Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: guido75    29/05/2009    0 recensioni
akatsui è stata sconfitta ma a costi elevati :a naruto è stata estratto il kiubii provocandone la morte, ma tsunade ha usato il jutsu della nonna di sasori, Chiyo, per riportarlo in vita ,perendo (tsunade ha voluto impedire a sakura di fare lo stessa cosa ,ritenendo che fosse dovere dell'hokage riparare i torti ed il dolore causati alle nuove generazioni dalla sua ).prima di questo tsunade nomina kakashi nuovo hokage . Naruto ,sakura ,shikamaru e kiba hanno poi affrontato sasuke ed il suo hebi sasuke sconfigge naruto ma è si trova obbligato ad arrendersi ,dopo che Hiashi Hyuga -venuto a conoscenza dei torti subiti dal clan uchiha- gli offre la sua vita per espiare le colpe della foglia. Sasuke non accetta ,non volendo addossare ad hinata e neji un dolore simile al suo, e decide invece di utilizzare lo sharigan per sottomettere il potere delle bijù scatenate da madara, e nel farlo però subisce gravi ferite per le quali perde la vista .madara è affrontato da kakashi che lo priva dello sharigan con un kunai ma anche così ferito il nuovo hokage riesce ad ucciderlo . nell'ultimo rantolo madara profetizza un fato terribile per tutti loro ,che hanno preso la sua vita ed impedito il ritorno al tempo antico sembra che questa profezia stia ora per avverarsi....
Genere: Drammatico, Introspettivo, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Capitolo 12
requiem

Erano passati dieci giorni dall'attacco ed i danni a konoha erano stati riparati, almeno quelli fisici ed ormai solo dove sorgeva il quartiere Uchiha si trovava la palese traccia dell'accaduto: di ogni edificio non era rimasta traccia alcuna né una trave bruciata od una tegola dei tetti.
Niente, come se non fosse mai esistito.
Nel palazzo dell' Hokage si stava tenendo una riunione ristretta insieme al Kazekage , venuto personalmente da suna con un seguito ridotto.
I due kage erano fianco a fianco per rafforzare ciò che si stava per dire ma fu kakashi a prendere la parola per primo.
“E' una dichiarazione di guerra.”aspettò che la sua frase fosse appieno assorbita dai presenti ...il silenzio era assordante“Non a Konoha e a Suna ma alle nazioni del fuoco e della terra  inoltre siamo sicuri che anche la nazione dell' acqua sarà attaccata e questo naturalmente coinvolgerà i piccoli paesi vicini”
Guardò di nuovo i presenti: ben pochi oltre lui avevano conoscenza diretta della guerra su vasta scala ma tutti ne capivano il concetto.
Bene ,perchè senza che questo fosse chiaro era del tutto inutile continuare.
”Shikamaru,riassumi tutto ciò che sappiamo e le nostre  conclusioni.” IL giovane si alzò e si mise alla destra dei kage.
“Il nostro nemico non è un villaggio nascosto od un'organizzazione come akatsui ma una nazione o regno straniero alle 5 nazioni ninja .... perciò disporrà di eserciti regolari ed apparati logistici di provata efficienza ma chi sia questa nazione o dove si trovi per ora è ancora sconosciuto.”
Girò il foglio della cartella che teneva in mano.
“Altrettanto sconosciuti risultano i motivi politici di questi atti,dato che esulano tutte le questioni politiche esistenti dentro e fuori da questi stati”
il suo sguardo si posò su  Hiashi Hyuga che prese la parola.
“I miei colloqui con rappresentanti delle nazioni ninja l'hanno escluso e loro per primi sono preoccupati.”
“La nazione dell'acqua ha espressamente dichiarato l'accesso libero al suo territorio a team congiunti di konoha e suna se accetteranno un supervisore scelto da Kiri “
Si rimise a sedere ma questa concessione era senza precedenti e di chiaro significato politico.
Shikamaru riprese la parola.
