Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    21/01/2017    15 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Vienna: la Città dei Sogni.
La capitale austriaca è però anche l'emblema mondiale della musica classica, e per questo è qui che ha luogo, ogni tre anni, un concorso per i più promettenti giovani musicisti europei, da poco diplomati ad Hogwarts, Durmstrang o Beauxbatons.
Un concorso che avrà termine con il Concerto d'Inverno al Teatro dell'Opera e che segnerà la vittoria di tre tra questi aspiranti musicisti...
Vienna è la Città dei Sogni, ma solo alcuni vedranno il loro realizzarsi.
- Questa storia, con il permesso dell'autrice, prende ispirazione da 'House of Memories' di Slytherin2806 -
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scelta OC   
  
1º Settembre
   
       
Le Passaporte si sono attivate, dovrebbero arrivare tutti entro un'ora.” 
     
“Lo spero. Ma non tutti vengono qui con le Passaporte, ormai lo sappiamo bene.” 
 

Alexander Koller alzò lo sguardo sulla donna che era seduta davanti a lui, oltre la sua scrivania. L'ex compagna di scuola e pianista gli rivolse un lieve sorriso, ricordando i tanti ritardatari che entrambi avevano visto nel corso degli anni, arrivati tardi al primo incontro a causa di treni, metropolitana o aerei.

“Ad ognuno il suo modo preferito di muoversi Alex, molti di noi usano mezzi Babbani... solo perché tu hai paura di prendere l'aereo non vuol dire che siano tutti come te.” 

Il direttore d’orchestra fulminò la donna con lo sguardo, che sorrise angelicamente mentre impilava con nonchalance il plico di fascicoli dei ragazzi che stavano aspettando, i partecipanti all’edizione di quell'anno. 

“Evita di ricordarmelo ogni anno, Christina. È successo dieci anni fa! E comunque... sai che odio i ritardi, quindi spero per loro che siano tutti nella hall alle 15, come avevamo stabilito.” 

“Non terrorizzarli al primo giorno, però. Lasciali vivere nella loro beatitudine almeno, che so, fino a domani sera.” 
  
Koller si alzò dalla sedia ma Christina non si mosse, ormai abituata all’incapacità del collega di stare fermo per dieci minuti... lo seguì con lo sguardo, osservandolo avvicinarsi alla finestra per scrutare una Vienna illuminata dal sole del primo pomeriggio.  
Non lo poteva vedere in faccia, ma sapeva per certo che stava sorridendo leggermente, gli occhi chiarissimi luccicanti di divertimento: 
   
“Facciamo fino a stasera... poverini, si sentono già arrivati al traguardo. Non hanno idea che la fatica comincia ora che sono qui.”  
  
    

 


 



..........................................................................................
Salve! 
In genere non pubblico una semplice “lista” degli OC scelti ma scrivo anche una loro piccola presentazione nel primo capitolo... tuttavia temo di averci messo un po’ a decidermi al 100% con questi benedetti personaggi e non volendo farvi aspettare altri due giorni ho deciso di aggiornare oggi ugualmente, anche senza aver scritto nulla.  

Grazie ovviamente a tutti per esservi iscritti, mi ha fatto davvero piacere tanto interesse... A chi invece non mi ha mandato le schede, perché come sempre con qualcuno è successo, consiglio di quanto meno avvisare la prossima volta.  

Mi spiace per chi non è stato scelto, ma ho ricevuto una trentina di schede e ho dovuto scartarne non poche per forza... alcuni mi piacevano ma non mi convincevano del tutto, e preferisco non scegliere OC di cui non sono proprio sicurissima piuttosto che metterli in un angolo durante la stesura della storia.
 
  
Ecco gli OC scelti:

 
Eleanor Isabelle Hall, 21 anni, ex Tassorosso, Pianista
Image and video hosting by TinyPic  

Maya Eva Von der Brelje, 20 anni, ex allieva di Durmstrang, clarinettista

Image and video hosting by TinyPic   
  
Cal Jordan, 22 anni, ex allieva di Durmstrang, pianista 
Image and video hosting by TinyPic

Irina Kathrina Volkova, 19 anni, ex allieva di Durmstrang, clarinettista 
Image and video hosting by TinyPic

Helene Anouk Bergsma, 19 anni, ex allieva di Beauxbatons, flautista 
Image and video hosting by TinyPic

Gaetana Pontmercy, 19 anni, ex allieva di Beauxbatons, flautista 

Image and video hosting by TinyPic



Gabriel Morgan Undersee, 19 anni, ex Corvonero, violinista 
Image and video hosting by TinyPic

Emil Bach, 22 anni, ex Tassorosso, violinista 
Image and video hosting by TinyPic  

Lysandre Zacharie Chevalier, 24 anni, ex allievo di Beauxbatons, flautista
Image and video hosting by TinyPic
 
Sebastien Philippe Lacroix, 23 anni, ex allievo di Beauxbatons, pianista 

Image and video hosting by TinyPic

Pawel Juraszek, 20 anni, ex allievo di Durmstrang, violinista
 Image and video hosting by TinyPic

Ivan Petrov, 21 anni, ex allievo di Durmstrang, pianista 

Image and video hosting by TinyPic



Inoltre, vi prego già da ora di non sparire per non farmi fare una mezza carneficina, per chi è stato scelto.

Una piccola nota, prima di chiudere: ora, non so se chiunque sia stato stia leggendo ovviamente, ma se così fosse consiglierei a chiunque ha segnalato questa storia per plagio di LEGGERE la storia che si ha intenzione di segnalare prima di farlo... Si dia il caso che io non abbia mai negato di aver preso ispirazione da un’altra storia, e l'ho chiaramente scritto nel Prologo. 
Ultima cosa... domandina! Si, comincio già a disturbarvi: come arriva il vostro OC a Vienna?
Detto ciò, ci sentiamo in settimana con il primo capitolo! 

 
Signorina Granger 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger