Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    26/02/2017    0 recensioni
Ogni decisione presa ha ripercussioni su di noi e su chi ci sta intorno. Ma le decisioni di un Capo possono avere conseguenze molto più grandi. ATTENZIONE: SPOILER su RTTE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Dagur 'Lo Squilibrato', Heather, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altro tempo passò, e arrivò il giorno del primo compleanno dei gemelli.
Questo significava un'altra festa da preparare, ma erano tutti più che felici di farlo.
Nel frattempo, anche Testa Bruta era arrivata al termine della gravidanza, e avrebbe potuto partorire da un momento all'altro. Questo rendeva Moccicoso particolarmente nervoso.
Hiccup cercava di farlo distrarre, ma sapeva bene cosa stava provando, quindi non insisteva troppo e gli lasciava molto tempo libero da dedicare alla compagna.
E i due bambini erano sempre scatenati e allegri, e bastava la loro presenza per rendere un ambiente più bello e giocoso.
Quel mattino, Hiccup e Astrid avevano appena portato i bambini in sala grande, per gli ultimi preparativi della festa che ci sarebbe stata quella sera.
Mise a terra Sòl, che si aggrappò alla sua protesi per riuscire a stare in piedi più facilmente, mentre Màn si lasciava coccolare ancora un po' da Astrid.
Dopo poco li raggiunsero Dagur e Daisy, insieme a Loki, che subito si prese la bambina sulle spalle e corse a giocare con lei; Heather e Gambedipesce arrivarono subito dopo, e infine fu la volta di Testa di Tufo.
"Dov'è la tua ragazza, Tufo?" chiese Hiccup, non avendolo visto arrivare con Iside, da cui ormai era inseparabile.
"È andata con Gothi da mia sorella." riferì il giovane "Volevo andare con loro per sapere come sta, ma mi ha detto di aspettare qui."
"Vedrai che starà bene." lo rassicurò Astrid, mettendo a terra Màn, che fece qualche passo verso la sorellina e Loki, per poi abbracciarli stretti e buttarli entrambi a terra, innescando un sacco di risate.
"Gothi è un portento con le donne incinte." continuò Daisy, stringendo il braccio del marito.
"Confermo, è stata professionale e molto paziente con me." ammise la bionda, osservando i suoi figli che giocavano.
Ma i loro discorsi vennero interrotti da Iside, arrivata di corsa per parlare con loro.
"Tufo, tuo nipote quasi nato." spiegò "Tua sorella ha doglie, stasera nasce, secondo Gothi."
"Avverto mio padre." riferì Hiccup, prendendo su i suoi figli e allontanandosi, zoppicante ma veloce.
"Veniamo ad aiutarvi." suggerì Astrid, facendo un cenno a Daisy e Heather "Tufo, stai tranquillo, Testa Bruta è in buone mani."
Detto ciò le ragazze si allontanarono, mentre un Moccicoso impanicato faceva il suo ingresso nel locale.
Dagur si avvicinò, poggiandogli una mano sulla spalla.
"Stai tranquillo, amico. Andrà tutto bene." disse.
"Mi ha buttato fuori di casa." si lamentò il moro, con gli occhi sgranati.
Hiccup tornò, guardando uno per uno i suoi amici.
"Mio padre ha detto che non si inizieranno i festeggiamenti finché non si avranno notizie del bambino." riferì, per poi rivolgersi al cugino "Stai tranquillo, ci sono passato l'anno scorso, andrà tutto bene."
"Ora capisco perché eri tanto terrorizzato l'anno scorso..." sussurrò Moccicoso "Io non voglio che Testa Bruta muoia..."
"Nemmeno io..." si accodò Testa di Tufo, cercando di tenersi e non piangere.
Il castano sospirò, guardando i bambini, poi gli venne un'idea. Mise la figlia in braccio a Moccicoso e il figlio in braccio a Tufo, poi li fece sedere.
"Guardatemi i bambini. Io vedo se riesco ad avere notizie periodiche di Bruta. Dagur, Loki, venite con me."
Il rosso prese per mano il ragazzino e seguì l'altro fino alla porta. A quel punto si fermarono, e Hiccup si voltò indietro, ad osservare i babysitter improvvisati dei due figli.
"Non andiamo a chiedere informazioni su Testa Bruta?" domandò Dagur, perplesso.
"Se andiamo ora, Gothi non ci dirà nulla." riferì Hiccup "Per ora loro hanno bisogno di calmarsi, per questo gli ho lasciato i bambini: loro due sono bravi a far dimenticare i pensieri brutti alla gente."
L'altro si voltò, poco convinto, verso gli amici, e dovette ammettere che il fratello acquisito aveva ragione: Sòl aveva abbracciato stretto Moccicoso e lo riempiva di bacini, mentre Màn aveva iniziato un discorso, puntando il ditino contro Tufo; ed entrambi gli uomini stavano dando loro retta, mentre sui loro volti si stavano formando dei sorrisi sereni.
Passò così qualche ora, finché Astrid non tornò, lanciò un'occhiata complice al marito e si avvicinò agli altri due, in attesa.
"Moccicoso, Testa Bruta sta bene." gli riferì, prendendo su i bambini "E anche la bambina. Ora stanno riposando."
"La bambina?" chiese il neopapà, alzandosi in piedi "Posso vederle?"
"Certamente. Ti accompagno." acconsentì la bionda, facendo un cenno anche agli altri, e tutti insieme si dicessero verso casa Jorgenson.
Il moro entrò in casa, e gli altri attesero fuori. Hiccup strinse la sua compagna, posandole un bacio sulla tempia.
"E pensare che un anno fa c'eravamo noi al loro posto..." commentò Astrid.
"Sembra ieri... le cose stanno cambiando..." ammise il giovane uomo.
"Sai cosa?" continuò la ragazza "Se quella notte non fosse successo quel che è successo, ora nessuno di noi sarebbe dove è ora." continuò lei
"Hai ragione, è partito tutto da lì." confermò il castano "Siamo stati noi a iniziare tutto."
"No, Hiccup." lo corresse la compagna "Sei stato tu. Se non avessi avuto quel colpo di testa ora sarebbe tutto diverso."
Il ragazzo annuì, stringendola.
Sì, era partito tutto da lui, da un suo errore che era diventato l'inizio dell'avventura più bella della sua vita.
L'avventura dell'essere genitore.

Fine
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar