Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Wendy_88    24/02/2017    5 recensioni
E se Taichi e Sora non si parlassero dal giorno in cui Sora portò quel regalo nel camerino di Yamato? E se improvvisamente si ritrovassero dopo tanti anni di silenzio per uno strano caso del destino soli sull'isola di File? No questa volta non sarà l'isola di File..
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya | Coppie: Sora/Tai
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                               https://i.postimg.cc/cLpZk3sC/15250888-1142277092487064-1848517352627008327-o.jpg

                                                               GLACIALE COME UN ICEBERG

 

La mattina seguente le compagne di Sora stavano decidendo come avrebbero detto al Sensei della scomparsa della compagna, ma dopo la colazione lo stesso insegnante le chiamò per l'appello prima di iniziare la loro prima escursione all'acquario Chirumi.

Fu solo in quel momento che tutti, comprese le amiche di Sora, scoprirono che non era la sola a non essere presente quella mattina.
Mancava anche il ragazzo solitario.
Le tre amiche si decisero a raccontare tutto per filo e per segno al Sensei che le guardò con disgusto per la bravata che avevano commesso la scorsa notte.

- Con voi farò i conti dopo. Adesso è più importante ritrovare Takenouchi e Yagami.-

-Magari è stata una semplice fuga romantica?-
Si intromise il commissario di Polizia del luogo, che aveva assistito alla conversazione.

-Noooo, Sora non è il tipo di persona che farebbe una cosa del genere.- Urlarono all'unisono Aia e Nana.

-Poi assolutamente non con Yagami, non si sono mai scambiati una parola durante gli anni di liceo.- Continuò Midori.

-Si, ma erano molto amici prima.- Aggiunse infine il Sensei che li conosceva da prima del liceo, lasciando le tre studentesse di stucco. Perché la loro amica non aveva mai raccontato nulla?


***


Era giorno.
I raggi del sole battevano sul telo impermeabile disteso sopra i due ragazzi.
Iniziò a fare caldo là sotto per cui i due si svegliarono e quando si guardarono intorno erano davvero in mezzo al nulla.

-Secondo te a quanti chilometri di distanza siamo da Okinawa?- Iniziò a parlare lei cercando di rompere il ghiaccio, maledicendosi un istante dopo sentendo la riposta fredda e distaccata del ragazzo.

-E io che diavolo ne so!-

Come aveva potuto pensare che tra loro sarebbe tornato tutto come prima. Poi il ragazzo aggiunse un ghigno ironico che però infastidì parecchio la rossa.

-È pazzesco! Siamo in mezzo al nulla e hai il coraggio di ridere?-

-Ehi, stai calmina! E poi guarda che se siamo qui è perché tu ti sei voluta fare un tuffo al chiaro di luna questa notte.-

-Sono caduta perché un imbecille tarchiato e ubriaco mi si è buttato addosso. E poi nessuno ti ha chiesto niente.-
Stavolta si era innervosita. Dopo quella frase regnò il silenzio per diversi minuti, forse ore.

Incrociarono i loro sguardi solo una volta, ma a Sora quegli attimi sembrarono quasi eterni. Osservò gli occhi nocciola screziati di giallo dell'ex amico, facendosi travolgere da un desiderio irrefrenabile che le fece avvampare le guance.

Ma a cosa stava pensando? Quello non era più il suo Taichi. 
Come poteva essere diventato così glaciale come un iceberg? Era inutile continuare a crogiolarsi sull'argomento. 
Si rimproverò per quei pensieri e tornò a fissare l'oceano per pochi istanti, quando poco dopo si alzò di scatto dal gommone facendo quasi cadere il moro in acqua.

-Ma sei impazzita?- Stava fissando un punto ben preciso con occhi vitrei.

-Vedo qualcosa laggiù! Sembra un'isola. Sì, è un'isola quella.-

-Stai scherzando?- Si voltò anche lui in quella direzione.
Era vero, aveva ragione, quella era davvero un'isola.
La speranza si riaccese nei loro occhi. Taichi remò con tutta la sua forza fino ad arrivare vicino alla riva.
Erano stanchi e non appena toccarono la terraferma si buttarono distrutti ma felici sulla sabbia.

Presto però, iniziarono a camminare per l'isola cercando una cabina telefonica o perlomeno qualche essere umano a cui chiedere aiuto. Niente o forse meglio dire nessuno si era visto nel tragitto durante quella lunghissima camminata.
Solo vegetazione e per la tristezza di Sora solo insetti di tutti i tipi.

