Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dana    10/04/2005    14 recensioni
Il settimo anno di Hogwarts... un grande impasto tra odi e amori... cosa ne scirà fuori?
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 Hogwarts Dolce Hogwarts…

Hermione stringeva convulsivamente il manico della sua borsa. Non sapeva come mai, ma quell’anno si sentiva decisamente tesa, forse perché quello era il loro settimo ed ultimo anno ad Hogwarts.

Salì sul treno cercando si non dare a vedere il suo nervosismo e prese posto in uno scompartimento vuoto.

I suoi due amici non erano ancora arrivati.

Fece un sospiro e frugando nella borsa prese un grosso libro alto almeno il doppio di quelli normali e grosso altrettanto intitolato “Passato, Presente e Futuro dei grandi maghi dal IX secolo ai nostri tempi. Ristampa con Aggiornamenti”.

Aprì alla pagina in cui aveva lasciato il segno e lesse.

Harry Potter: è decisamente uno dei maghi più grandi che esistano ai nostri tempi. All’età di un solo anno ha perso i genitori, morti per mano di Colui-che-non-deve-essere-nominato (Descrizione a pag. 2046). Il piccolo Harry sopravvive miracolosamente all’attacco mortale di questo e riesce perfino ad annullare temporaneamente i poteri del grande mago. Questo solo fino al suo arrivo ad Hogwarts dove già dal primo anno deve scontrarsi con il suo nemico mortale. Ora Harry Potter inizierà a frequentare il suo settimo ed ultimo anno ad Hogwarts, accompagnato dai suoi amici Ronald Weasley (Leggi in fondo alla pagina) e da Hermione Granger (Descrizione a pag. 1374) che lo hanno da sempre aiutato nelle sue operazioni.

Chiuse di botto il libro. Sapeva decisamente meglio degli altri cos’avesse passato Harry. Comunque non poté trattenere un sorriso nel leggere che avevano addirittura una descrizione su di lei.

Proprio in quel momento entrarono nello scompartimento i suoi due amici.

- Come mai stai ridendo Herm? - domandò stranito Ron

- Niente. - chiuse con fare secco la ragazza facendo un po’ di posto ai ragazzi. Harry si sedette davanti a lei e fu il primo a notare il grosso libro che aveva davanti.

- Che cos’è quel libro? - chiese con finto disinteresse

- Passato, Presente e Futuro dei grandi maghi dal IX secolo ai nostri tempi. Ristampa con Aggiornamenti - fece la ragazza a cantilena.

- Herm, tu mi fai paura, lo sai vero? - fece Ron guardandola come se venisse da un altro pianeta.

- Vedrò di usare questa tua paura a mio vantaggio allora… - fece con aria cattivella la bruna

- Lo sai Granger, se solo volessi saresti un’ottima Serpeverde lo sai? Peccato che sei una mezzosangue… - un’altra voce si intromise nel discorso.

Hermione, che aveva ripreso a leggere senza badare alle lamentele di Ron alzò in un lampo lo sguardo verso la porta.

- Cosa vuoi Malfoy - fece la voce inespressiva di Harry

- Potter, per una buona volta finiscila di rompere, nessuno ti ha chiesto niente. - fece con aria annoiata il biondo tornando a posare il suo sguardo sulla brunetta.

- Malfoy, perché non te ne stai con la tua amatissima oca e con quei due troll dei tuoi sguatteri? - chiese Hermione, con la stessa aria annoiata del ragazzo, che per un istante parve essere rimasto sorpreso dalla risposta ricevuta.

- Non ti preoccupare, tra poco ci ritornerò… comunque ripeto che staresti benissimo nei panni di una Serpeverde… per una volta sono d’accordo con Lenticchia… tu “potresti“ fare molta paura…- fece con un sorriso maligno.

- Certo, come No. Specie se quei “panni” di cui parli sono i tuoi vero, Malfoy? - fece tornando a posare lo sguardo sul libro, avendo al netta convinzione di aver lasciato allibito il biondo Serpeverde.

- Non era esattamente quello che pensavo… ma devo dedurre che tu non faresti molta resistenza. -

Harry e Ron erano rimasti impalati ad osservare la scena. Non era da Hermione mostrare tutto quel carattere. A meno che non si trattasse di compiti o regole…

- La vista del tuo corpo mi fa vomitare Malfoy… cercati qualche altra sgualdrina per piacere -

Malfoy si avvicinò pericolosamente alla ragazza.

- Vedi di moderare i toni ragazzina, non mi troverai sempre con tutta questa pazienza - sussurrò piegandosi fino al suo orecchio.

- Malfoy, vedi di sparire entro tre secondi, sono capace di ammazzare il tuo capo, quindi tu non sarai certo un problema. - fece acido Harry, riprendendosi per primo da quello strano stato di Trance, e tirando fuori la bacchetta dal mantello.

- Non ti scaldare Potter, non ne vale la pena. Me ne vado - fece scoccando un’occhiata ad Hermione, che rimase impassibile…

Il tempo passò velocemente e il treno finalmente si fermò a destinazione… erano tornati alla loro vera casa…




Primo capitolo corto, è più o meno un prologo a quello che avverrà...

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dana