Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: missgenius    22/03/2017    1 recensioni
Raccolta di drabbles Sifki. Perché non importa dove o quando, chi si appartiene si ritroverà sempre.
LokixSif
OOC
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sif
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sif entrò con passo deciso e sguardo furioso nello studio legale Smith's and co., non fermandosi a salutare i colleghi del marito, e ,anche se avessero voluto, la pistola d'ordinanza attaccata alla sua cintura vicino al distintivo, più la sua aria omicida non incoraggiavano affatto a ostacolare il percorso verso la sua destinazione, marciando verso l'ufficio con la targhetta in caratteri dorati L. Odinson.
Spalancò la porta con forza.
"Dimmi che non l'hai fatto veramente."
Loki alzò gli occhi sorpreso dal fascicolo che stava leggendo.
"Fatto cosa?" chiese con innocenza.  "Ah, no, non fare questo giochetto con me, sai bene a cosa mi riferisco!" e chiuse la porta facendo tremare il vetro.
Loki iniziò a capire il grado di nervosismo di sua moglie e si alzò lentamente, quasi con le mani in alto, conciliante.
"Sif, non c'è bisogno di fare così, stai calma... "
"Non mi dire di stare calma! Non posso credere a quello che hai fatto! Che... Che mi hai tradito in questo modo!"
"Io non ti ho tradita... "
"Sì, che l'hai fatto!" prese il giornale dalla borsa e lo sbattè con forza sulla scrivania perfettamente ordinata.
Loki afferrò il quotidiano e lesse con gli occhi il titolo in prima pagina.
«Arrestato Kingpin, il boss della malavita newyorkese, dopo anni di indagini da parte del distretto di polizia di NY. Fra poche settimane avverrà il processo, che avrà come controparte alla difesa il discusso avvocato Loki Odinson dello studio Smith's and co.» Non riuscì a trattenere un piccolo ghigno soddisfatto.
"Sai quanto abbiamo lavorato a questo caso io e tuo fratello! Sai che persona orribile è Kingpin. Tutti i morti che ha causato? Organizza tutta la criminalità della città! Come puoi anche solo prendere in considerazione di difendere un individuo del genere?"
La guardò impassibile.
"Sif, lo sai, non c'è niente di personale. Il capo mi ha fatto una proposta irrifiutabile. Sono il migliore in questa baracca e se riesco a vincere la causa diventerò finalmente socio di questo posto."
Sif lo guardò incredula. "E fammi immaginare, questo lenirà il tuo orgoglio ferito e ti prenderai una vendetta nei confronti di tuo padre che non ha mai acconsentito che tu entrassi a far parte del suo studio?"
Loki la fulminò con lo sguardo. Stavano per oltrepassare un limite mai detto.
"Sì esattamente così! Sono il migliore in questo lavoro e il vecchio non lo ha mai capito, non mi ha mai permesso di far carriera, ha sempre e solo favorito quello sciocco di mio fratello nei suoi sogni di gloria e giustizia poliziesca! Certo non avrebbe potuto mettere il figlio bastardo a capo della sua storica società!"
"Non ricominciare con questa storia Loki! Ne abbiamo già parlato, quello che ha fatto tuo padre...Odino, non deve decidere quello che sei tu... Loki, non puoi svendere la tua morale per le tue velleità di vendetta! Puoi essere il migliore anche senza dover difendere gente che non merita nemmeno di vivere. Puoi dimostrare il tuo valore facendo altro che diventare socio di uno studio legale. Mi avevi detto che avresti iniziato a usare le tue capacità per qualcosa di migliore che difendere Kingpin."
"Probabilmente ti ho mentito. Come faccio con il mondo intero." Aveva il tono freddo e manipolatore di chi vuole ferire. E ci stava riuscendo in pieno. Qualcosa però nell'espressione di Sif lo fecero continuare con un tono più pacato.
"Tu non capisci, Sif! È l'occasione della mia vita. Per fare il salto di qualità nella mia carriera. Io amo il mio lavoro! "
Lo guardò con le lacrime che le riempivano gli occhi.
"Speravo amassi di più me."
"Sif, non volevo dire... "
"No, no la colpa è mia, che continuo a sperare sempre che tu diventa l'uomo migliore che so che sei. Ma mi sbagliavo. Dovevo immaginarlo che non ti sarei mai bastata. Nemmeno adesso che... Non posso credere di averti sposato."
Recuperò la borsa e se ne uscì con la stessa furia, mentre le lacrime le rigavano il volto.
Loki rimase a guardarla andare via, prima di sbattere con forza un pugno contro la scrivania per la frustrazione. Lo studio era calato nel silenzio più assoluto, tutti erano immobili ad osservare la scena.
"Che avete da guardare? Tornate subito a lavoro!!"
 
Sif salì di fretta gli scalini che portavano alla loro villetta, gentile dono di nozze di Frigga.
Lei lo conosceva bene. Sapeva che in fondo era un uomo buono, ma che il suo dannatissimo orgoglio ferito avrebbe sempre cercato di riportarlo indietro, a quando era ancora definito "Il dio dell'inganno", e il benessere delle persone era il suo ultimo problema. Credeva che grazie al suo amore potesse cambiare. Credeva di averlo aiutato. Sembrava che le cose stessero andando davvero bene. Voleva costruire una famiglia con lui. E poi... Era una sciocca. Una stupida sciocca a credere di poter estirpare certi rancori così facilmente.
Prese la sua valigia da sotto il letto. Il letto dove fino a questa mattina si erano baciati e coccolati, prima che lui andasse in ufficio e lei dal dottore. Un ritardo di due settimane le aveva fatto comprare tre test, fatti di seguito il giorno prima. Tutti e tre positivi.
Era incinta e stasera glielo avrebbe detto. Avrebbe comprato un paio di scarpine da neonato, avrebbe organizzato una cenetta romantica a casa e gliele avrebbe date, gustandosi lo stupore e, sperava, la felicità che avrebbe letto nei suoi occhi. Questo prima di passare davanti il giornalaio e leggere i titoli. Si buttò sul letto abbandonando per un attimo i vestiti che stava mettendo in valigia e lasciandosi andare a un pianto che teneva dentro da quando lui le aveva detto di amare il suo lavoro più di lei. Come poteva dirgli che stava per diventare padre?
Prese il telefono e digitò veloce un numero. Attese tre squilli prima che una voce professionale e priva di accento le rispondesse.
"Natasha? Sono io. So che Clint è appena tornato, ma potrei stare un paio di notti da voi? Ti prego."




Angolo dell'autrice (che sono io!)
Allora, giuro che questa storia doveva essere al massimo 600 parole. Invece si è trasformata in un mostro di 20 pagine. Dovete credermi, si è praticamente scritta da sola!! Devo dire che amo molto l'ambito moderno, specie questo; ho letto in alcune fanfiction inglesi questo headcanon dove Sif è una poliziotta collega di Thor e Loki è uno di quegli avvocati un po' sul filo della legalità. Suddividerò la storia in credo 3/4 capitoli. Spero davvero che possiate regalarmi 1 minuto del vostro tempo per dirmi cosa ne pensate. Per me è molto importante e ve ne sarei infinitamente grata...Spero che vi piaccia il seguito a cui però, devo dirvi la verità, non ho ancora scritto il finale.  Nel mondo ideale tutto ha un lieto fine, ma questo non accade quasi mai nella vita vera. La storia prenderà una svolta improvvisa. Voi cosa ne dite? Happy ending or Real life?
p.s. Una dedica particolare sempre a te, Pao <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: missgenius