Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: Kyriefortune    11/03/2017    2 recensioni
Una normale movie night per Yurio e Otabek.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola slice of life senza pretese scritta per una challenge (flashfic di massimo 300 parole); ho preferito usare le romanizzazioni corrette dei nomi dal cirillico, Yurij e Atabek, per semplice preferenza personale

Né Yurij né Atabek ricordano chi abbia deciso di dedicare il mercoledì sera alla visione di film insieme, o "movie night" che dir si voglia , né tantomeno si ricordano quando questa sorta di loro rituale sia stato consolidato; la loro amicizia, per quanto si sia stabilita velocemente, troppo velocemente secondo alcuni guastafeste, si è consolidata talmente tanto che tutti quei gesti e abitudini ormai  sembrano far parte della loro vita da sempre.
«C'è qualcosa d'interessante in TV stasera?» si chiede Yurij, con una mano che scrollava il catalogo Zona e l'altra che si massaggia i piedi doloranti dopo un'altra stressante sessione d'allenamento.
«Non saprei» controlla Atabek «c'è un horror, credo, quello tutto svolto via Skype».
«Unfriended?».
«Sì, quello».
«Ho sentito che è una ciofeca».
«Davvero?». Continuando a scorrere la guida TV, Atabek commenta «Non ho mai visto un horror, tranne Hellraiser, ero piccolo-».
«Hai visto che?».
«Hellraiser... lo vidi di nascosto quando avevo sei anni, ebbi gli incubi per giorni».
«Pfff, scemo. Non ho comunque molta voglia di vedere un horror, non c'è qualcos'altro di interessante?».
«Solo la solita roba, serie TV locali».
Yurij sbuffa e stiracchia le braccia e le spalle in un tentativo di sentire meno la fatica e l'acido lattico nei muscoli, forse avrebbe dovuto fare un po' più di preparazione e abbuffarsi meno di nascosto. All'improvviso, un titolo attrae la sua attenzione, ed è così veloce nel tentare di attirare anche l'attenzione di Atabek che si sente la spalla tirare e incriccarsi.
«Ehi, l'hai mai visto The Winter Soldier?».
«No».
«Vuoi vederlo?».
«Non seguo i film dei fumetti, va bene lo stesso?».
«Chissenefrega, manco io, però voglio vederlo». Pochi secondi di smanettamento lo portano al full screen dello streaming, il tempo per Atabek ti prendere da mangiare.
«Ehi, non dimenticare i popcorn!».
«Salati o dolci?».
 

Angolo autore } Ready for the floor; Hot Chip
Questa è la prima volta che scrivo di Yuri on Ice e devo dire che è stato simpatico! Non so se ci scriverò ancora considerata la mia attuale fissa, ma ci proverò!
E... non ho molto da dire lol scusate
"Zona" è un catalogo di streaming russo simile a Netflix per la cronaca
Ogni commento e critica è ben accetta! .3.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Kyriefortune