”Il nostro sforzo ,volto a capire appieno l'azione dei nostri nemici a konoha, ha prodotto delle precise conclusioni ”lesse i suoi appunti per essere certo di non dimenticare nulla“l'azione dell'individuo noto come Keyoshuko ha permesso di capire che negli archivi storici del clan Hyuga dovevano esserci informazioni preziose...ma l'intero archivio è distrutto,dissimulato tra le esplosioni fatte per attirare l'attenzione degli anbu durante l'attacco inoltre ha posseduto Ino perché conducesse lui ed i suoi complici in un luogo specifico"
Fece una pausa ,per mostrare alcune fotografie .
"ovvero dove ci scontrammo con i membri dell' akatsui Kazuzu ed Hidan e collegato a questo l'attacco all'ospedale aveva probabilmente proprio come scopo primario distruggere il corpo di Kazuzu nell'obitorio,insieme a tutti i dati su di lui scritti all' epoca da tsunade-sama,dato che i corpi dei due gregari abbattuti da Naruto presentano con esso inquietanti similitudini,ma nulla di più."
aggrottò la fronte.
“ Keyoshuko ed i suoi  avevano un' compito preciso in quella foresta:hanno disseppellito il compare di Kazuzu ,Hidan ma solo la testa risulta però mancante e ci siamo chiesti il motivo ed alla fine io e Keiichuko pensiamo di averlo trovato .”
Il ninja di suna prese la parola.
”Sono probabilmente interessati alle basi nascoste ed alla rete di uomini di akatsui che sono ancora reclutabili  ,per  usarli come logistica nelle nazioni che vogliono occupare.”
occupazione. la parola era terribile nella sua chiarezza ai presenti mentre Shikamaru continuò.
”Sappiamo che l'individuo che ha trafugato il materiale a suna ed in altri luoghi è un loro agente e  tracce riconducibili alle sue arti sono state riscontrate in furti di documenti dagli archivi delle nazioni interessate e"girò ancora un foglio d'appunti "sono due i tipi di documenti trafugati .Il primo riguarda cronache databili a 90-80 anni fa,il che ci riporta all'archivio  Hyuga, mentre il secondo riguarda fascicoli su vari individui :monaci,funzionari,intellettuali e shinobi dei villaggi nascosti...tra cui alcuni dei presenti.”
Alzò per un'attimo lo sguardo sui presenti per poi riabbassarli .
“Le sottrazioni sono avvenute negli ultimi due anni,come minimo,da ciò che Si è lasciato sfuggire  il tizio da me incontrato è supponibile che un certo Dathri-kima abbia dei piani su questi soggetti ,che esulano la loro eliminazione.”
Girò ancora una volta pagina.
“Questo regno appare dotato di esseri non-umani al suo servizio,come questo Gerami,e probabilmente è stato un rifugio per shinobi di grande capacità in disgrazia,come Keyoshuko e Kazuzu e dato che entrambi sono stati in grado di prolungare la propria esistenza in modo innaturale, probabilmente proprio grazie a risorse ottenute dai loro protettori,  non è escluso ma anzi possibilità ben concreta che altri creatori di tecniche proibite o sigillate abbiano trovato rifugio presso tale nazione ed anche se non sono più in vita le loro tecniche sono di certo nell' arsenale del nostro nemico.”
“Abbiamo due principali indizi su cui lavorare ."
Arrivò all'ultimo foglio d'appunti.
"Il primo è che la nazione dell'acqua deve nascondere la testa di ponte del loro progetto:non solo Gerami il rospo è ricordato in alcune sue storie ma i primi atti di sottrazione e di rapimenti sono stati laggiù"prese una scatola posta sul tavolo e ne mostrò il contenuto ai presenti ”Il kunai di Madara è legato a loro e questo spiega la distruzione del quartiere Uchiha : forse li c'erano degli indizi o forse no .Di certo loro lo temevano e senza questo kunai e quella colonna di fuoco non l'avremmo mai saputo dato che la distruzione di quelle case sarebbe sembrata solo un corollario alla morte degli anbu ed alla prova di forza che hanno voluto fornire."
