, mi sta facendo uscire pazza. E intanto quelli se ne vanno sempre in giro e mi lasciano qui da sola. L’unica cosa che mi fa compagnia sono i libri. Sì, ho imparato bene e so leggere anche i libri che Kagome – chan ha portato dal mondo di là del pozzo. Sto imparando leggendo, e ogni giorno vorrei che mi portasse qualche libro nuovo da leggere. Quelli di Kagome li ho quasi finiti e lei non sembra intenzionata ad attraversare il pozzo spesso. Ogni volta che lo fa, mi porta sempre qualcosa da vestire.
Non voglio parlare di Lui.
L’anno scorso è stata una delusione tremenda. Non l’ho nemmeno visto. Starà bene? Mi sento sciocca a fare queste domande. È immortale, certo che sta bene! Nessuno può fare del male a Sesshoma…
Ecco mi viene da piangere, tutte le volte che penso a lui, piango. Nonna Kaede dice che sono innamorata. Per dire la verità, lo pensano tutti. Ma io non penso di essere innamorata. Anche perché non so cosa vuol dire. Ho solo quindici anni, uffa.

Marzo anno sesto

Caro diario, qui a Musashi la vita scorre sempre uguale.
Vorrei avere la capacità di attraversare il pozzo come fa Kagome. Mi ha portato una cosa strana dal suo mondo. Anche lei ce li ha. Si chiamano jeans: sono una specie di pantaloni ma non assomigliano per niente agli hakama.
Ho deciso che sono comodi. Ho preso un kimono e l’ho accorciato tanto da farne una giacchetta e mi sono messa i jeans. Mi sono anche legata i capelli. Sono stufa di girare con un codino da una sola parte.
Quando sono entrata vestita così nella sala, Inuyasha ha strabuzzato gli occhi e Kagome sorriso. Nonna Kaede ha commentato che avevo rovinato un kimono e non ho capito perché Sango ha dato una pacca a Miroku.
E Lui?
Ah non m’interessa; lui si è dimenticato di me ed io voglio dimenticarmi di lui e dei suoi kimoni rosa.

Aprile anno sesto

Non lo sto aspettando, non lo sto aspettando, non lo sto aspettando.

Maggio anno sesto
Non so da dove cominciare diario!
Beh cominciamo dal fatto che mi ha parlato. Ma andiamo in ordine. Tutti si aspettavano il suo arrivo con la fioritura dei ciliegi, ma niente. Tant’è che Inuyasha aveva commentato che forse qualcuno si era preso la pellaccia del fratello, finalmente. Ma si vedeva che era proprio preoccupato. E poi mancava il kimono. Sembrava impossibile che quest’anno non portasse il suo dono.
Beh diario non ci crederai, ma una mattina mentre stavo lavando i panni al torrente è arrivato. Io ero in acqua fino alle ginocchia che sciacquavo i panni, quando ho alzato gli occhi e Lui era li, che mi guardava. Ha come annusato l’aria e poi ha detto: “ Rin, sotto il salice”.
Ero talmente sorpresa che ci ho messo del tempo a rispondergli. Ma poi non so com’è uscito
“Spero non sia ancora un kimono!”
Lui ha alzato le sopracciglia e non ci crederai ma sembrava ridesse.
Comunque se n’è andato subito dopo…e nel pacco, indovina? Un bellissimo, ricamatissimo e odiosissimo kimono rosa pesca.
Un libro no eh?

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67