Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: roxrox    11/06/2009    7 recensioni
"Aveva proposto a Ginevra di raggiungerlo dopo aver concluso gli esami estivi, “vacanze separate” le aveva però specificato. Ci mancava solo sopportare la sorella maggiore in una delle sue interminabili prediche! Chissà poi perché le aveva detto di venire..."
Quando si è fratelli spesso ci si scontra e si battibecca... Ma questi due sanno anche proteggersi a vicenda, e sono in grado di essere particolarmente complici. Chissà cosa combineranno al Grande Tempio... E soprattutto, chissà perché sono lì...
Genere: Azione, Song-fic, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginevra si buttò sul letto ed incrociò le braccia dietro la testa. Non appena finita la riunione era tornata alla seconda casa insieme a Fabrizio e Aldebaran, e si era chiusa immediatamente in camera.
Si sentiva un po’ in colpa, sapeva che avrebbe fatto meglio a restare con suo fratello, erano entrambi abbastanza spaventati e scossi, era più che evidente che la loro posizione all’interno del Grande Tempio fosse notevolmente peggiorata, e più di un Cavaliere d’Oro ora li guardava con maggiore diffidenza, e forse avrebbero trovato sollievo l’uno nella presenza dell’altro, dato che probabilmente presto sarebbero stati separati, ma in quel momento aveva solo bisogno di chiudere gli occhi e occuparsi dei propri pensieri.
Dopo il suo diverbio con Kanon, il Sinaygen era proseguito per poco. Era stato permesso loro di restare entrambi alla casa del Toro, anche se non sapeva per quanto, ma Lady Saori li aveva diffidati dall’avvicinarsi alla tredicesima casa, pena l’essere considerati nemici a tutti gli effetti. Aphrodite aveva l’ordine di non consentire il passaggio, e lo avrebbe eseguito con gusto.
Non che la cosa la turbasse, anzi… Era solo contenta di non dover più avere a che fare con la damina tutta pizzi e merletti con in mano una pala per la pizza, e certamente meno parlava con Aphrodite e meglio stava. Se Shaka e Shura si fossero trasferiti alla dodicesima, magari accompagnati da Kanon, sarebbe stata davvero una meraviglia. Uhm, Kanon alla dodicesima... lasciando Saga da solo alla terza... Non era un'idea da buttare...
“Ehi, tu, lì, dentro la mia testa! Smettila di fare pensieri che non sono consoni! Non hai proprio imparato nulla dal passato?”
Ma purtroppo non era andata così, e ogni Cavaliere per il momento era rimasto a casa propria... Peccato…
“Ancora? Non ti sembra di avere altro a cui pensare che un paio di profondissimi occhi blu e una meraviglia di possenti muscoli? Qui siamo nei guai fino al collo, e non è il caso!”
Shaka aveva detto che li avrebbe ‘analizzati’ più attentamente… Fabrizio e Ginevra non erano riusciti a capire che cosa volesse dire, pareva che solo lui conoscesse la risposta, sembrava che anche gli altri Cavalieri avessero le idee un po’ confuse riguardo alle intenzioni del loro compagno. La ragazza temeva che ne avrebbe approfittato per eliminarli, giusto per scongiurare la minaccia, spacciandolo poi per un incidente, “Ops, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo..”… Uhm… Forse non avrebbe detto ‘ops’, non era nel suo carattere…
C’era da ammettere che non le era piaciuto affatto nemmeno quello che aveva visto negli occhi e nell’atteggiamento di alcuni di loro… Dohko poi… Per quello che le era sembrato, anche lui li aveva già condannati.
Oh, ma andiamo!
Cosa poteva interessare a loro di far fuori quella lì? Non era la persona più simpatica che avesse conosciuto, d’accordo, e probabilmente le avrebbe volentieri tosato quella ridicola capigliatura, va bene, non le sarebbe dispiaciuto dare una pedata nel di dietro, verissimo, ma ucciderla, farlo davvero… Non riusciva nemmeno a concepire l’idea di eliminare veramente qualcuno…
A parte che non sarebbe mai riuscita a sopportane la vista… Il massimo della violenza che riusciva a sopportare era CSI in tv, ma già con alcune scene di ER aveva qualche problema… Mai sarebbe riuscita a fare davvero male a qualcuno… Magari anche con spargimento di sangue… sarebbe stato scenografico, poco ma sicuro, ma l’avrebbero trovata lì in parte a rimettere anche l’anima dallo schifo…
Suo fratello poi! Non ce lo vedeva proprio Fabrizio a brandire pugnali o fucili…
L’unica possibilità che avrebbero avuto di ucciderla era sedercisi sopra e soffocarla… ma bisognava legarla prima, o si sarebbe dimenata troppo… e imbavagliarla perché non chiamasse tutti gli altri… No, nemmeno così ci sarebbero riusciti, quella avrebbe cercato rinforzi con il cosmo, e li avrebbero fermati in un attimo, dato che a quanto pareva erano capaci di muoversi alla velocità della luce…
Anche lì, santo Cielo! Ammesso e non concesso che avessero voluto davvero eliminarla, e ci avessero provato, non passava per l’anticamera del cervello di nessuno che chiunque sarebbe stato capace di fermarli in un istante? Ne avevano due che leggevano nella mente (e benché si fidasse abbastanza della discrezione di Saga al di fuori delle riunioni ufficiali, non aveva altrettanta certezza di quella di Mur…) e che si sarebbero accorti immediatamente se avessero anche solo pensato di fare qualcosa, e gli altri che, comunque, uno solo di loro svegliato alle tre del mattino con la febbre a 42 ed entrambe le gambe amputate sarebbe stato in grado di farli fuori in meno di quattro secondi… e avevano pure la faccia tosta di dire che loro due erano pericolosi!
Sbuffò, sollevandosi a sedere.


