Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessya    13/02/2017    7 recensioni
Lily si racconta spiegando come lei e Scorpius siano arrivati a mettersi insieme.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Alice Paciock, Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Satellites of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quelle storie d'amore che iniziano in maniera travagliata...cioè lui odia lei, lei odia lui, insomma, si odiano...si insultano quando si vedono, ma in realtà nel loro subconscio si amano già... e poi scoprono che tutte le invettive scatenate l'uno contro l'altro erano la scusa per vedersi, parlarsi, addirittura toccarsi..!
Ecco, la mia storia con Scorp non c'entra una beata puffola pigmea.
C'è stato un tempo in cui Scorpius non mi vedeva neanche, e in cui io potevo fare a meno di Scorpius.

Il fatto è che lui si è innamorato prima di mio fratello. NO-NO-NO! Non innamorato per davvero, intendo come amico, cioè, Scorpius si è affezionato ad Albus appena si sono incontrati, e sono diventati inseparabili, come i pappagallini, presente?!
Scorp era davvero un tornado, uno che guida la comitiva, che fa battute per cui tutti ridono, sempre. Un leader nato. E Albus invece era il suo yang diciamo, quello affidabile, riflessivo, studioso, quello a cui tutti si rivolgevano quando avevano un problema serio.

Credo fosse questo che inizialmente fece infuriare Jim, tra i Grifondoro era lui il leader, il capo del vapore, e vedere un probabile concorrente, anche se con un paio d'anni in meno e di un'altra casa, oltretutto Malfoy, dev'essere stato un duro colpo da assorbire. E poi, diciamocelo, amo mio fratello ma all'epoca non era certo un campione di maturità!
Come è iniziato tutto? Beh, la foce del fiume la possiamo collocare al mio quarto anno.

Alice, la mia migliore amica, quella per cui mi sono spezzata un'unghia per recuperare il suo specchietto e salvarlo dalla caduta dalla torre di Astronomia, quella che è stata un'intera giornata in infermeria ad assistermi quando mi sono beccata una fattura da Hazel Smith...e per essere precisi, quella volta non ho iniziato io, Hazel se l'è presa con me perché le era esploso il porridge in faccia durante la colazione, porridge incantato da Alice, ok? Quindi, insomma, siamo amiche amiche e ci siamo sempre difese o presa la colpa l'una al posto dell'altra.
Mmm che stavo dicendo?...Ah, già!
Alice, la mia migliore amica, al quarto anno comincia a farmi una testa come un bolide su mio fratello Albus.
Lo giuro, era letteralmente insopportabile...e si confessa dicendo che già dal terzo aveva una cotta per lui, ma non trovava il coraggio per dirmelo, alla faccia di Godric Grifondoro! Quello che la blocca, diceva lei, è la differenza d'età (che poi diciamocelo, tanti problemi per due annetti miseri? Bah).
Morale della storia: ogni giorno Alice mi rompe i boccini lodando Albus, inneggiando ad Albus, idolatrando Albus neanche fosse Merlino in persona, parlandomi dei suoi fantastici occhi verdi, dei suoi stupendi capelli scuri, delle sue conturbanti espressioni serie e profonde...bleah!

Io dal canto mio, lo devo ammettere, all'epoca ero un po' indietro. Insomma, avevo quattordici anni, vivevo in un mondo tutto mio fatto di mamma e papà, fratelloni che mi adorano, cugini e cugine numerosi e simpatici...la mia famiglia era, ed è il mio mondo. Chi ci pensava ai ragazzi? Cosa sono i ragazzi? (va beh no, così sto esagerando)
Il risultato finale è che Alice, a metà novembre, una sera in dormitorio si inginocchia davanti a me e comincia a pregarmi di invitarla a casa mia per Natale...cioè, in poche parole si autoinvita per Natale! Per carità, non è che io abbia fatto un grosso sforzo a dirle sì, avere la mia migliore amica e le mie cugine insieme per Natale era come vincere alla lotteria! Prima cosa da fare la mattina dopo? E' ovvio! Scrivere alla mamma per chiederle il permesso! E mamma, che è un amore, un cuore, una torta alla panna, accetta subito!

Se vi dico di indovinare cosa accadde dopo, non ci arrivereste mai...ebbene, appena saputa la novità...BUM! ALBUS MI ODIA!
No, va beh, dire che mi odia significa ingigantire la cosa, però ce l'ha con me, perché anche lui vuole invitare il suo migliore amico a casa per Natale, e perché prima non ha mai osato chiederlo perché Scorpius è figlio di Draco Malfoy, e perché lui non voleva mancare di rispetto a papà, e perché Jim non sopporta Scorpius, e perché lui non ha mai chiesto niente e blablabla-blablabla e blablabla! Una lagna infinita. Morale: tutti a casa nostra per Natale, yeeeee!

