Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    02/03/2017    3 recensioni
Sorride triste al pensiero di sua madre che sicuramente la starà maledicendo per la sua testardaggine e intraprendenza, che sicuramente le avrebbe fatto un sermone senza fine vedendola così armata, ritenendola in effetti poco femminile.
Genere: Angst, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dìs, Frèrin, Un po' tutti
Note: AU, Lemon, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L'angolo del nano.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’uscio della porta della camera di Dis si apre stridendo attirando l’attenzione dei nani verso di essa e interrompendo quindi le attenzioni che stavano dando alla principessa, la quale cerca di nascondere dietro un sorriso tirato le preoccupazioni nei confronti del nano che ha cercato di salvarle la vita.
-Uscite, devo parlare con mia sorella.- ordina Thorin entrando con le mani dietro la schiena e cercando lo sguardo azzurro e conosciuto di Dis.
-Ma Thorin siamo stati appena un mezz’ora…- ribatte Kili, invitando suo fratello ad appoggiarlo.
-Non era un suggerimento era un ordine.- puntiglia Thorin guardando il più giovane dei suoi nipoti stringere i pugni fino a far comparire delle vene azzurrognole lungo le irsute braccia, e calmarsi solo grazie al tocco gentile di Dis che sorridente afferma –Ascoltate Thorin, avremo tempo di parlare dopo.-
Alle parole della principessa la compagnia obbedisce  in maniera silenziosa non avendo alcuna intenzione di contraddire nessuno dei principi Durin, anche Frerin baciando prima la mano della sorella esce dalla stanza sentendo pressante lo sguardo di Thorin su di lui.
Il Principe Durin chiude la porta dietro di sé, non ha affatto intenzione che orecchie indiscrete sentano la conversazione tra lui e Dis, tantomeno se queste orecchie sono elfiche.
-Come stai?- domanda Thorin avvicinandosi al capezzale della sorella e sedendosi sul letto; muore dalla voglia di chiedere spiegazioni sul contenuto della lettera tuttavia sa benissimo che se vuole delle risposte da Dis deve metterla un minimo a suo agio, un interrogatorio serrato comporterebbe solo a un vaso di notte lanciato in testa.
-Sto meglio, grazie.- risponde tranquillamente la nana sollevandosi un poco per appoggiare la schiena al muro per poter parlare più comodamente con il maggiore –Tu schifi gli elfi, ma questi mi hanno salvata. Non sento alcun dolore, davvero.-
-Rimangono comunque degli elfi, non mi fiderò mai completamente di loro.- ribatte Thorin quasi ringhiando.
-Loro non sono gli elfi di Bosco Atro, non sono gli elfi di Thranduil ci stanno dimostrando cordialità e amicizia… dovremo mostrare un minimo di gratitudine.- afferma Dis, cercando di tranquillizzare il fratello senza affettivamente riuscirci; doveva immaginare che bastavano le parole “elfo” e “gratitudine” messe assieme per farlo impazzire.
-E come dovrei dimostrare la mia gratitudine dando a loro una parte del Tesoro?- domanda ironico Thorin alzandosi dal letto stizzito.
-Magari anche solo sorridendo e non come se stessi andando al patibolo!- risponde con veemenza Dis –Ci hanno appena dato un tetto, dopo giorni passati sotto le stelle all’addiaccio.-
-Io non ti ho chiesto di seguirmi all’addiaccio, sorella.- corregge Thorin con una voce nervosa e buttandosi sulla poltrona poco prima occupata da Balin –Io ti avevo chiesto di rimanere a casa, invece te e Frerin dovete fare sempre di testa vostra.-
-Ti sei preso i miei figli!- esclama Dis, sforzando l’addome per poi piegarsi su se stessa per la conseguente fitta –Ma li hai portati via, come mi hai portato via Vili.-
-I tuoi figli sono i miei eredi e non li ho di certo obbligati.- ribatte il nano –Come con tuo marito, a loro ho posto una scelta e quella scelta la stanno portando avanti.-
-Sai bene che io e Frerin vi seguiremo fino a capo del mondo.- affanna Dis tenendosi l’addome e guardando con uno sguardo di fuoco il fratello che lo sostiene freddo e fiero come sempre –Ormai non sarò io a fermarmi, contro la mia volontà fate parte della compagnia.-
-Bene. Su una cosa siamo d’accordo.- sorride stanca Dis –C’è qualcos’altro, vero? Sai di Dwalin?-
-No.- risponde netto Thorin, senza abbassare la testa –Non lo hanno trovato, gli elfi hanno preso da terra solo questa.- continua allungando a Dis la lettera che lei prende con mano tremante.
-Dopo tanti anni…- sussurra la nana aprendola e verificandone il contenuto –Lui ancora la teneva con sé.- bisbiglia mentre le lacrime piano piano cominciano a scendere lungo le guance e le mani a tremare.