Fabrizio sentì scrosciare l'acqua della doccia nel bagno nella camera della sorella, che confinava con la sua.
Bene, finalmente poteva uscire da quella stanza in santa pace! Conoscendo Ginevra, era sicuro che non avrebbe mollato il bagno per almeno mezz’ora, e Aldebaran, comprendendo il loro bisogno di solitudine (forse… o forse anche lui aveva paura di loro) appena tornati dopo la riunione aveva biascicato qualcosa riguardo un the da Mur e se l’era squagliata.
Come fu in corridoio lo raggiunse la voce di Ginevra che cantava sotto la doccia, accompagnata dalla musica che usciva a tutto volume dallo stereo: decisamente, non sarebbe mai stata presa ad Amici…
Si diresse all’esterno della casa, trovando un po’ di sollievo nella brezza insolitamente fresca e piacevole che spirava tra le colonne del porticato d’ingresso.
Chiuse gli occhi, appoggiandosi con la schiena ad uno di quei possenti pilastri, respirando in pace.
- Milo di Scorpio chiede ad Aldebaran del Toro il permesso di oltrepassare la sua casa! – Fabrizio sobbalzò. Sapeva che per attraversare ciascuna delle dodici case bisognava chiedere il permesso al padrone, ma urlando così era troppo!
Chiuse gli occhi. Non aveva voglia di vederlo, non sapeva cosa pensasse di loro e in quel momento nemmeno ci teneva a saperlo. Girò velocemente attorno alla colonna, cercando di nascondersi, senza cambiare posizione.
- Ehi, Al! Ci sei? – Milo si addentrò nel portico, chiamando l’amico.
Il ragazzo comprese che non se la sarebbe cavata così facilmente, e uscì allo scoperto:
- No, Al non c’è, è andato a prendere un the da Mur –
“Chissà se la capisce che lo ha fatto per lasciarci in pace e fa altrettanto…”
- Ehi, ciao! Oh beh, non fa niente, era con voi che volevo parlare –
- Con voi chi? –
- Con te e tua sorella, ovviamente! –
- Se vuoi Ginevra dovrai aspettare a lungo, dubito che uscirà molto presto dalla doccia –
- Non c’è problema, vorrà dire che per il momento me la vedrò solo con te – tese la mano verso l’esterno – Hai voglia di fare due passi? –
Fabrizio si rassegnò a seguirlo. Non l’avrebbe lasciato stare tanto facilmente. Si incamminarono in silenzio verso il pendio, fino a che Milo non si lasciò cadere sull’erba, poco al di sotto dell’ingresso della seconda casa.
- Per fortuna oggi le nuvole coprono il sole, altrimenti a quest’ora non riusciremmo a stare seduti qui senza arrostirci! –
- Milo, cosa vuoi? – chiese lui sedendoglisi scompostamente accanto – Hai l’incarico di eliminarmi? –
- Eliminarti? – il Cavaliere era allibito – Perché? –
- Per quello che è successo stamattina. Se fossi al vostro posto farei in modo che la minaccia venga scongiurata il prima possibile. Anche se non capisco come, in mezzo a voi, io e Ginevra possiamo essere considerati una minaccia –
- E tu pensi che io davvero… –
- Senti, facciamo così: mi fai fuori, ma lascia stare mia sorella: dobbiamo essere in due per usare quella cosa strana, lei da sola non può far niente. Vi conviene, ne fate fuori uno solo ma ci mettete fuori combattimento tutti e due –
- Allora, per prima cosa se dovessi decidere di eliminare uno solo dei due me la prenderei con tua sorella, dato che è lei quella in grado di evocare quella potenza, se lo facesse e ne perdesse il controllo ci sarebbero comunque dei rischi, con te no. Ma in ogni caso non sono qui per far fuori qualcuno solo perché un pazzo lo ha deciso secoli fa, non mi faccio influenzare da una idiozia simile - fu il turno di Fabrizio di guardarlo sorpreso – Il destino può guidare la tua vita, ma non può decidere per te. Forse il vostro destino è quello indicato dalla profezia, ma sarà la vostra testa a prendere tutte le decisioni –
- Tu sei diventato Cavaliere perché era il tuo destino –
- Vero, ma quando è stato il momento ho anche ragionato con il mio cervello, non con quello che ‘era stato deciso per me’ – distolse lo sguardo da lui, e lo fissò nel vuoto – Tu conosci il cartone animato, vero? Ricordi cosa successe quando i Cavalieri di Bronzo arrivarono alla mia casa? –
- Beh… In questi giorni ho rivisto qualcosina guardando i dvd che ci sono a casa di Aldebaran… -
- Ah già, dimenticavo che Al ha collezionato tutte quelle ridicolaggini… -
- Ridicolaggini? –
- No, ‘ridicolaggini’ in effetti non è il termine esatto… Diciamo che Kurumada ha banalizzato e romanzato un po’ troppo per i miei gusti -