La cosa bella è che alla fine ci siamo divertiti, ma divertiti da matti! Sia Alice che Scorp sono arrivati da noi il 24 sera per la cena della Vigilia, che come ogni anno si tiene da nonno Arthur e nonna Molly alla tana, con nipoti-zii-cugini all inclusive! Come da tradizione, si arriva alla tana per la cena del 24, e non si va via fino al 27 mattina! La sera del 25 gli adulti hanno dovuto silenziare le camere perché noi ragazzi non andavamo più a dormire...facevamo avanti e indietro tra stanze, cucina e soggiorno, chiacchierando del più e del meno, combinandone di tutti i colori, spostando i sacchi a pelo dove ci pareva...alla fine ci siamo ritrovati io, Alice, Albus e Scorpius a dormire in giardino, parlando almeno un'ora sotto le stelle.
 
Tornate a scuola, la situazione peggiora, Alice non ha più la cotta per Albus...è innamorata persa!
Ma la cosa strana è che Albus inizia a chiederci di studiare insieme in biblioteca, mai successo prima.
Che avrei dovuto pensare? Niente, è ovvio, io sto nel mio mondo, però sono contenta per Alice! E quindi, senza rendermene conto, faccio da reggimoccolo per circa un mese. Passato il mese forse Albus si rende conto che durante quei pomeriggi lui e Alice tengono banco e...non è che mi ignorino, però...ma sì, mi ignorano, ma li ho perdonati. Così, perché non chiedere al migliore amico di fare da candela per non far sentir sola la reggimoccolo?

Vi dirò, non è stato subito rose e fiori. Scorpius aveva altro per la testa, vale a dire le ragazze. Qualche volta si presentava, tante volte invece no...io pensai solo che fosse un po' antipatico, strano però, a Natale era un mito.

Vi ho già detto che ero nelle riserve della squadra di Quidditch? No?! Beh, ero nelle riserve come cacciatrice, non perché fossi una schiappa, semplicemente perché Rebel Wood e mia cugina Roxanne erano più brave. Purtroppo, a febbraio Rebel deve tornare a casa per un breve periodo, problemi familiari che non ricordo, così entro in squadra. Piccola precisazione: Scorpius è cacciatore per la squadra di Serpeverde.
La prima partita che devo disputare è (ma guarda un po'!) Serpeverde contro Grifondoro.
Sinceramente...ero da sballo! Roxanne, che è tra l'altro il capitano, mi ha detto che se avesse saputo quanto ero migliorata, avrebbe messo me tra i titolari molto prima! In sostanza, Malfoy mi ha fatto un baffo! Gli avrò soffiato la pluffa almeno sette volte!
A fine partita mi si è avvicinato per farmi i complimenti, ricordo ancora quello che mi ha detto
- Accidenti Potter! Sei un osso duro eh? Chi se lo aspettava? -
Ve lo devo dire? Quello è stato il colpo di grazia...cioè non la frase, ma il sorriso che ha fatto...Oh Merlino, il suo sorriso... me in estasi da ormone inferocito...è stato un po' come quella leggenda che raccontano tutti ma quasi nessuno può confermare, che quando stai per morire tutta la vita ti ripassa davanti...beh, a me in quel momento sono ripassate davanti le moine di Alice su mio fratello, perché lì ho capito, finalmente!

Ho capito quando mi diceva - Lily aiuto, mi sudano le mani, perché quando vedo tuo fratello mi sudano le mani? -
O quando mi chiedeva sempre, anche in momenti assurdi! - Lily come sto? Ho i capelli a posto? Dimmelo se c'è qualcosa che non va! -
Questa poi è stata la frase incriminante, lo ricordo come fosse ieri: scendo in Sala Grande, mi siedo, Alice è già lì da mezz'ora nonostante siano appena le otto meno venti, perché lei deve arrivare prima della fiumana di studenti per potersi beccare i posti dal lato da cui può vedere il tavolo Serpeverde. Saluti di rito Giorno Ali, giorno Lily, domande banali Cos'abbiamo alla prima ora Ali? lei: Storia della magia Lils me: che palle! Avevo appena preso la mia tazza di tè che la rimetto sul tavolo per stringere la treccia, che non faccio quasi mai perché la mattina in settimana non ho voglia, e Ali giustamente mi chiede - Perché hai la treccia stamattina? -
Rispondo - Così, volevo cambiare un po', perché? Sto male? Se vedi qualcosa fuori posto dimmelo che ci ho messo un quarto d'ora per farla - e Alice mi squadra da capo a piedi - Chi sei tu? Che ne hai fatto di Lily? -
- Ali ti ha dato di volta il cervello? Non è che Hazel ti ha messo qualcosa nella tazza? - le chiedo sbirciando il suo té fumante
- LILY! Che diamine ti prende stamattina? Sembri me quando... - si blocca con la bocca aperta, come un pesce rosso
- Alice... -
- Lily, chi è? -
- Chi è chi? -
- Chi è chi lui, Lily -
- Lui ??? Lui chi? -
- Questa poi..! -

