Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    30/04/2017    5 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BILLIE

Oh Morte, оh Morte, cos’è questa cosa che non riesco a vedere che con mani gelide mi trafigge? Oh, Morte, оh Morte, niente più canzoni, niente più anime da mietere, niente più patti siglati col sangue. Solo le terribili conseguenze cosmiche di una promessa infranta. La morte, che vince anche la vita, ha trovato nell’amore di un angelo un nemico capace di resisterle, fino a sconfiggerla. Sono la Morte e aprirò le porte sul Paradiso o sull’Inferno e dietro a me si chiuderanno per sempre, perché c'è una dura, ineluttabile legge nell'universo: ciò che vive… muore e deve restare morto.

 

 

NdA

Salve a tutti! Se assegnassero un premio per la miglior introduzione di un personaggio femminile in una serie, lo vincerebbe Billie: la sua meravigliosa voce che canta “O Death” mi ha fatto scorrere un brivido giù per la schiena (il premio al personaggio maschile sarebbe di Castiel per quando entra nel granaio e Dean lo vede per la prima volta). Lei è un mietitore con un sottilissimo, ma non inesistente, senso dell'umorismo (pensiamo a quando chiede a Dean la password), molto rispettosa delle regole, con il terrore che queste vengano infrante e turbino l'ordine dell'universo. Così io ho interpretato il suo sgomento quando Castiel la pugnala: più che di morire, ha paura delle conseguenze cosmiche di cui aveva avvertito Sam e Dean, in caso avessero rotto il patto. Era decisa a far morire e far restare morti i Winchester, ma Castiel si è messo in mezzo per difendere le persone che ama e lei ha avuto la peggio. Mi trovo d'accordo con quanto detto da Crowley: “Sai quante creature onnipotenti hanno provato a ucciderli? Sam e Dean sono come l'herpes. Quando pensi che siano scomparsi… buongiorno! I ragazzi sono tornati, lasciando una scia di cadaveri dietro di loro. Perciò, chiunque abbia a che fare con Sam e Dean, quell'idiota mi fa pena”.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1