- Cioè? –
- Hai visto i nostri combattimenti. Credi davvero che abbiamo fatto anni e anni di durissimo addestramento che ci ha quasi portati alla morte per poi combattere passando tutto il tempo a conversare con il nemico di quanto sia bella l’amicizia o l’amore fraterno? Balle! Ce le davamo di santa ragione, il nostro unico intento era fare il più male possibile, meglio se uccidere. Le uniche comunicazioni che ci scambiavamo riguardavano pregi e difetti delle rispettive madri, al massimo un ‘Crepa, bastardo!’ -
- Le rispettive madri, eh? Il biondino non sarà stato contento... -
- Già... E' un po' meno patetico di quanto non venga rappresentato da Kurumada, ma devo ammattere che con lui era parecchio divertente, se la prendeva a morte... Se non ricordo male, durante il combattimento con lui, mentre era a terra l'ho deriso parlando di un certo Babbo Natale che veniva a trovarlo tutti gli anni... in estate... Comunque… Hai visto cos’è successo alla casa dello Scorpione? –
- Sì… Prima hai legnato selvaggiamente Pegasus e Sirio, poi è arrivato Cristal con Andromeda svenuto e ti sei battuto con lui mentre gli altri andavano avanti… Gliele stavi suonando come si deve, poi… hai lasciato andare anche lui… Ci sono rimasto male, io già pregustavo un altro lago di sangue… -
- Ecco, appunto – borbottò Milo cupamente – quando parlavo di banalizzare… C’erano in gioco cinque vite umane e questo si dispiace perché si è perso il lago di sangue… -
- Ehi! Cosa ci devo fare se il cartone animato è così? E poi, di che ti lamenti, facevo anche il tifo per te! –
- Casomai non te ne fossi accorto, in quel momento io ero il cattivo! –
- Ma che mi frega dei buoni e dei cattivi, eri decisamente meglio di quei quattro sfigati incapaci! L’unico interessante era già morto! –
Milo si portò una mano alla fronte:
- Oh miei dei, quanti danni ha fatto Kurumada… Comunque, secondo te, perché l’ho fatto? Perché li ho lasciati andare tutti? E’ stato quello che avrei dovuto fare, in quanto destinato ad essere custode dell’ottavo tempio? –
- Beh, in effetti no… Avresti dovuto fermarli ad ogni costo, possibilmente uccidendoli, se necessario morendo anche tu… -
- Esatto. Ma alla fine li ho lasciati andare – posò gli occhi su di lui per un attimo, tornando poi a fissare il nulla – Molti danno come spiegazione il fatto che avessi riconosciuto in loro i veri guerrieri di Atena, oppure il profondo legame che mi unisce con Camus, il fatto che non volessi uccidere il suo allievo prediletto… sì, in questo il fumetto ha ragione, non è mai esistito un Maestro dei Ghiacci, fu Camus ad addestrare il giovane Cavaliere del Cigno… Ma non è la verità, non tutta, almeno. Certo, Camus non mi avrebbe ringraziato, e sì, forse quella fanciulla ferita ai piedi della prima casa un po’ mi aveva fatto riflettere, ma c’è anche da dire che tutto quello che era successo tra il ferimento di Lady Saori e l’arrivo di quei ragazzi alla mia casa erano passate meno di otto ore, non avevo certamente avuto il tempo di capire che era lei la mia dea. La realtà è che ero rimasto colpito da quei cinque ragazzi, in particolare da Shun e Hyoga… Scusa, Shun è il Cavaliere di Andromeda, Hyoga quello del Cigno. Shun aveva perso l’adorato fratello un’ora prima, ed ero in grado di percepire il suo cosmo, straziato, eppure era stato pronto, di corpo e di spirito, e si era sacrificato senza remore per il compagno sconfitto alla settima casa. Siamo un po’ più barbari di quanto il mondo creda, vero, ma siamo pur sempre Cavalieri; ho pensato con il mio cervello e ho appurato che quei ragazzi meritassero di andare avanti, perché forse avevano qualcosa in più di me. E lo stesso ha fatto Al, che li ha lasciati passare alla seconda casa: probabilmente non lo ammetterà mai nemmeno con se stesso, ma sapeva perfettamente, come tutti noi, a cosa sarebbe andato incontro se Arles fosse risultato vincitore. Saremmo stati considerati dei traditori, e come tali trattati. Ma ha deciso di correre il rischio, perché ha usato la testa, non si è barricato dietro il proprio destino e il proprio dovere di guardiano della casa del Toro, come ha fatto, mi dispiace dirlo, Shaka. E’ una questione di punti di vista, ma, per quanto mi riguarda, fino a che non cercherete di fare gesti sconclusionati contro la mia dea, voi due resterete i ragazzi vivaci che ho conosciuto –