-Tra un po' ci troveremo davanti Koromon e Yokomon e verrà fuori che siamo finiti un'altra volta sull'isola di File!-
Disse ridacchiando il moro. Battuta che stupì Sora, e non poco.

-Non mi dispiacerebbe rivedere Yokomon in effetti.-
Sorrise. Poi si fermò ad osservare una pianta di bacche e ne raccolse una.

-Ferma!-

- Che c'è? Sono solo bacche.-

-Anche quella di Biancaneve era una mela.-

-Ok, concetto afferrato.- concluse gettando la bacca a terra.

Fu quasi felice di quel gesto da parte del ragazzo, ma ancora era presto per cantare vittoria. Taichi Yagami era diventato un enigma per lei. Anche se pensandoci bene si era buttato senza pensarci quando era caduta dallo yacht.
Se la detestava così tanto perché lo aveva fatto? Tutti quei pensieri la stavano torturando.

Ripresero a camminare. Ma niente, né strade, né persone, e con loro immenso dispiace nemmeno nessun Digimon.
Dove diavolo erano finiti? Ormai stava iniziando a fare buio, ed erano senza forze.

-Penso che arrivati a questo punto, dobbiamo trovare un posto dove passare la notte, Sora. Domani mattina continueremo a cercare.-

-Penso che tu abbia ragione, Taichi.-

Sembrava quasi che l'imbarazzo e la tensione iniziale fossero solo un brutto ricordo.

Tornarono alla riva e la prima cosa che notarono fu che il gommone era sparito.
Evidentemente la stessa corrente lo aveva trascinato via.

Erano di nuovo disperati, e iniziava a fare pure freddo.

-Brrr.. Ci vorrebbe un fuoco per scaldarci.-

Esordì Taichi, iniziando a raccogliere della legna, forse anche per smorzare la tensione che era tornata quando avevano appreso che fosse sparito quell'unico mezzo, che anche senza motore, li avrebbe potuti trascinare via da quell'isola evidentemente deserta.

-Perché, sai accendere un fuoco adesso?- Lo prese in giro Sora.

-Certo, svariati anni di campo estivo saranno serviti a qualcosa, no?-

La ragazza lo guardò con stupore, fino a quando lo vide mettersi le mani in tasca e con un sorriso a trecentosessanta gradi stampato in faccia estrasse un accendino mostrandoglielo soddisfatto.

-TADAMM!- Sora scoppiò a ridere.

-Sei sempre il solito Taichi , non sei cambiato di una virgola.- Si pentì subito dopo aver detto quella frase, ma Taichi invece non sembrò dargli peso. Forse perché era intendo ad accendere il fuoco.

Sora avrebbe voluto chiedergli mille cose dopo tutti quegli anni, ma non ci riuscì per via della stanchezza.
Distesi, uno accanto all'altro vicino al piccolo fuocherello che aveva acceso il ragazzo, si addormentarono in pochissimi istanti. Avevano passato una giornata assurda ed erano molto provati.


"Seconda stella a destra, questo è il cammino
E poi dritto fino al mattino
Poi la strada la trovi da te
Porta all'isola che non c'è"
~Edoardo Bennato~ L'isola che non c'è

 

 

Note dell'autrice:

Ecco il terzo capitolo, spero di non deludere le aspettative di chi continua a leggere.
Le mie aspettative le ho già deluse. XD
No scherzi a parte, avrei voluto scrivere di più, ma tra che per ora non ci sto con la testa, tra che molte cose le voglio inserire gradualmente, questo capitolo può sembrare noioso. Spero di rifarmi nei prossimi capitoli...
Però dai, finalmente Taichi e Sora sono arrivati sull'isola che però non è l'isola di File. :P
E siccome io sono Wendy non potevo non fare una Taiora sull'isola che non c'è. XD
Vabbè bando alle ciance, come qualcuno di voi ha già capito per scrivere questa mini long mi sono ispirata, ebbene sì, al remake "Laguna blu il risveglio" (ho perso il conto di quante volte ho visto sto film).

Sono veramente felice che (parlo per chi ha recensito almeno) quest'idea sia piaciuta.
Mi scuso sempre per gli errori e per il pastrocchio che è venuto fuori. 
Al prossimo capitolo!
😘

Ringrazio sempre chi legge e recensisce.
Un grazie particolare a EleCorti AlwaysJohnlock Princesse with wormmon e Usabella dream.
Grazie ragazze per il vostro sostegno e le vostre bellissime recensioni.
Wendy

 


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Wendy_88