Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice errante 92    16/01/2017    1 recensioni
Quando la più grande minaccia mai esistita minaccia la vita stessa del Dottore e l'intero equilibrio dello spazio e del tempo, l'unico modo per riportare la pace è formare la migliore squadra di sempre, anche al costo di peggiorare ulteriormente le cose. Quando il Dottore inizia ad avvertire il pericolo ed una misteriosa ragazza lo rapisce per avvisarlo, passato e presente iniziano a scontrarsi per una nuova grande avventura. UN DOTTORE... SEI CUORI... ED UNA SOLA AVVENTURA
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VORTICE DEL TEMPO (TARDIS 1)

Rose camminava nervosamente, il Dottore, adagiato alla piccola balconata del TARDIS, la osservava mentre quella telefonata misteriosa tornava a farsi strada nei suoi pensieri.

“Dottore devi ascoltami. Quello che sto per dirti potrà sembrarti folle ma è tutto vero. I Dalek hanno trovato il modo di distruggerti. Se vuoi avere una minima speranza di fermarli vieni a…”

- Dottore – la voce di Rose lo ridestò. Non l’aveva sentita nemmeno avvicinarsi a lui, aveva il suo classico sguardo preoccupato, cercò di sorriderle. – Pensi davvero che andare a  Stonehenge sia una buona idea? -.

Il Dottore distolse – Non lo so Rose – disse semplicemente – Non so cosa ci attende. Ma sento che è giusto andare -. Rose si affiancò a lui e restarono insieme in silenzio per pochi istanti, - Qualcosa non va vero? – chiese Rose infine – C’è qualcosa che ti preoccupa da qualche tempo e non dire che mi sbaglio perché non puoi nascondermelo Dottore -.

Si voltò verso di lei e le rivolse un sorriso – Non cerco di nasconderti niente Rose Tyler, e come potrei? – lei sorrise imbarazzata, adorava vederla sorridere in quel modo. – E’ vero – disse dopo un po’ – Qualcosa si muove nell’universo lo percepisco da un po’. E questa telefonata non mi fa certo stare più tranquillo –.

- E allora perché stiamo andando a questo appuntamento? – chiese Rose con pura confusione. – Le persone che conoscono il numero del TARDIS si contano sulle dita di una mano… Beh si contavano, ora che lo hai dato a tua madre probabilmente tutta Londra può rintracciarmi – Scoppiarono a ridere entrambi, amava quei momenti con lei, anche quando il suo intero mondo sembrava nel caos più totale, con il sorriso di Rose poteva respirare di nuovo.

Il TARDIS atterrò in quel preciso istante e Rose non perse un secondo, si avviò verso la porta, la spalancò e il Dottore si preparò all’uragano che stava per investirlo. – NON CI PENSARE NEMMENO E’ CHIARO? – gli urlò contro lei dopo aver sbattuto la porta per richiuderla, “lo sapevo“ pensò subito lui mentre le si avvicinava. – Rose ascolta… - - NO. NIENTE “ROSE ASCOLTA” – lo interruppe lei con una delle sue migliori imitazioni – NON MI MOLLERAI A CASA MIA PER ANDARE AD UN POSSIBILE APPUNTAMENTO VERSO LA MORTE DA SOLO E’ CHIARO? – il suo tono di voce continuava ad alzarsi, era davvero imbestialita.

- Non so cosa ci aspetta a Stonehenge, voglio solo che tu stia in un posto sicuro finché non capisco cosa sta succedendo. Per favore cerca di capire Rose – disse lui lentamente provando a farla ragionare, ma ovviamente ragionare con lei era quasi impossibile. – Non se ne parla Dottore, io vengo con te. Non ammetto discussioni a riguardo -.

Il Dottore sbuffò esasperato, - Rose Tyler stammi a sentire… - - Se è vero che qualcosa sta per scatenarsi nell’universo pensi davvero che esista un posto più sicuro del tuo TARDIS nell’universo? – chiese in modo assolutamente sincero, ed era una domanda che non ammetteva repliche.

Lui non rispose, andò verso la consolle di comando e impostò nuove coordinate. Giunsero a destinazione pochi istanti dopo. Il Dottore si avvicinò di nuovo a Rose, che gli rivolse uno sguardo sospettoso – Mi hai portata ad Alcatraz stavolta? -. Il Dottore provò a restare serio, ma scoppiò a ridere pochi istanti dopo, Rose era incredibile. – No siamo arrivati. Che dici andiamo a vedere in che guai ci stiamo cacciando stavolta? – le chiese retoricamente.

Rose sorrise – Prova a fermarmi – disse e corse verso la porta per spalancarla ancora, ma questa volta invece delle urla, ci fu un silenzio di tomba che insospettì il Dottore che si affiancò a lei per sbirciare all’esterno del TARDIS.

- Forse dovevo davvero lasciarti ad Alcatraz Rose – disse pieno di sgomento – Questa cosa promette guai -.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice errante 92