Siore e siori, buongiorno a tutti!
Sappiate che mi sono nascosta benissimo, e non riuscirete a trovarmi per vendicarvi del mio immenso, incommensurabile ed imperdonabile ritardo!

Domando scusa a tutti, ma è davvero un periodo terribile, gli esami si avvicinano pericolosamente, il mio relatore di tesi dà i numeri e mi tocca stargli dietro, e non ho più nemmeno il tempo di fare nulla, neppure scrivere nè (me tapinaaaaaaaaaaaaaaaa) di recensire, spesso nemmeno di leggere...

Una cosa positiva c'è, però: la settimana sccorsa il mio angelo personale, Marco, si è presentato con un anello e mi ha ufficialmente chiesto di sposarlo!!! Se tutto va bene, l'autunno prossimo entrerò nel fantastico mondo delle coppie sposate!

*momento di pausa in cui ricomincio a cantare e ballare per la stanza come ogni volta che mi ricordo la scena...*

Ehm... ricomponendoci, so che questo capitolo è corto e che succede davvero poco, avevo deciso di fare tutto questo excursus psicologico per poi movimentare la scena, ma visti i tempi di scrittura ho deciso di postarlo lo stesso, il movimento arriverà la prossima volta... Anche se non so quando sarà, temo che anche il prossimo capitolo si farà attendere a lungo...

La parte su Babbo Natale che va a trovare la mamma di Hyoga l'ho presa dalla parodia fatta su www.lamammadicrystal.com . Se non avete mai visto quei ridoppiaggi, vi prego, fatelo, c'è davvero da schiantare dalle risate, soprattutto la parte sul Grande Tempio!

All'ultimo capitolo qualcuno mi aveva fatto notare che alcune cosucce potevano non essere corrette, che andassero contro il regolamento. Così, dopo essermelo letto tutto da cima a fondo per l'ennesima volta (va bene, sono paranoica, ma ogni volta che mi viene in mente qualcosa di particolare vado a controllare, giusto per non far casini...) e non avendo trovato nulla, ho contattato direttamente Erika e ho chiesto a lei. Mi ha detto che va tutto bene, che non ho violato nessun regolamento nè principio di correttezza.