" Inoltre la scritta Apparsa su di esso richiama il codice segreto d'Orochimaru perciò il tutto ci porta ad unico possibile luogo per avere aiuto”
Guardò Naruto che si trovava appoggiato al muro con una certa preoccupazione ma era impossibile scrutarne i pensieri.
”Il villaggio del suono.”

Il sovrano dell'inferno senza stelle rimirava la pozza d'acqua  in cui,con un semplice pensiero,aveva ricreato la figura tridimensionale in scala delle tre nazioni ninja oggetto delle sue attenzioni :fuoco ,acqua e terra .
Naturalmente vi erano anche altri paesi minori nell'insieme ma erano pedine secondarie.
Dathri-kima era al suo fianco,come sempre  ma oltre a lui nella sala erano stati ammessi solo uno scriba e dei servitori che portavano vari rotoli e documenti.
“Il nostro ospite si trova a suo agio?”
Chiese senza staccare gli occhi da quella visione in cui ai suoi occhi blu sembrava non sfuggire una sola città,foresta o montagna.
“Abbastanza e credo che sia propenso ad aiutarci....mi permetto di suggerire un' incontro.”Rispose l'alta figura ed il sovrano annuì.
”Organizza pure per questa sera a cena e senti quali sono i suoi piatti preferiti.”
Dathri-kima fece un gesto allo scriba che vergò il volere del loro signore mentre  lo sguardo di quest'ultimo si focalizzava ora sul paese dell'acqua.
“I piani per l'invasione delle isole?”
“Il generale-naga  tokiu ha finito di visionare tutti i dati raccolti...tanto tempo lontano dalla corte non l'hanno di certo rallentato ma ha richiesto l'ausilio di alcuni nobili e membri di palazzo messi in disparte durante la vostra assenza, alcuni di questi  sono stati anche allontanati fisicamente dalla corte.”
La decisione in merito fu immediata.
“ Reintregrali a palazzo sotto il suo diretto comando con effetto immediato e fai tacere i loro contestatori... se lo ritieni necessario  assegna a questi dei ruoli d'importanza ma lontano da qui  ed ogni simile richiesta da parte di Tokiu o da chi ricopre suo pari grado approvala senza neanche dovermela sottoporre.”.
Lo scriba vergò di nuovo le decisioni del sovrano mentre Dathri-kima parlò sottovoce,dopo essersi chinato verso l'orecchio del sovrano.
“Mi sono permesso di precederla  ed entro domani lo staff del generale-naga sarà al completo.”
il sovrano sorrise poi riprese.
“La produzione bellica?”
La figura longilinea mostrò alcuni documenti che portavano la sua firma.
“Ho nominato un unico direttore sia delle forge che della sezione sviluppo così  andranno di pari passo con ciò che metterò a punto con il materiale sottratto. ciò impedirà ritardi e fraintendimenti fra i due uffici .”
“A questo proposito.... cosa mi dici  delle tue ricerche?”
A questa domanda gli sottopose Dathri-kima un documento senza firma.
“Datemi sei mesi e l'accesso ai condannati a morte come cavie.”
Il sovrano appose il suo sigillo al documento,senza neanche leggerlo.
“Concesso...ed ora veniamo all'ultima faccenda ma forse la più importante per il futuro che attende queste terre....procedi pure Dathri-kima.”
I servitori si avvicinarono e  Dathri-kima prese il primo dei fascicoli che avevano superato il suo giudizio severo.
“Primo candidato. “A queste sue parole la pozza si sollevò a formare la figura d'un giovane shinobi dopodichè l'alta figura riprese a parlare,dopo aver aperto il fascicolo”Shikamaru Nara di konoha....”


potremmo dire che qui si conclude il primo volume,aspettando le critiche rivolgo la domanda. il seguito dev'essere postato come una nuova fic o di seguito? in fondo troppi cap non invogliano il nuovo lettore...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: guido75