Thorin nel vedere sua sorella così piegata e sofferente per una lettera si sorprende; Dis non piange, Dis non ha pianto nemmeno per la morte di Vili, ma allora qual è l’importanza di questa lettera cosa nasconde?
-Dis, sono tuo fratello… dimentichiamo i ruoli di Principe e Principessa, non ti ho mai visto così… cosa vuol dire quella lettera? Che ruolo ha Dwalin nella tua vita?-
Dis alza un attimo gli occhi lucidi verso il fratello e lo vede effettivamente preoccupato e ansioso per questa situazione, sospira pensando che forse è effettivamente arrivata l’ora di spiegare quanto accaduto tanto tempo fa.
-Io e Dwalin abbiamo avuto una relazione quando era mio insegnante di armi.- afferma tutto di un tratto Dis senza staccare gli occhi dal fratello, mentre quest’ultimo assume un colorito violaceo appena visibile sotto la barba –Io lo ammazzo.- sussurra.
-Un po’ difficile dato che non abbiamo idea di dove sia, non credi?- domanda sarcastica Dis –Ti racconto tutto, ma non devi fare le solite tue scenate. Promettilo.-
-Ma…-
-Promettilo, Thorin.- lo interrompe Dis con l’indice puntato – E se ritroveremo Dwalin non cercherai di ucciderlo.-
-Va bene, hai la mia parola.- si arrende il nano  assolutamente controvoglia, è sempre stato assurdamente iper protettivo con la sorella e il fatto che il suo miglior amico lo abbia fregato da sotto il naso gli fa andare il sangue alla testa; tuttavia mantenere la calma è l’unico modo per sapere e così avrà anche un motivo in più per trovare Dwalin, giusto giusto per scuoiarlo.
-Bene, dicevo che da giovani stavamo assieme e stavamo bene almeno finchè non è partito l’ennesima volta con Thràin, in quel caso gli avevo detto di scegliere o me o le varie avventure, guerre e quant’altro.- spiega Dis.
-Quando tornò eri già sposata con Vili.- concluse Thorin.
-Sì, non ne volevo più sapere di Dwalin… tuttavia dopo tre anni dalla nascita di Fili, Vili morì… tu non c’eri eri andato con Balin verso le Montagne Azzurre e quando ritornasti…-
-C’era Kili…- afferma Thorin –Kili è figlio di Vili vero?-
Dis tace a questa domanda pesante come la pietra che le ricorda quella sua unica debolezza, così  dolorosa e meravigliosa allo stesso tempo –Mentre tu non c’eri, Dwalin si prese cura di me e Fili; una notte di tempesta i vecchi argini si ruppero e niente… Kili non è figlio di Vili. Quando scoprii di essere incinta mi disperai, da una parte ero contenta di avere un figlio da Dwalin, dall’altra conosco le nostre leggi sull’adulterio.-
-Dovresti essere esiliata, ora.- ribatte freddo Thorin.
-Già… la lettera si riferisce a quasi tre anni fa, quando Dwalin aveva deciso di reclamare la paternità di Kili, dopo anni in cui non faceva altro che partire e tornare, facendomi promesse che non sarebbe mai stato capace di mantenere. Beh, non gli ho concesso questo diritto.- conclude la nana per la prima volta abbassando lo sguardo contro quello azzurro del fratello.
-Hai fatto bene, in questo modo hai  tutelato sia te che i ragazzi.- afferma Thorin, premendo delicatamente le spalle della sorella per farle appoggiare la schiena sul morbido materasso –Riposati, ora ne hai bisogno.- conclude stirando un piccolo sorriso e uscendo dalla stanza.
Thorin veloce si allontana dalla stanza di Dis e si reca innanzi ad un piccolo antro nascosto cominciando a menar pugni al muro, pensando quasi di distruggere la faccia di Dwalin; quando lo troverà passerà di sicuro un brutto quarto d’ora.


Ecco dopo tanti tanti tanti tanti mesi l'aggiornamento!!!
Si lo so mi odiate^^"""  e fate bene insomma ahahaha
ma davvero il perdere tutti gli appunti e tutto quello che avevo scritto in precedenza mi aveva fatto venir meno la voglia di recuperare la storia!
Ma ora spero di essere un poco più puntuale, non prometto la velocità di stesura da me tipica... però una certa costanza ve la prometto, almeno finchè non finisco tutte le storie, storielle in questo fandom.
sinceramente sto pensando di spostarmi un po' verso Got, ma prima mi devono venire in testa storie decenti.
un bacione a tutti!!!
e grazie se seguite ancora, ci tengo a ringraziare chi ha seguito o comincerà a seguire da oggi e ovviamente chi segue ancora!
un abbraccio
stay tuned
Syl
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91