Alice si alza quasi inciampando nella panca e mi affonda le dita nel braccio, tirandomi in piedi di peso, per poi trascinarmi nel primo bagno femminile che trova - Lily, dimmi chi è -
- Alice ti sei ammattita? Non so di che parli! -
Lei mi afferra per entrambe le braccia e mi fa voltare verso gli specchi sovrastanti i lavandini - Guardati! Hai fatto una treccia stamattina, e ci hai messo quindici minuti Lily! Perché? -
- Così per cambiare... - rispondo facendo spallucce e iniziando a innervosirmi
- Cambiare per chi? -
- Alice, smettila, posso anche farmi la treccia ma non significa che mi piaccia qualcuno -
Alice, che è furba, inclina la testa da un lato studiandomi - Che stai facendo? Mi metti ansia -
- Stavo cercando di capire cosa è successo di diverso di recente, visto che tu non vuoi dirmi la verità! -
La guardo mentre misura a grandi passi il pavimento, approfitto per lavare le mani, finchè lei non fa un verso che sembra un urletto e mi fa spaventare a morte -TROVATO! QUIDDITCH!! -
- Come Quidditch? Quidditch che cosa? -
- Di recente l'unica cosa che è cambiata è questa, sei entrata in squadra, quindi è qualcuno che gioca a Quidditch! -
La guardo allibita e la mia testa prende a muoversi da sola, per negare tutto - No, no, ma che c'entra il Quidditch, figurati! -
- A-haaaa beccata! Sissignora c'entra eccome! Stai arrossendo, fai pendant con i capelli! -
Mi specchio di corsa, ha ragione, sono viola!
- Dai, ormai devi dirmelo, d'altronde prima o poi doveva succedere anche a te, non avrai pensato di essere immune mia cara! -
- Ali per favore, è già abbastanza difficile -
- Perché? La fai troppo tragica, tutti prima o poi abbiamo una cotta per qualcuno! -
- Sì, ma... credo che questa rimarrà a senso unico -
- Perché?...oh Merlino, è più grande? -
Annuisco mortificata - Diciamo come Albus -
Alice mi guarda per qualche minuto, sembra pensierosa, finché non noto la consapevolezza apparire nei suoi occhi -Oh...Lily...-
- Non fa niente -  le rispondo ricacciando indietro le lacrime - E' solo che non me l'aspettavo, insomma è successo tutto all'improvviso, e poi a lui non ci pensavo nemmeno, non so com'è potuto accadere! - le spiego coprendomi gli occhi con le mani ancora bagnate.
- Dai Lily...magari è solo una cosa passeggera, capita sai? Tu non guardare me con tuo fratello, io ho proprio la fissa -
- E' ridicolo, voglio dire, tu almeno hai qualche speranza in più con mio fratello, per lo meno a lui le ragazze non si gettano tra le braccia e non è neanche il tipo che se le fa tutte -
- Beh, sai cosa ti dico? Scommetto che entro fine anno conosceremo tutte e due un tipo fantastico, uno ciascuna ovviamente, che ci farà dimenticare quei due impiastri! -

Quel giorno l'avrei ringraziata con una statua nel parco di Hogwarts, se avessi potuto.
E dopo quella fantastica promessa per il futuro, a maggio arriva la batosta: Albus e Alice si mettono insieme.
Non c'è bisogno che vi dica come ci si sente...tremendamente felice per la tua migliore amica, e inesorabilmente triste perché quella cotta è peggiorata...la mia disperazione si sarebbe potuta tagliare con il coltello.
E poi ho avuto anche la malaugurata idea di raccontare tutto a mia cugina Rose, perché non potevo angustiare la nuova felicità di Alice con le mie pene d'amore...Rose, che è sempre molto simpatica, ironica, sarcastica (e un pochino str...eh-ehm), si presenta al pranzo di Ferragosto con un regalo per me. Fantastico, insomma... la mia prima reazione è di amare mia cugina alla follia perché ho bisogno di essere tirata su di morale! Peccato che Rose mi abbia regalato una t-shirt bianca con la scritta a caratteri cubitali 
I LOVE SCORPIONS

No, dico...mi prendi per il cu...eh-ehm...naso???
- Beh sai, quando l'ho vista ho subito pensato a te - e'ccerto!!
Comunque la verità è che dovrei ringraziarla, perché da quel momento ho deciso di prendere in mano il mio destino...e mi sono detta: se non corri qualche rischio, cara Lily non vivrai mai a pieno la vita!
Quindi, a conti fatti, mi sono accorta di aver parlato con la cugina sbagliata... e voi direte, con tutte quelle che hai ti scegli proprio lei? Ma che vi devo dire? Proprio perché ne ho tante, le possibilità sono infinite, uno sbaglio qui e lì ci può stare!
Meno male che io ho Domi...ah! Dominique, io ti amo...ok stop, smettila..!

No, a parte le ciance, se non fosse per Domi, io non avrei scoperto di avere le tette, per esempio! Cioè, non letteralmente, so di essere femmina e di avere le ghiandole mammarie, ma a differenza delle mie coetanee non avevo mai pensato che servissero!
Ok, ero normo-dotata, niente di vistoso, però c'erano e si difendevano bene a detta di Domi. La settimana dopo mi ha obbligata a fare shopping, anche se a scuola indosso sempre la divisa, ma mi ha fatto una testa quadrimensionale sull'importanza dell'intimo che indosso... e poi certo, c'è il discorso fine settimana a scuola, che non prevede la divisa, così come le sporadiche visite a Hogsmeade.
Mi ha anche portata da una sua amica che fa la parrucchiera in casa, specificando - Non ti obbligherei mai a tagliare quei capelli pazzeschi che ti ritrovi, però una spuntatina va data! - agli ordini capo!

Aggiornamento: fine estate, una settimana prima del rientro a scuola vado con Albus e Alice a Diagon Alley per gli ultimi acquisti e chi ti incontro? Ma ovviamente Scorpius...e qui, miei cari, ho capito il concetto di secchezza delle fauci.

Scorpius nell'estate è diventato più alto, ha preso qualche chilo, e non significa che sia ingrassato, è aumentato di volume... ha preso un po' di sole, quindi vi lascio sbavare sull'abbronzatura leggermenta dorata e i capelli ancora più chiari, per non parlare degli occhi cristallini che in controluce ti pietrificano...aawww I love Scorpiussss

Il fig...eh-ehm... Scorpius si unisce a noi, o meglio, si unisce a me perché Albus e Alice non si vedono da un mese e ogni due per tre si mangiano la faccia...orrore orrore orrore..!
Mentre i due sfortunati amanti amoreggiano, io e Scorpius ci scocciamo, così lui mi invita da Fortebraccio per offrirmi un gelato.
- Potter, sei cresciuta quest'estate! -
Io lo guardo, non ho capito cosa vuole dirmi con quella frase - Beh, anche tu -
- Oh no, fidati, tu di più! -
- E' un complimento o cosa? - lo so, sono tonta va bene
- Decisamente è un complimento... - 
Gli sorrido, mi sorride - Fatto conquiste? -
Mi viene una sincope - Ma chi? IOOO?? Scorpius, sono io, Lily, hai presente?! -
Lui ride, mentre manda giù un cucchiaino di gelato - Sì, tu -
- Questa sembra più una domanda che rivolgerebbero a te, non a me -
- Beh, nel mio caso la risposta è no, sono stato con i miei all'estero e non c'erano molte ragazze della mia età in giro per i musei -
- Questo perché sono delle capre la maggior parte delle ragazze! -
- Anche questo è vero! E tu invece? -
- Io niente, zero, perché come sai le vacanze le passo in famiglia, siamo stati da mio zio in Cornovaglia... quindi... -
- Almeno voi vi divertite, siete in metà di mille! -
- Sì è vero, ma non è sempre divertente avere tutta quella gente intorno, a volte preferirei stare con me stessa... -
- Mettiti in fila, ci sono prima io - mi risponde, bloccandomi il sistema cardio-circolatorio con un sorriso.

Ok, è stato più che incoraggiante, troppo incoraggiante! Appena ho messo piede a scuola ho decretato che le avrei provate tutte, ne ho anche parlato con Alice, e l'idea più vincente in assoluto è stata la più difficile da attuare, vale a dire primo mese di scuola non si studia Pozioni! Tassativo, triplice-bollato!

Che volete che vi dica? Da lì alle ripetizioni, il passo è stato breve...Scorpius, casualmente in quel periodo si presentava volentieri in biblioteca per studiare insieme a noi...e si sorbiva pure lui le petulanti ramanzine di Albus sul mio improvviso e inspiegabile rendimento zoppicante nella sua materia preferita! Era talmente stufo di sentirlo che un pomeriggio, così dal nulla, lo zittisce così
- Al, dacci un taglio! Ci penso io ok? Le farò ripetizioni e vedrai che recupererà in un battibaleno! -

Oh...ragazzi, altrochè se ho recuperato! E non solo Pozioni ;)
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessya