Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TonksTonks    02/06/2009    3 recensioni
Dal punto di vista di Scorpius: "Scorpius e la Taylor..e tu Rose?" la guardò perplessa."io..bhè..Jordan O'Connor." disse Rosie. Mi voltai e mi sembrò di esplodere da un momento all'altro. Esplodere per cosa?
Gelosia? Possibile?


Dal punto di vista di Rose:"Scorpius e la Taylor..e tu Rose?" mi guardò perplessa. "io..bhè..Jordan O'Connor." mi voltai e mi sembrò di vedere un lampo di gelosia attraversare gli occhi di Scorpius.
Gelosia? Possibile?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi piaci tu.
Scorpius.

Picchiettavo il piede sul pavimento di legno.
Quanto ci metteva?
Erano circa trenta minuti che aspettavo lì fuori.
Sembrava quasi che stessi battendo il tempo.
Tac.Tac.Tac.Tac.
Vagai con la mente a poche ore prima, quando nella Sala Comunue di Grifondoro l'avevo vista arrossire e prendere sottobraccio il suo cavaliere.
Tac.Tac.Tac.Tac.
I riccioli raccolti in una mezzacoda elegante. I boccoli castanorossiccio poggiati lievi sulle spalle.Trucco leggero sulle palpebre.
Tac.Tac.Tac.Tac.
Quel giorno, avevo notato, gli occhi azzurro cielo le risaltavano di più.
Tac.Tac.Tac.Tac.
Guardai l'orologio, fra meno di un quarto d'ora il ballo sarebbe iniziato.
Il Ballo della Vittoria.
Così si chiamava.
Per ricordare la vittoria del mondo magico, il trionfo del bene.
Insomma era un evento importante.
Si festeggiava ogni sette anni.Così che almeno tutto gli studenti di Hogwarts potessero parteciparvi almeno una volta.
Tac.Tac.Tac.Tac.
Mi alzai quando, finalmente, Josephine mi apparve davanti.
Era carina.Ma non era lei.
I suoi occhi scuri mi scrutarono maliziosi.
"Scorpius, mi stavi aspettando?" mi chiese pogiandosi al braccio che le porsi gentilmente.
"Si, ora è meglio avviarci."
Scendemmo fino ad arrivare alla Sala Grande, dove un sontuoso banchetto e una grande pista da ballo era apparsa al posto delle cinque solite tavolate.
Non c'era nessuno stendardo, enormi festoni ricadevano ai lati della stanza e il cielo incantato era trapunto di stelle.
Tutti gli studenti cominciarono a prendere posto ai tavoli. Sentii due o tre piccoletti del primo anno scambiarsi qualche parola.
"Che noia, Leo" diceva uno " noi insieme a quelli del secondo e del terzo dobbiamo tornare nei dormitori alle dieci."
"Cosa vuoi farci, è il regolamento." rispondeva l'altro rassegnato.
"Dove vuoi sederti?" mi domandò Josephine.
"Io ehm.." la cercai con lo sguardo per tutta la sala, e quando finalmente la trovai, vidi che il suo tavolo era tutto occupato.
Eliza, Albus, Hugo, Laila, Lily, John,
Dominique, Mark e...lui.
Come lo detestavo.
"Là." indicai un tavolo dove Louis e Martha, ed altri nostri compagni, ci aspettavano sorridenti.
Un nuovo gruppo magico, i LalalaBrothers, stava attaccando un ritornello.
Stasera, dove sei?
Ti guardo ma non so chi sei.
Con chi sei.
Un gruppetto di ragazzine adoranti cantava saltellando.
La canzone sembrava fatta apposta.
Voltati, ascoltami, cosa fai?
Perchè non capisci che sono qua.
Per te.
Oh, insomma!Mi trattenni dall'alzarmi ed andarmene. Dopotutto era la mia migliore amica. Ed io ero lì con Josephine,una delle ragazze più belle della scuola e non facevo che pensare a lei.
Ai suoi capelli ricci, ai suoi occhi profondi, a quando..

 "Ehi Scorp, come mai questo sguardo afflitto?" mi chiese Albus sogghignando.

"Josephine Taylor, mi ha chiesto di andare al Ballo Della Vittoria con lei." risposi lentamente.
"E sei triste, Scorpius! E' una delle ragazze più belle della scuola!" quasi mi urlò addosso Al, incredulo.
"Bhè magari lui pensa ad altro..non solo all'aspetto esteriore." intervenne Rose.
Mi fece piacere il suo commento, anche se ...
"Non, ma non è questo. E' che sono dispiaciuto per Laila, la ragazza di Serpeverde..le avevo detto che forse l'avrei invitata." spiegai passandosi una mano fra i capelli spettinati.
"Aaaah, va bhè, ma come hai detto tu..forse, quindi non c'è problema la inviterò io.!" fu il pronto intervento del fratell di Rose.
D'altronde Laila era una gran bella ragazza. Capelli neri lunghi sino alla vita, occhi nocciola dall'aria orientale e un fisico da risvegliare  tutti i fantasmi di Hogwarts.
"Sarà un enorme sacrificio per te, Hughetto!" saltò su Lily dando una pacca sulla spalla a Hugo.
"Bhè siamo a posto allora" stava dicendo Scorpius "abbiamo tutti un accompagnatore."
"Si, facciamo il punto allora: Lily con John di Tassorosso, Albus ed io" a queste parole Eliza sorrise radiosa "Mark e Dominique, Hugo e.."
"Laila!" si affrettò a dire Hughetto.
"Scorpius e la Taylor..e tu Rose?" la guardò perplessa.
"io..bhè..Jordan O'Connor." disse Rosie.
Mi voltai e mi sembrò di esplodere da un momento all'altro.
Esplodere per cosa?
Gelosia? Possibile?

Possibile che..che..fossi..geloso?
Geloso.

"Bene," attaccò un Caposcuola da un piccolo altare al centro della sala " prima di cenare volevamo che tutti voi faceste un tributo ai salvatori del mondo magico, ballando un lento sulle bellissime note dei LalalaBrothers."
Mi stavo per voltare per prendere di nuovo sottobraccio Josephine, quando mi resi conto che dovevo smetterla con quella pantomima.
"Perdonami" le dissi senza nemmeno girarmi.
"Co..?Scorpius?!"
Mi avviai verso di lei e quando le fui davanti mi resi conto che non avevo un discorso adatto all'occasione.
"Scorpius...dovresti tornare da Josephine..mi sembra un po' infuriata." mi disse Lily, con un sorriso apprensivo.
"Non mi importa, vieni." mi rivolsi a Rose e la presi per un braccio.
Mi seguì senza obiezioni come se aspettasse quel momento da sempre.
"Oh Rosie, io non voglio rovinarti questo ballo, so quanto tenevi all'invito di O'Connor, ma io..io devo dirti una cosa importante..." la stavo tirando troppo per le lunghe. "..insomma Rose, io credo che tu..che tu non hai ..oddio...cioè.. mi piaci tu..." stavo per cominciare a parlare dei gatti della prozia Cassandra, quando con una sfacciataggine che non le avevo mai visto mi tappò la bocca con un bacio morbido.
Sapeva di ..di lei.
"Ci hai messo un po' eh?" mi disse sorridendo.
Non riuscivo a spiccicare parola così la presi per la vita e cominciai a volteggiare insieme a lei per la Sala Grande di Hogwarts incurante degli sguardi di fuoco di Jordan e Josephine.


Angolo della......?

E' talmente una cosa inutile che non merita una recensione, nemmeno di critiche?
Ho cercato di invertite i ruoli, mi sono sempre immaginata Rose come una ragazza timida e riflessiva ho voluto capovolgere la mia visione e farla diventare più sfacciata.
Cosa è venuto fuori?
Non lo so, spero in un vostro parere.
Ho deciso in questo istante che ne scriverò una uguale ma dal punto di vista di Rosie.
                                 Tonks<3




















  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TonksTonks