Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: metaldolphin    30/01/2017    5 recensioni
Eccomi di nuovo qui, questa volta con una vicenda di ambientazione un po' diversa per i nostri pirati preferiti.
Tra mari sconosciuti e lo spazio profondo, si troveranno ad affrontare una minaccia inattesa, portatrice di dolore per un intero popolo.
Non è il seguito di una serie anime o del recente film in CG: l'equipaggio dell'Arcadia è quello tradizionale e il Capitano forse è più vicino a quello scostante e duro di Endless Odyssey, ma non è ambientata in quel contesto... è più una vicenda indipendente, se mi fate passare il concetto.
Per chi mi segue dai tempi di One Piece: no, non mi sono sbagliata di fandom, anche se il primo capitolo potrebbe dare una diversa impressione...
Ci tengo a precisare che non è un crossover con Dr. Who, anche se ho preso a prestito il termine "balena astrale" e anche se le creature a cui si fa riferimento hanno punti in comune, differiscono da quelle presentate nella famosa serie di sci-fi.
Per chi mi voglia seguire, e li ringrazio sin da adesso, non resta allora che "tuffarci" in questa nuova storia! ^_^
Genere: Azione, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dottor Zero, Harlock, Miime, Nuovo personaggio, Yuki
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre Ombra di Morte si dirigeva verso la zona prossima al Sistema solare, l'Arcadia riposava nel suo cantiere, accudita da decine di squadre di robot che lavoravano giorno e notte per rimetterla a posto. La piscina interna su due livelli fu smantellata e il vano ascensore fu prosciugato per tornare a svolgere la sua funzione originaria. Diverse tonnellate di acqua marina furono riversate nel mare artificiale e l'Arcadia si alleggerì di quel consistente peso.
Maji aveva programmato il lavoro puntigliosamente, fino ai minimi dettagli, poi si era unito agli altri per il meritato periodo di relax che si erano concessi in attesa di diventare di nuovo operativi.
La spiaggia ospitava i chiassosi pirati in modalità vacanziera che avevano approfittato di quella parentesi per concedersi un bagno, ma Kei ne aveva fatto a meno: in quella vicenda aveva già passato abbastanza tempo a mollo... Per quanto amasse l'acqua, a tutto c'era un limite!
In realtà non si erano visti molto in giro né lei, né il Capitano e qualcuno già malignava le sue maliziose congetture, subito zittito dallo sventolare dei coltellacci di Masu-san, poco incline ai commenti troppo volgari.
 
Erano soli in plancia, forse anche nell'intera nave. Stavano guardando il lavoro preciso dei robot che rimettevano a posto lo scafo che portava evidenti le tracce della recente battaglia, quando il Capitano le fece una domanda precisa, la voce seria dal tono addolcito per la situazione.
Kei lo fissò sorpresa, non si era aspettata una richiesta di quel genere così presto.
-Non possiamo continuare a vederci nella tua cabina,- le stava dicendo Harlock -nel mio alloggio staremo più comodi.
Lo guardò, emozionata: -Va bene, Harlock.- Accennò il suo consenso anche con il movimento del capo.
La strinse a sé, poi la sollevò tra le braccia e si accinse a portarla fuori dalla plancia, mentre lei scoppiava a ridere e gli si aggrappava al collo.
-Ma dove mi porti?- chiese cercando di guardarlo in viso.
-In camera nostra, no?- le rispose, accennando ad un sorriso.
 
Fece tutto il percorso portandola tra le braccia e con non poca difficoltà riuscì ad aprire le porte dell'alloggio sul castello di poppa per accedervi.
Solo allora le fece poggiare i piedi sul prezioso ed antico tappeto che copriva il pavimento, nei pressi della vetrata protetta dalla griglia uguale a quella degli antichi velieri. Si scambiarono un lungo bacio, poi la guidò a sedersi sulla poltroncina.
Sul tavolino era adagiata un'anonima confezione nei toni del blu e del giallo. Lui lo prese e glielo porse: -Pensavo che saremmo tornati a quella base spaziale e che ti avrei potuto accompagnare a prenderne di nuovi. Poi la situazione è cambiata, loro hanno raggiunto noi e allora ho chiesto a uno dei ragazzi di fare un viaggetto, prima che tornassero...
Kei lo guardò senza capire, quindi aprì il pacchetto.
Ne tirò fuori un paio di guanti bianchi, uguali a quelli che era solita portare e che si erano rovinati durante il black-out dell'Arcadia.
Sorrise contenta, mentre lo ringraziava, lo sguardo luminoso. Li indossò subito; le calzavano a pennello e distese le braccia a rimirarsi le mani finalmente rivestite come era sempre stato. Harlock era compiaciuto e gli si leggeva in viso l'espressione felice, riflesso a quello gioioso di lei.
Presto le ferite dell'Arcadia sarebbero state sanate e avrebbero lasciato quel luogo protetto che era Ombra di Morte, sapevano bene che non potevano protrarre troppo a lungo la permanenza in quell'isola/rifugio: la loro vita era nello spazio, ovunque il caso li avrebbe portati... Poteva riservare un viaggio tranquillo o più probabilmente si sarebbero imbattuti in qualche problema, cacciandosi ancora una volta nei guai.
Comunque sarebbe andata, avrebbero affrontato la vita, quella che avevano scelto e in cui un teschio ghignante significava libertà.









Autore a piè (di pagina):
E anche questa storia è giunta al termine... come continuo a ripetere, ogni volta è un sollievo e una sofferenza insieme.
Adesso vi lascio in pace per un po': anche se mi frullano nella mente un paio di idee molto stimolanti, sono ancora da buttare giù e trasformare in parole vere.
Magari qualcuno tirerà un sospiro di sollievo ;)
Io continuerò a bazzicare leggendo arrestrati che mi son ripromessa di seguire, naturalmente prediligendo la mia coppietta favorita!
Ne approfitto per ringraziare e salutare recensori vecchi e nuovi che hanno seguito con pazienza questa mia (e mi scuso ancora con loro per le mancate risposte su vari capitoli) -Angel Of Fire, Arvati77, Briz65 su tutti-, per ringraziare anche coloro che hanno preferito e seguito in silenzio e rimandarvi alle prossime storie che con enorme piacere continuerò a raccontare!
Metaldolphin
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: metaldolphin