Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: MadogV    16/01/2017    1 recensioni
Ambientato nel 16xx seguiremo le peripezie di Anna, Elsa e di alcuni membri della banda Disney ( più alcuni camei e un easter egg) nel nuovo mondo in un modo un po' particolare
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Locanda del rospo ballerino, calle del ahorcado

La voce di tutta Panama è una sola: arrivano giorni di pappatoria, reali convogliano a nozze.

Come mi fan orrore tutta questa gentaglia, che si comporta come il porco quando il trogolo è pieno.  Nonostante questo perché io non mi dovrei comportami allo stesso modo, in fondo gestisco la migliore locanda di Panama e qui arriveranno ricchi clienti, i quali non faranno caso se rincaro i prezzi.

Mio marito Linguini non è d’accordo, ma io dico che fin quando si possono tosare, le pecore vanno tosate, e anche tanto, nella previsione che vengano giorni in cui ci sarà poca lana in giro.

Mia sorella Nani mi ha fatto sapere che verrà domani con Anna, una cara ragazza.

E indovina un po' a chi tocca ospitarle: a me; il che significa un tavolo in meno e una stanza in meno e quindi una perdita economica. Ma che sorella sarei se non ospitassi il sangue del mio sangue?

Il problema è che sicuramente Anna vorrà far ospitare anche sua sorella Elsa, il che significa praticare uno sconto o, peggio, ospitarla gratis, con la conseguenza di un’altra entrata che se ne va a farsi benedire.

Ecco perché mi devo rifare, e anche non poco, con gli altri clienti; il che non significa servire, come fan molti, alcool annacquato o cibo scadente, ma solo rincarare sui prezzi.

La famiglia mi reclama…alla prossima caro diario.

14/4/16xx

 

Ultima nota per geografica e poi passiamo alla nota stile.

Prima ho indicato le zone come (Inghilterra/Spagna) e come (protettorato spagnolo/inglese) la differenza è che le prime hanno una subordinazione diretta [i giudici sono nominati dalla madre patria, i capi locali sono chiamati governatori e rispondo solo alla madre patria], le seconde invece godono di piena autonomia e sono vincolate solo al pagamento dei tributi.

Nota stile: scritto così=lettera

                  scritto così=diario

                  scritto così= altro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: MadogV