Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    14/03/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viaggiare....un'attività che tutti vorremmo fare continuamente. Ci sono molti modi per viaggiare, si può usare solo la mente o tutto il corpo, si possono realizzare in compagnia o in solitudine, durante l'inverno o nella rovente estate. Comunque sia è bene farlo.
Una domanda che mi sorge spontanea è : dopo quanti chilometri si può definire viaggio?
oppure : è viaggio anche quello che include solamente un allontanamento dalla propria città?
Con la mente ho sempre viaggiato dovunque e non ho mai avuto limiti, il mio modo d'agire è questo:
1) Entro in libreria (con un espressione alquanto coinvolta...sono letteralmente adorante dei libri, sono nuove divinità ahahh)
2) Cerco di superare i diversi scaffali che mi chiamano a gran voce (camminando all'indietro come un gambero per non lasciare quei poveri libri senza uno sguardo)....sono un pò malata ahah
3)Mi avvicino allo scaffale dei libri di viaggio
Arrivata all'ultimo punto dell'elenco, dovete immaginare il povero commesso della libreria che mi ha seguita durante il percorso, credendo ovviamente che avessi problemi e se prima poteva solo sospettarlo , ne dedurrete sicuramente che ne avrà conferma una volta che mi vedrà chiudere gli occhi e con il dito sospeso a roteare in aria, a pescare un libro a caso che immagino debba portarmi nel mio futuro viaggio.
Ogni volta che l'ho fatto ho sempre pescato il libro su Roma (che amo profondamente), sarà anche perchè dato che lo faccio spesso il mio subconscio ha memorizzato la posizione del libro.
Non lo faccio tutte le volte (voglio rassicurarvi sulla mia salute mentale ahah), quello che faccio spesso è una "scampagnata" in treno (quando voglio leggere) e in auto (quando voglio ascoltare la radio) in qualsiasi luogo che google maps ha la pietà di indicarmi. Nonostante i chilometri che percorro non sono eccessivi, si tratta comunque di un'avventura in un luogo nuovo per me...se devo essere totalmente sincera le tappe dei luoghi che visito sono le stesse, ovvero museo,castello e specialità della casa in trattoria (si lo so, sono una vecchietta dentro ahah, ma non posso farci nulla, appena vedo qualcosa di antico m'illumino). Solitamente per queste mete scelgo la solitudine anche perchè i miei amici si lamenterebbero (giustamente, loro sono giovani ahah), i miei familiari anche (perfino mia nonna...quindi perdo irrimediabilmente la brillante scusa dell'età ahah), quindi onde evitare brontolii e sensi di colpa per la noia generale, mi addentro da sola.
I viaggi in compagnia, li avevo accantonati da un pò, ma penso che li ricomincerò presto...in questo caso mi adatto e fingo di essere giovane anche io, discoteca, pub ecc ecc
Una volta provai a direzionare i miei compagni di viaggio in un museo di scienze naturali, una serra con farfalle strepitose tra cui alcune grandi quanto usignoli....dopo un ohh generale, seguirono le urla delle mie amiche e lo sventolare di mani dei miei amici...sì è vero c'erano anche le api, ma erano piccoline e carine.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12