Comunque, visto che oggi non fa eccezione e il tempo continua ad essere mostruosamente poco, passo ai ringraziamenti:

HOPE87: Eh sì, sono particolarmente patriottica... Quelle volte in cui si chiacchiera e io mi lamento della situazione italiana, c'è mi dice "E allora espatria", ma io non potrei mai farlo, semplicemente adoro l'Italia (un po' meno certi Italiani... Ma non si può aver tutto dalla vita, no?)... ;-) Grazie per esserci sempre, alla prossima, bacio!

anzy: Oh Cielo, un genio!!! Come siamo esagerati... Grazie! *inchino* Quale onore, detto da te... Grazie perchè ci sei sempre e ti fai sempre sentire, domando perdono se non ho più recensito nulla, ma come ho già detto sono veramente piena fin sopra i capelli! Grazie ancora, alla prossima, un bacio!

Gufo_Tave: Ehm... Ho un po', esagerato, eh? D'accordo, sapevo che la storia di Verdi non era troppo ortodossa, ma a me non sembrava male... Comunque, come ho detto prima, per quanto riguarda il regolamento ho chiesto ad Erika, e mi ha confermato che non c'è nulla di scorretto. Quanto alla citazione di The Slayers, semplicemente è una frase che mi è sempre piaciuta tantissimo, è... evocativa, direi... mi affascina. E se c'è un Cavaliere che conosce il Rigoletto, può essere solo Deathy, che è italiano... Tutto qui. ;-P Grazie perchè ci sei sempre, a presto, ciao!

Martyx1988: Addirittura il Codice da Vinci... No, non sono così brava, nè così contorta... Solo, mi piaceva l'idea di identificare la donna in una poesia come più leggera del vento... anche se nel Rigoletto non viene usato in modo da fare un complimento... ma stiamo parlando di un uomo dei tempi del Mito, ho ritenuto lecito che non avesse una visione lusinghiera delle donne... ;-) Grazie, alla prossima, un bacio!

Ai91: Eh sì, in questo hai decisamente ragione, lo sappiamo tutti che in queste cose Mur non è mai al proprio posto... ;-) Sempre a fare ciò che non deve fare, sempre a conoscenza di qualcosa che dovrebbe essergli segreto... hi hi hi... Beh, am del resto se non fosse così tu non potresti divertirti ad insultarlo, no? :-P Grazie, a presto, ciao!

whitesary: Al ha il grembiule da cucina di Hello Kitty. Ne sono sicurissima! Sì, lo so che forse ho un po' esagerato con le mescolanze, ma non ci sono crossover, ho semplicemente sfruttato frasi che mi ammaliavano... (lo ammetto, la citazione di The Slayers erano anni che sognavo di inventarmi una storia con una profezia solo per poterla usare...) Grazie per esserci sempre, alla prossima, un bacio!

stantuffo: Oh my God!!! Verdi con indosso l'armatura della Bilancia (ho controllato, è nato il 10 ottobre)!!! Con quei due manici che gli spuntano dietro la schiena!!! *me cappottata per le risate* Quanto al nostro Saghino... io non so niente... ;-) Grazie grazie, di tutto, a presto, un bacio!!!

RedStar12: Grazie grazie! *me si inchina commossa per i complimenti* Per gli sviluppi bisognerà aspettare un pochino... Non so quanto, non li ho ancora scritti... forse nemmeno decisi... *bugia...* hi hi hi... Grazie ancora per esserci sempre, e scusa se non riesco più a recensire, sono in un periodaccio, anocra non so come ho fatto a recuperare questa mezz'oretta per rispondere a tutti e pubblicare... E sono comunque di corsissima, sperando che il mio cervello resista ancora un pochino prima di fondere completamente... Giurin giurello che appena sono passati questi due maledetti esami mi rimetto in pari con tutte le recensioni che ho indietro, comprese le tue! Parola di giovane marmotta! :-P Grazie per esserci sempre, a presto, un bacio grosso grosso!

Nemeryal: Eccoti di ritorno! E io che non vedendoti più temevo ormai di averti annoiata... Sono contenta che ci sia anche tu... Grazie, alla prossima, un bacio!

ti con zero: Ma ciao! Appena in tempo prima della pubblicazione... ;-) Non ti preoccupare, anche per me tra tesi e gli ultimi due esami è un periodo terribile... Aspetto solo in grazia che arrivi metà luglio, quando nel bene o nel male avrò un pochino di respiro (un pochino, non molto, solo un pochino...) e potrò dedicarmi ad attività più amene (che so, scrivere più di tre righe per volta e ad orari umani, leggere e recensire, dedicarmi al mio uomo che a parte la breve parentesi della settimana scorsa ormai mi vede a rate piccole piccole...)... Comunque, grazie di esserci ancora! A presto, bacio!!!

Come sempre, grazie anche a tutti coloro che continuano a leggere in silenzio.
Baci baci a tutti!
roxrox
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: roxrox